- Esordienti GIR.B
- C.F. 2001
-
8 - 1
- Viaccia
C.F. 2001: Califano, Tartoni, Graziuso, Cirami, Brugagnoni, Loiacono, Di Benedetto, Bettarini, Grandini, Ricci, Isoni. A disp.: Baglione, Pemaj, Lucchesi, Cusano, Bacci, Minniti, Mugnai. All.: Alessandro Romoli.
VIACCIA C.: Francica, Pompei, Brachi, La Greca, Butteri, Bellandi, Dell'Acqua, Nuti, Guida, Ferrati, Bruschi. A disp.: Pagni, Mencaroni, Cangioli, D'Onofrio, Nannini, Raffaele, Iaria. All.: Stefano Scantamburlo.
ARBITRO: Toscano di Prato.
RETI: 11', 52' e 56' Di Benedetto, 15' e 19' Grandini, 17' Ricci, 29' e 34' Minniti, 36' Ferrati.
NOTE. Parziali: 4-0, 2-1, 2-0
Larga vittoria del C.F. 2001 che batte nettamente un Viaccia volenteroso ma poco efficace. Per la verità all'inizio i ragazzi di Scantamburlo riescono ad imbrigliare i propri avversari, ma una volta sbloccato il risultato, va tutto in discesa per i padroni di casa. Al 5' prima palla gol per la squadra di Romoli (istruttore che sostituisce Innocenti, trasferitosi per motivi di lavoro) con Grandini che costringe Francica alla difficile parata. Il vantaggio locale è comunque solo rimandato ed arriva all'11' quando una percussione centrale di Ricci viene frenata dall'intervento di un difensore, il più lesto ad avventarsi sul pallone è Di Benedetto che insacca. Gli ospiti hanno la ghiotta opportunità di pareggiare al 14' quando Loiacono sbaglia l'intervento permettendo il tiro a Bruschi, il numero 6 casalese è però bravo a smorzagli il tiro permettendo la parata a Califano. Passato il pericolo, il C.F. 2001 si scatena. Al 15' corto rinvio di Francica e gol di Grandini. Due minuti dopo Ricci fa tutto da solo e segna il 3-0 con un preciso diagonale. Ancora due minuti ed i gol sono quattro con un contropiede da manuale sull'asse Isoni-Ricci con Grandini che appoggia in rete. Secondo tempo più equilibrato, contraddistinto però dalla doppietta di Minniti (un gol di sinistro, l'altro di destro), inframezzato dal campanile di Ferrati che beffa Baglione. Ormai non c'è più partita e anche nel terzo tempo la formazione di Romoli ha gioco facile. Al 12', dopo un palo di Bettarini, Di Benedetto segna, come al 16' quando finalizza un perfetto contropiede per il definitivo 8-1.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa eccellente la prestazione del geometrico Cirami e quella del fisico Ricci; negli ospiti Francica para il parabile e Ferrati offre qualche pallone giocabile ai suoi compagni.
Ellerre
C.F. 2001: Califano, Tartoni, Graziuso, Cirami, Brugagnoni, Loiacono, Di Benedetto, Bettarini, Grandini, Ricci, Isoni. A disp.: Baglione, Pemaj, Lucchesi, Cusano, Bacci, Minniti, Mugnai. All.: Alessandro Romoli.<br >VIACCIA C.: Francica, Pompei, Brachi, La Greca, Butteri, Bellandi, Dell'Acqua, Nuti, Guida, Ferrati, Bruschi. A disp.: Pagni, Mencaroni, Cangioli, D'Onofrio, Nannini, Raffaele, Iaria. All.: Stefano Scantamburlo.<br >
ARBITRO: Toscano di Prato.<br >
RETI: 11', 52' e 56' Di Benedetto, 15' e 19' Grandini, 17' Ricci, 29' e 34' Minniti, 36' Ferrati.<br >NOTE. Parziali: 4-0, 2-1, 2-0
Larga vittoria del C.F. 2001 che batte nettamente un Viaccia volenteroso ma poco efficace. Per la verità all'inizio i ragazzi di Scantamburlo riescono ad imbrigliare i propri avversari, ma una volta sbloccato il risultato, va tutto in discesa per i padroni di casa. Al 5' prima palla gol per la squadra di Romoli (istruttore che sostituisce Innocenti, trasferitosi per motivi di lavoro) con Grandini che costringe Francica alla difficile parata. Il vantaggio locale è comunque solo rimandato ed arriva all'11' quando una percussione centrale di Ricci viene frenata dall'intervento di un difensore, il più lesto ad avventarsi sul pallone è Di Benedetto che insacca. Gli ospiti hanno la ghiotta opportunità di pareggiare al 14' quando Loiacono sbaglia l'intervento permettendo il tiro a Bruschi, il numero 6 casalese è però bravo a smorzagli il tiro permettendo la parata a Califano. Passato il pericolo, il C.F. 2001 si scatena. Al 15' corto rinvio di Francica e gol di Grandini. Due minuti dopo Ricci fa tutto da solo e segna il 3-0 con un preciso diagonale. Ancora due minuti ed i gol sono quattro con un contropiede da manuale sull'asse Isoni-Ricci con Grandini che appoggia in rete. Secondo tempo più equilibrato, contraddistinto però dalla doppietta di Minniti (un gol di sinistro, l'altro di destro), inframezzato dal campanile di Ferrati che beffa Baglione. Ormai non c'è più partita e anche nel terzo tempo la formazione di Romoli ha gioco facile. Al 12', dopo un palo di Bettarini, Di Benedetto segna, come al 16' quando finalizza un perfetto contropiede per il definitivo 8-1. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa eccellente la prestazione del geometrico <b>Cirami </b>e quella del fisico <b>Ricci</b>; negli ospiti <b>Francica </b>para il parabile e <b>Ferrati </b>offre qualche pallone giocabile ai suoi compagni.
Ellerre