- Esordienti GIR.B
- Poggio a Caiano
-
2 - 1
- Jolly Montemurlo
POGGIO A CAIANO: Brini, Gabrielli, Tronci, Pacini, Gjergij, Elia, Magelli, Palumbo, Fratoni, Riggio, De Santis. A disp.: Mugnaioni, Saddi, Tiberio, Bonaiuti, Checchi, Scuffi. All.: Matteo Borsacchi-Massimiliano Girasole.
JOLLY M.LO: Romoli, Belli, Grasso, Cocchi, Culò, Messeri, Boeddu, Branchetti, Ruggiero, Rispoli, Caca. A disp.: Shaben, Laurito, Filippini, Cherici, Verardi, Riccio, Reategui. All.: Paolo Calamai.
ARBITRO: Schinco di Prato.
RETI: 16' Ruggiero, 46' e 53' Riggio.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 2-0
Al termine di una splendida prova, il Poggio a Caiano piega il quotato Jolly M.lo. I ragazzi di Borsacchi e Girasole giocano benissimo per larghi tratti e collezionano occasioni su occasioni, ma per gran lunga parte del match la porta difesa da Romoli sembra stregata. Primo tempo con i medicei lanciatissimi. Prima occasione al 2' con Riggio che imbecca Fratoni, solo davanti al portiere, il numero 9 locale si allunga il pallone salvando Romoli. Al 3' ancora pericolo per la porta ospite con Riggio che assiste Fratoni, tiro alto da buona posizione. Al 6' i due protagonisti poggesi si cambiano i ruoli con Fratoni a servire Riggio che da due passi tira sull'attentissimo Romoli. Al 10' Elia ruba palla ad un avversario e serve Fratoni, tocco per Riggio (in probabile posizione di fuorigioco) che evita il portiere ospite che non può fare altro che stenderlo. Rigore e conseguente rosso per Romoli? No, per il direttore di gara non c'è niente da fischiare e il gioco prosegue dopo un attimo di esitazione generale. Al 15' ci prova ancora il Poggio a Caiano: cross di Riggio e colpo di testa mancato da Fratoni. Come spesso accade nel calcio, troppi gol sbagliati portano alla conseguenza del gol subito. Il Jolly, fino a questo momento rintanato nella propria area, mette il naso fuori al 16' e segna (al primo tiro) con una bella parabola di Ruggiero. La seconda frazione riparte con lo stesso tema nonostante i numerosi cambi. Al 2' Fratoni si presenta da solo davanti al portiere ospite ma non trova lo specchio. Dopo una conclusione abbondantemente a lato di Cherici, al 12' ancora Riggio pericoloso con un tiro di poco fuori. Ultima frazione ricca di occasioni. Il Jolly conclude per la seconda volta verso Brini che al 2' si accartoccia bene e blocca a terra. Al 6' arriva il meritatissimo pareggio mediceo quando Palumbo calcia un angolo perfetto sulla testa di Riggio che schiaccia in rete. Dopo una ghiotta opportunità mancata dal numero 10 di casa, al 13' arriva il gol del 2-1 per il Poggio a Caiano grazie ancora a Riggio. Le occasioni per i ragazzi del duo Borsacchi-Girasole non finiscono qui: al 17' Fratoni e al 18' De Santis colgono i pali della porta difesa da Romoli, ma il risultato (dopo un'altra palla gol per Fratoni) non cambia più.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa bene Riggio, protagonista assoluto; negli ospiti bene Romoli che salva i suoi con bravura.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Brini, Gabrielli, Tronci, Pacini, Gjergij, Elia, Magelli, Palumbo, Fratoni, Riggio, De Santis. A disp.: Mugnaioni, Saddi, Tiberio, Bonaiuti, Checchi, Scuffi. All.: Matteo Borsacchi-Massimiliano Girasole.<br >JOLLY M.LO: Romoli, Belli, Grasso, Cocchi, Culò, Messeri, Boeddu, Branchetti, Ruggiero, Rispoli, Caca. A disp.: Shaben, Laurito, Filippini, Cherici, Verardi, Riccio, Reategui. All.: Paolo Calamai.<br >
ARBITRO: Schinco di Prato.<br >
RETI: 16' Ruggiero, 46' e 53' Riggio.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 2-0
Al termine di una splendida prova, il Poggio a Caiano piega il quotato Jolly M.lo. I ragazzi di Borsacchi e Girasole giocano benissimo per larghi tratti e collezionano occasioni su occasioni, ma per gran lunga parte del match la porta difesa da Romoli sembra stregata. Primo tempo con i medicei lanciatissimi. Prima occasione al 2' con Riggio che imbecca Fratoni, solo davanti al portiere, il numero 9 locale si allunga il pallone salvando Romoli. Al 3' ancora pericolo per la porta ospite con Riggio che assiste Fratoni, tiro alto da buona posizione. Al 6' i due protagonisti poggesi si cambiano i ruoli con Fratoni a servire Riggio che da due passi tira sull'attentissimo Romoli. Al 10' Elia ruba palla ad un avversario e serve Fratoni, tocco per Riggio (in probabile posizione di fuorigioco) che evita il portiere ospite che non può fare altro che stenderlo. Rigore e conseguente rosso per Romoli? No, per il direttore di gara non c'è niente da fischiare e il gioco prosegue dopo un attimo di esitazione generale. Al 15' ci prova ancora il Poggio a Caiano: cross di Riggio e colpo di testa mancato da Fratoni. Come spesso accade nel calcio, troppi gol sbagliati portano alla conseguenza del gol subito. Il Jolly, fino a questo momento rintanato nella propria area, mette il naso fuori al 16' e segna (al primo tiro) con una bella parabola di Ruggiero. La seconda frazione riparte con lo stesso tema nonostante i numerosi cambi. Al 2' Fratoni si presenta da solo davanti al portiere ospite ma non trova lo specchio. Dopo una conclusione abbondantemente a lato di Cherici, al 12' ancora Riggio pericoloso con un tiro di poco fuori. Ultima frazione ricca di occasioni. Il Jolly conclude per la seconda volta verso Brini che al 2' si accartoccia bene e blocca a terra. Al 6' arriva il meritatissimo pareggio mediceo quando Palumbo calcia un angolo perfetto sulla testa di Riggio che schiaccia in rete. Dopo una ghiotta opportunità mancata dal numero 10 di casa, al 13' arriva il gol del 2-1 per il Poggio a Caiano grazie ancora a Riggio. Le occasioni per i ragazzi del duo Borsacchi-Girasole non finiscono qui: al 17' Fratoni e al 18' De Santis colgono i pali della porta difesa da Romoli, ma il risultato (dopo un'altra palla gol per Fratoni) non cambia più. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa bene <b>Riggio</b>, protagonista assoluto; negli ospiti bene <b>Romoli </b>che salva i suoi con bravura.
Ellerre