- Giovanissimi Provinciali
- Paperino San Giorgio
-
0 - 4
- Signa
PSG 2014: Palacios, Donnini, Sguanci, Ed Daoudy, Yang, Gregorio, Giusti, Cherubini, Pasquali, Spiga, Sgroi. A disp.: Cosi, Marchese, Tammaro, Chnigrate, Coverini, Bursuc, Bonucci. All.: Fabio Turano-Gianni Bottaru.
SIGNA 1914: Castellani, Chira, Conti, Viti, Marcheselli, Grignoli, Manfredi, Bertozzi, Oboh, Liotti, Mazzanti. A disp.: Gozzo, Giani, Dainelli. All.: Marcheselli.
ARBITRO: Lorenzo Mazzi di Prato.
RETI: Liotti 3, Oboh.
Primo tempo equilibrato tra Paperino e Signa. Tre le occasioni per parte. La prima è per i padroni di casa con Sgroi che sbuca sulla sinistra e calcia col destro ma la palla esce a lato di poco. Risponde il Signa con due occasioni praticamente una di in fotocopia e di seguito all'altra con Oboh che per due volte da solo davanti a Palacios non inquadra lo specchio. Si rendono di nuovo pericolosi poco dopo i pratesi con Pasquali che tenta il tiro dalla distanza ma è facile la parata del portiere. Il Signa, dal canto suo, si fa vedere con Liotti che, spalle alla porta, è bravo a girarsi in area e a calciare sul primo palo ma Palacios è attento e devia in corner. Sul finire della prima frazione bella azione del PSG: Spiga apre sulla sinistra per Sgroi che cerca con un pallonetto in area dall'altra parte Pasquali, il quale arriva sulla sfera in scivolata, anticipa il portiere in uscita ma il pallone finisce alto di poco. All'inizio del secondo tempo passano in vantaggio gli ospiti: bella azione sulla destra del Oboh che mette al per Liotti che anticipa il diretto avversario e anticipa il portiere in uscita. Il raddoppio arriva poco dopo: in mezzo al campo se ne va Bertozzi e fa partire un lancio in avanti in zona centrale, il pallone passa tra due difensori e il portiere del Paperino e due attaccanti del Signa, con Liotti che appoggia a porta libera per la sua doppietta personale. In contropiede arriva anche il terzo gol: ancora un lancio intelligente di Bertozzi sulla fascia sinistra per Oboh che viene chiuso momentaneamente in scivolata da Gregorio che tocca verso la propria porta ma l'attaccante riesce comunque ad arrivare sul pallone e a trafiggere sul primo palo Palacios. Nel finale i locali non si arrendono, spingono e vanno alla conclusione più volte con Pasquali. Il Signa si difende bene e riparte in contropiede: all'ultimo minuto della gara arriva anche il terzo gol di Liotti in pallonetto da fuori area per il definitivo 4 a 0.
Calciatoripiù: per il Paperino San Giorgio Giusti; per il Signa Bertozzi.
An.F.
PSG 2014: Palacios, Donnini, Sguanci, Ed Daoudy, Yang, Gregorio, Giusti, Cherubini, Pasquali, Spiga, Sgroi. A disp.: Cosi, Marchese, Tammaro, Chnigrate, Coverini, Bursuc, Bonucci. All.: Fabio Turano-Gianni Bottaru.<br >SIGNA 1914: Castellani, Chira, Conti, Viti, Marcheselli, Grignoli, Manfredi, Bertozzi, Oboh, Liotti, Mazzanti. A disp.: Gozzo, Giani, Dainelli. All.: Marcheselli.<br >
ARBITRO: Lorenzo Mazzi di Prato.<br >
RETI: Liotti 3, Oboh.
Primo tempo equilibrato tra Paperino e Signa. Tre le occasioni per parte. La prima è per i padroni di casa con Sgroi che sbuca sulla sinistra e calcia col destro ma la palla esce a lato di poco. Risponde il Signa con due occasioni praticamente una di in fotocopia e di seguito all'altra con Oboh che per due volte da solo davanti a Palacios non inquadra lo specchio. Si rendono di nuovo pericolosi poco dopo i pratesi con Pasquali che tenta il tiro dalla distanza ma è facile la parata del portiere. Il Signa, dal canto suo, si fa vedere con Liotti che, spalle alla porta, è bravo a girarsi in area e a calciare sul primo palo ma Palacios è attento e devia in corner. Sul finire della prima frazione bella azione del PSG: Spiga apre sulla sinistra per Sgroi che cerca con un pallonetto in area dall'altra parte Pasquali, il quale arriva sulla sfera in scivolata, anticipa il portiere in uscita ma il pallone finisce alto di poco. All'inizio del secondo tempo passano in vantaggio gli ospiti: bella azione sulla destra del Oboh che mette al per Liotti che anticipa il diretto avversario e anticipa il portiere in uscita. Il raddoppio arriva poco dopo: in mezzo al campo se ne va Bertozzi e fa partire un lancio in avanti in zona centrale, il pallone passa tra due difensori e il portiere del Paperino e due attaccanti del Signa, con Liotti che appoggia a porta libera per la sua doppietta personale. In contropiede arriva anche il terzo gol: ancora un lancio intelligente di Bertozzi sulla fascia sinistra per Oboh che viene chiuso momentaneamente in scivolata da Gregorio che tocca verso la propria porta ma l'attaccante riesce comunque ad arrivare sul pallone e a trafiggere sul primo palo Palacios. Nel finale i locali non si arrendono, spingono e vanno alla conclusione più volte con Pasquali. Il Signa si difende bene e riparte in contropiede: all'ultimo minuto della gara arriva anche il terzo gol di Liotti in pallonetto da fuori area per il definitivo 4 a 0. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Paperino San Giorgio <b>Giusti</b>; per il Signa <b>Bertozzi</b>.
An.F.