• Allievi B GIR.A - qualificazione
  • Atletico Levane Leona
  • 2 - 1
  • Tuscan Academy


ATL.LEVANE LEONA: Rossini, Pasquini, Cini, Redditi, Gatti, Mazzocchi, Alfieri, Vasai, Sulejmani, Kondaj, Gallel. A disp.: Mancini, Paolini, Dorcu, Tortora. All.: David Basagni.
TUSCAN ACADEMY: Gostinicchi, Menchetti, Tanganelli, Genca, Grilli, Beligni, Saccone, Saad, Miniati G., Fragai, Miniati F. All.: Attilio Montalbani.

ARBITRO: Noferi di Arezzo.

RETI: Saad, Gatti, Redditi.



L'Atletico Levane Leona si complica la vita e riesce ad avere la meglio tra le mura amiche contro la Tuscan Academy solo nei minuti di recupero. Tanti i gol sbagliati dai padroni di casa, che in alcuni frangenti peccano concretezza e cinismo, seppur non difettando affatto di qualità. Buonissima, d'altro canto, la prestazione degli ospiti, agli ordini di mister Montalbani, sfortunati nel subire il gol della beffa all'ultimo minuto. E pensare che gli ospiti si erano anche portati in vantaggio nel primo tempo, grazie a un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo dell'estremo difensore Rossini sull'attaccante Gabriele Miniati. Dal dischetto ci pensa il capitano Saad a mettere in rete. I padroni di casa non accusano il colpo, ma anzi si lanciano a testa bassa all'attacco. Bella iniziativa personale di Gallel, che parte da metà campo, salta tutti ma una volta davanti al limite dell'area spara addosso al portiere: sulla respinta arriva Sulejmani, che calcia anche lui addosso a un difensore. Il pareggio locale, però, è nell'aria e trova la firma di Gatti, che mette in rete direttamente da calcio di punizione. Un gran gol, da rivedere più e più volte. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a fare la partita: acquisita fiducia e riportato il risultato in parità, il Levane attacca con serenità, ma ancora il gol latita. Ci provano più volte i soliti Sulejmani, Gallel e Mazzocchi, ma senza risultati. Poi, nel finale, la giocata che decide l'incontro. Siamo nei minuti di recupero, quando Redditi su calcio di punizione mette il pallone in rete. Un gol bellissimo, che decide la partita, ma che lascia l'amaro in bocca a una Tuscan Academy coriacea e volenterosa, punita da due calci da fermo, di cui uno per giunta arrivato nei minuti di recupero, quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta.

Calciatoripiù: Mazzocchi
e Crini (Atletico Levane Leona).

ATL.LEVANE LEONA: Rossini, Pasquini, Cini, Redditi, Gatti, Mazzocchi, Alfieri, Vasai, Sulejmani, Kondaj, Gallel. A disp.: Mancini, Paolini, Dorcu, Tortora. All.: David Basagni.<br >TUSCAN ACADEMY: Gostinicchi, Menchetti, Tanganelli, Genca, Grilli, Beligni, Saccone, Saad, Miniati G., Fragai, Miniati F. All.: Attilio Montalbani.<br > ARBITRO: Noferi di Arezzo.<br > RETI: Saad, Gatti, Redditi. L'Atletico Levane Leona si complica la vita e riesce ad avere la meglio tra le mura amiche contro la Tuscan Academy solo nei minuti di recupero. Tanti i gol sbagliati dai padroni di casa, che in alcuni frangenti peccano concretezza e cinismo, seppur non difettando affatto di qualit&agrave;. Buonissima, d'altro canto, la prestazione degli ospiti, agli ordini di mister Montalbani, sfortunati nel subire il gol della beffa all'ultimo minuto. E pensare che gli ospiti si erano anche portati in vantaggio nel primo tempo, grazie a un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo dell'estremo difensore Rossini sull'attaccante Gabriele Miniati. Dal dischetto ci pensa il capitano Saad a mettere in rete. I padroni di casa non accusano il colpo, ma anzi si lanciano a testa bassa all'attacco. Bella iniziativa personale di Gallel, che parte da met&agrave; campo, salta tutti ma una volta davanti al limite dell'area spara addosso al portiere: sulla respinta arriva Sulejmani, che calcia anche lui addosso a un difensore. Il pareggio locale, per&ograve;, &egrave; nell'aria e trova la firma di Gatti, che mette in rete direttamente da calcio di punizione. Un gran gol, da rivedere pi&ugrave; e pi&ugrave; volte. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a fare la partita: acquisita fiducia e riportato il risultato in parit&agrave;, il Levane attacca con serenit&agrave;, ma ancora il gol latita. Ci provano pi&ugrave; volte i soliti Sulejmani, Gallel e Mazzocchi, ma senza risultati. Poi, nel finale, la giocata che decide l'incontro. Siamo nei minuti di recupero, quando Redditi su calcio di punizione mette il pallone in rete. Un gol bellissimo, che decide la partita, ma che lascia l'amaro in bocca a una Tuscan Academy coriacea e volenterosa, punita da due calci da fermo, di cui uno per giunta arrivato nei minuti di recupero, quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mazzocchi </b>e <b>Crini</b> (Atletico Levane Leona).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI