- Juniores Provinciali GIR.B
- S. Vignini Vicchio
-
1 - 1
- San Piero a Sieve
SANDRO VIGNINI: Vignaroli, Crescioli, Castellani, Pequini, Trotta, De Rosa, Romanelli, Rugi, Lourenco, Carlà, Lastrucci. A disp.: Vichi, Dori, Fabiani. All.: Salvadori.
SAN PIERO A S.: Diop, Ombroni, Magherini, Rossi, Brazzini, Hoxha, Dalu, Capecchi, Moldoveanu, Merendi, Toppi. A disp.: Romeo, Tendi, Pastondi. All.: Marucelli.
RETI: autogol (pro Sandro Vignini), Moldoveanu (rig.).
NOTE: espulso Fabiani.
Derby bagnato e con molte emozioni in quel di Vicchio fra i padroni di casa della Sandro Vignini e il San Piero a Sieve. Per la squadra di Salvadori si tratta del secondo risultato utile consecutivo; mentre i biancorossi perdono una buona occasione per scalare qualche posizione in classifica. Comincia bene la squadra di Marucelli che però, nonostante i tentativi di Dalu, Moldoveanu e Zoppi, non riesce a sbloccare il risultato a proprio favore. Dall'altra parte invece i vicchiesi colpiscono alla prima occasione. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Carlà svetta di testa e colpisce la traversa, la palla rimane lì, Latrucci propone un velenoso tiro cross che un difensore devia nella propria porta. La reazione dei sanpierini è poca cosa e si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa Salvadori è costretto a cambiare dietro per l'infortunio di un centrale, sostituito da Fabiani che è un centrocampista. Nel giro di pochi minuti il nuovo entrato rimedia due gialli e lascia i suoi in 10. Il San Piero prova ad approfittarne e riesce a ristabilire la parità con il rigore realizzato da Moldoveanu. Adesso la Sandro Vignini rischia. Rossi ci prova per gli ospiti, ma Vignaroli è super. Poi altro rigore per i biancorossi. L'ex Moldoveanu però stavolta si lascia prendere dall'emozione e spedisce la sfera sopra la traversa. Per i vicchiesi ci prova invece Lourenco con una punizione insidiosa che si spegne a lato di poco. Ma la palla della vittoria arriva nel finale sulla testa di Carlà che sbaglia di pochi centimetri la mira. Al triplice fischio le due squadre rientrano negli spogliatoi consce di aver dato tutto onorando un derby ai limiti della praticabilità con grinta e correttezza.
Calciatoripiù: bene tutti nel Sandro Vignini con Vignaroli decisivo con le sue parate nel finale; Magherini e Merendi (San Piero a S.).
SANDRO VIGNINI: Vignaroli, Crescioli, Castellani, Pequini, Trotta, De Rosa, Romanelli, Rugi, Lourenco, Carlà, Lastrucci. A disp.: Vichi, Dori, Fabiani. All.: Salvadori. <br >SAN PIERO A S.: Diop, Ombroni, Magherini, Rossi, Brazzini, Hoxha, Dalu, Capecchi, Moldoveanu, Merendi, Toppi. A disp.: Romeo, Tendi, Pastondi. All.: Marucelli. <br >
RETI: autogol (pro Sandro Vignini), Moldoveanu (rig.).<br >NOTE: espulso Fabiani.
Derby bagnato e con molte emozioni in quel di Vicchio fra i padroni di casa della Sandro Vignini e il San Piero a Sieve. Per la squadra di Salvadori si tratta del secondo risultato utile consecutivo; mentre i biancorossi perdono una buona occasione per scalare qualche posizione in classifica. Comincia bene la squadra di Marucelli che però, nonostante i tentativi di Dalu, Moldoveanu e Zoppi, non riesce a sbloccare il risultato a proprio favore. Dall'altra parte invece i vicchiesi colpiscono alla prima occasione. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Carlà svetta di testa e colpisce la traversa, la palla rimane lì, Latrucci propone un velenoso tiro cross che un difensore devia nella propria porta. La reazione dei sanpierini è poca cosa e si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa Salvadori è costretto a cambiare dietro per l'infortunio di un centrale, sostituito da Fabiani che è un centrocampista. Nel giro di pochi minuti il nuovo entrato rimedia due gialli e lascia i suoi in 10. Il San Piero prova ad approfittarne e riesce a ristabilire la parità con il rigore realizzato da Moldoveanu. Adesso la Sandro Vignini rischia. Rossi ci prova per gli ospiti, ma Vignaroli è super. Poi altro rigore per i biancorossi. L'ex Moldoveanu però stavolta si lascia prendere dall'emozione e spedisce la sfera sopra la traversa. Per i vicchiesi ci prova invece Lourenco con una punizione insidiosa che si spegne a lato di poco. Ma la palla della vittoria arriva nel finale sulla testa di Carlà che sbaglia di pochi centimetri la mira. Al triplice fischio le due squadre rientrano negli spogliatoi consce di aver dato tutto onorando un derby ai limiti della praticabilità con grinta e correttezza. <b>
Calciatoripiù:</b> bene tutti nel Sandro Vignini con <b>Vignaroli </b>decisivo con le sue parate nel finale; <b>Magherini </b>e <b>Merendi </b>(San Piero a S.).