- Juniores Provinciali GIR.B
- S. Vignini Vicchio
-
3 - 0
- Club Sportivo Firenze
SANDRO VIGNINI: Vignaroli, Crescioli, Rugi, Pechini, Trotta, De Rosa, Dori, Paoletti, Laurenco, Carlà, Lastrucci. A disp.: Romanelli, Vichi, Bittini. All.: Simone Salvadori.
C.S. FIRENZE: Pasqualetti, Marilli, Galli, Sbolci, Bottoni, Tung, Crudu, Ardinghi, Maggi, Fontanelli. All.: Agostino Casazza.
ARBITRO: Pacini di Firenze.
RETI: Dori, Crescioli, Carlà.
E' una vittoria che.. vale un campionato! Dopo ventisette partite di attesa, arriva nell'ultima gara casalinga il tanto agognato primo successo del Sandro Vignini Vicchio, che riesce a regalarsi anche un rotondo 3-0 ai danni un (seppur rimaneggiato) C.S. Firenze. Orgoglio, determinazione e anche un pizzico di fortuna mancato per l'intera stagione sono gli ingredienti comuni che i giocatori di Simone Salvadori hanno mostrato fin dai primi minuti. E' infatti il 13' quando la formazione mugellana passa in vantaggio: Carlà pesca Dori, che supera il portiere avversario in uscita e appoggia in rete. La risposta dei fiorentini è immediata, ma due tentativi assai ghiotti dei ragazzi di Casazza terminano la propria corsa sulla traversa. Il Sandro Vignini si riporta in avanti e trova la forza di raddoppiare: punizione laterale, Crescioli, difensore in versione bomber, è bravo ad anticipare il portiere ospite e a gonfiare la rete. Sugli spalti e sul terreno di gioco si viva un'atmosfera strana: non si è di fronte alla vittoria di un campionato, ma la soddisfazione, dopo un anno di sacrifici, è comunque tanta. La certezza della prima vittoria stagionale arriva quando Carlà, al culmine di una stupenda azione personale, riesce a superare Pasqualetti con un diagonale da posizione defilata. E' questa l'ultima emozione del match che permette alla truppa di Salvadori di regalarsi una gran bella gioia a campionato quasi concluso.
Calciatoripiù: doveroso un elogio al collettivo, ma i veri fautori di questa vittoria grazie a una prestazione di alto livello e a un atteggiamento impeccabile sono Dori, Crescioli, Carlà (Sandro Vignini).
SANDRO VIGNINI: Vignaroli, Crescioli, Rugi, Pechini, Trotta, De Rosa, Dori, Paoletti, Laurenco, Carlà, Lastrucci. A disp.: Romanelli, Vichi, Bittini. All.: Simone Salvadori.<br >C.S. FIRENZE: Pasqualetti, Marilli, Galli, Sbolci, Bottoni, Tung, Crudu, Ardinghi, Maggi, Fontanelli. All.: Agostino Casazza.<br >
ARBITRO: Pacini di Firenze.<br >
RETI: Dori, Crescioli, Carlà.
E' una vittoria che.. vale un campionato! Dopo ventisette partite di attesa, arriva nell'ultima gara casalinga il tanto agognato primo successo del Sandro Vignini Vicchio, che riesce a regalarsi anche un rotondo 3-0 ai danni un (seppur rimaneggiato) C.S. Firenze. Orgoglio, determinazione e anche un pizzico di fortuna mancato per l'intera stagione sono gli ingredienti comuni che i giocatori di Simone Salvadori hanno mostrato fin dai primi minuti. E' infatti il 13' quando la formazione mugellana passa in vantaggio: Carlà pesca Dori, che supera il portiere avversario in uscita e appoggia in rete. La risposta dei fiorentini è immediata, ma due tentativi assai ghiotti dei ragazzi di Casazza terminano la propria corsa sulla traversa. Il Sandro Vignini si riporta in avanti e trova la forza di raddoppiare: punizione laterale, Crescioli, difensore in versione bomber, è bravo ad anticipare il portiere ospite e a gonfiare la rete. Sugli spalti e sul terreno di gioco si viva un'atmosfera strana: non si è di fronte alla vittoria di un campionato, ma la soddisfazione, dopo un anno di sacrifici, è comunque tanta. La certezza della prima vittoria stagionale arriva quando Carlà, al culmine di una stupenda azione personale, riesce a superare Pasqualetti con un diagonale da posizione defilata. E' questa l'ultima emozione del match che permette alla truppa di Salvadori di regalarsi una gran bella gioia a campionato quasi concluso. <b>
Calciatoripiù</b>: doveroso un elogio al collettivo, ma i veri fautori di questa vittoria grazie a una prestazione di alto livello e a un atteggiamento impeccabile sono <b>Dori, Crescioli, Carlà</b> (Sandro Vignini).