- Allievi B GIR.A - qualificazione
- Castiglionese a.s.d.
-
1 - 2
- Aquila Montevarchi
CASTIGLIONESE: Francoia, Barbini, Paglicci Reattelli, Ferruzzi, Biagi, Ghezzi, Tremante, Amatucci, Santiccioli, Chifor, Bambini. A disp.: Mara, Gasparri, Buffetti, Petrucci, Di Costanzo, Viciani. All.: Massimiliano Amatucci.
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Benelli, Pepi, Chottong, Giusti, Scala, Caneschi, Panzieri, Nyamsi, Badii, Kebede. A disp.: Righi, Paternostro, Bartolini, Parenti, Lorenzini, Hibraj. All.: Daniele Lalli Visani.
ARBITRO: Gutu di Arezzo.
RETI: autorete pro Castiglionese, Kebede 2 (1 rig.).
Il Montevarchi passa anche a Castiglion Fiorentino e si mantiene a punteggio pieno in vetta alla classifica, dopo una gara disturbata dal forte vento e caratterizzata da una direzione arbitrale incerta e contestata dai locali su alcuni episodi decisivi ai fini del risultato. Il Montevarchi, oltre a dimostrarsi una compagine completa e ben messa in campo, ha avuto il merito di credere nella vittoria fino al termine dell'incontro. La Castiglionese, dall'altra parte, ha giocato la migliore gara della stagione e ha combattuto alla pari fino al triplice fischio. Infatti nel primo tempo la partita è stata disputata prevalentemente a centrocampo e senza grandi emozioni fino al 18', quando la compagine locale passa in vantaggio: Barbini mette in area una punizione, saltano Chifor per i viola e Giusti per il Montevarchi, quest'ultimo colpisce di testa, ma la sfera, spinta anche dal vento, supera il portiere Antonielli. Gli ospiti cercano di reagire e al 22' hanno l'occasione propizia, dopo un batti e ribatti in area, con un tiro che Barbini riesce a fermare sulla linea di porta a portiere battuto. Al 29' è la Castiglionese a rendersi pericolosa con un tiro dal limite dell'area di rigore di Santiccioli diretto all'incrocio dei pali: il portiere rossoblù vola alla sua destra e devia in angolo con un ottimo intervento. Nella ripresa il Montevarchi spinge con più decisione; la squadra di casa in difesa riesce a disinnescare gli attacchi avversari fino al 62', quando viene concessa la massima punizione al Montevarchi. Infatti, in una fase confusionaria in area di rigore della squadra di casa, due calciatori ospiti, scontrandosi, cadono a terra e l'arbitro decide per il rigore tra le proteste dei giocatori della Castiglionese. Kebede trasforma con un tiro a mezza altezza alla sinistra del portiere Francoia. Il Montevarchi insiste alla ricerca della vittoria e al 70' una punizione di Chottong finisce di poco a lato dopo aver attraversato lo specchio di porta locale. Al 74' punizione di Badii: il tiro è centrale e il portiere viola para con sicurezza. La partita sembra indirizzata a terminare con un pareggio che avrebbe accontentato le due squadre, ma nel lungo recupero (alla fine si è giocato più dei quattro minuti segnalati dal dg), al 77' il Montevarchi trova il gol della vittoria con un colpo di test di Kebede, che insacca la doppietta personale, dando la vittoria ala capolista. L'arbitro fischia la fine senza neppure rimettere la palla al centro; da segnalare, inoltre, che mentre le squadre stavano uscendo dal campo, il direttore di gara ha mostrato il cartellino rosso a Di Costanzo, dopo aver ammonito altri cinque giocatori di casa durante l'incontro. Il Montevarchi conferma le proprie ambizioni blindando la vetta, mentre alla Castiglionese rimane l'amaro in bocca per il risultato, ma con la certezza di aver giocato un ottimo incontro al cospetto della capolista.
Calciatoripiù: per la Castiglionese Chifor e Paglicci Reattelli; per il Montevarchi Kebede e Badii.
CASTIGLIONESE: Francoia, Barbini, Paglicci Reattelli, Ferruzzi, Biagi, Ghezzi, Tremante, Amatucci, Santiccioli, Chifor, Bambini. A disp.: Mara, Gasparri, Buffetti, Petrucci, Di Costanzo, Viciani. All.: Massimiliano Amatucci.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Benelli, Pepi, Chottong, Giusti, Scala, Caneschi, Panzieri, Nyamsi, Badii, Kebede. A disp.: Righi, Paternostro, Bartolini, Parenti, Lorenzini, Hibraj. All.: Daniele Lalli Visani.<br >
ARBITRO: Gutu di Arezzo.<br >
RETI: autorete pro Castiglionese, Kebede 2 (1 rig.).
Il Montevarchi passa anche a Castiglion Fiorentino e si mantiene a punteggio pieno in vetta alla classifica, dopo una gara disturbata dal forte vento e caratterizzata da una direzione arbitrale incerta e contestata dai locali su alcuni episodi decisivi ai fini del risultato. Il Montevarchi, oltre a dimostrarsi una compagine completa e ben messa in campo, ha avuto il merito di credere nella vittoria fino al termine dell'incontro. La Castiglionese, dall'altra parte, ha giocato la migliore gara della stagione e ha combattuto alla pari fino al triplice fischio. Infatti nel primo tempo la partita è stata disputata prevalentemente a centrocampo e senza grandi emozioni fino al 18', quando la compagine locale passa in vantaggio: Barbini mette in area una punizione, saltano Chifor per i viola e Giusti per il Montevarchi, quest'ultimo colpisce di testa, ma la sfera, spinta anche dal vento, supera il portiere Antonielli. Gli ospiti cercano di reagire e al 22' hanno l'occasione propizia, dopo un batti e ribatti in area, con un tiro che Barbini riesce a fermare sulla linea di porta a portiere battuto. Al 29' è la Castiglionese a rendersi pericolosa con un tiro dal limite dell'area di rigore di Santiccioli diretto all'incrocio dei pali: il portiere rossoblù vola alla sua destra e devia in angolo con un ottimo intervento. Nella ripresa il Montevarchi spinge con più decisione; la squadra di casa in difesa riesce a disinnescare gli attacchi avversari fino al 62', quando viene concessa la massima punizione al Montevarchi. Infatti, in una fase confusionaria in area di rigore della squadra di casa, due calciatori ospiti, scontrandosi, cadono a terra e l'arbitro decide per il rigore tra le proteste dei giocatori della Castiglionese. Kebede trasforma con un tiro a mezza altezza alla sinistra del portiere Francoia. Il Montevarchi insiste alla ricerca della vittoria e al 70' una punizione di Chottong finisce di poco a lato dopo aver attraversato lo specchio di porta locale. Al 74' punizione di Badii: il tiro è centrale e il portiere viola para con sicurezza. La partita sembra indirizzata a terminare con un pareggio che avrebbe accontentato le due squadre, ma nel lungo recupero (alla fine si è giocato più dei quattro minuti segnalati dal dg), al 77' il Montevarchi trova il gol della vittoria con un colpo di test di Kebede, che insacca la doppietta personale, dando la vittoria ala capolista. L'arbitro fischia la fine senza neppure rimettere la palla al centro; da segnalare, inoltre, che mentre le squadre stavano uscendo dal campo, il direttore di gara ha mostrato il cartellino rosso a Di Costanzo, dopo aver ammonito altri cinque giocatori di casa durante l'incontro. Il Montevarchi conferma le proprie ambizioni blindando la vetta, mentre alla Castiglionese rimane l'amaro in bocca per il risultato, ma con la certezza di aver giocato un ottimo incontro al cospetto della capolista. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Castiglionese <b>Chifor</b> e <b>Paglicci Reattelli;</b> per il Montevarchi <b>Kebede</b> e <b>Badii</b>.