- Juniores Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
2 - 0
- S.Banti Barberino
DLF: Magini, Petre, Corti, Tornese, Sarti, Favilli, Pistillo (46' Piazzesi), Cedrini (46' Raschellà), Giardi, Gennari, Romani. A disp: Terrosi, Clementi, Frassinetti, Piazzesi, Raschellà, Sarcina, Parigi. All.: Patrizio Parri.
BARBERINO: Sozzi, Piras, Ciriegi, Alosa, Nencini M., Nencini G., Di Mulo, Ballini (62' Valletti), Cicciomessere, Alpi, Deriu. A disp: Sozzi, Valletti, Morema, Marchi. All.: Alberto Massai.
ARBITRO: Pascioli di Firenze.
RETI: 73' Tornese, 77' Giardi.
NOTE: ammoniti Favilli, Pistillo, Romani. Espulso Piras.
Dopo la brutta sconfitta rimediata in casa del Novoli, il Dlf rialza subito la testa superando per due a zero gli ospiti del Barberino. Seppur usciti sconfitti e con uno uomo in meno per buona parte della partita, i ragazzi di mister Massai hanno retto benissimo il confronto con gli avversari, ma in attacco non si sono mai resi veramente pericolosi. Al contrario i padroni di casa in avanti sono stati più incisivi, arrivando a vincere la partita solo dopo un prolungato sforzo offensivo. Il violento acquazzone che aumentava d'intensità ad ogni minuto ha condizionato non poco la partita, costringendo le squadre ad abbandonare, nel secondo tempo, il gioco palla a terra in favore dei lanci lunghi. Il primo tiro in porta è del Dlf al 10' con Giardi che ci prova al limite dell'area ostacolato però da un difensore, il suo destro è inghiottito senza problemi dal portiere. Il Barberino risponde al 15' con un tentativo al volo di Piras che esce alto al lato della porta. Lo stesso Piras pochi minuti dopo verrà espulso a causa di una frase irriguardosa rivolta all'arbitro. Al 16' grandissima palla goal per i padroni di casa: cross basso dalla destra, Gennari è solissimo in area e colpisce di destro di prima intenzione la palla a pochissimi metri dal portiere, Sozzi è superlativo però e con un miracolo mette la palla sopra la traversa. Al 24' si rivedono gli ospiti con un tiro dalla distanza di Deriu, Magini blocca senza problemi. Al 31' Sozzi deve volare per togliere dall'angolino la punizione a giro di Gennari che ci aveva provato dai venti metri. Due minuti dopo è ancora Gennari a provarci, il suo tiro sul primo palo viene respinto di piede dal portiere in angolo. Finisce così il primo tempo. La ripresa si apre subito con un grande occasione per il Dlf al 49'. Uno scatenato Romani sulla fascia sinistra supera due avversari in velocità e mette un gran palla rasoterra in mezzo all'area per Giardi; sembra un goal già fatto, ma Ciriegi riesce con un grande intervento ad anticipare l'attaccante ricacciando la palla fuori dell'area piccola. A questo punto della gara si stanno formando pozze d'acqua sempre più voluminose in tutto il campo e il gioco offensivo delle due formazioni ne risente irrimediabilmente. La partita si rianima nella sua parte finale. Al 73' infatti il Dlf riesce a spezzare il fortino ospite: Tornese raccoglie palla dai venticinque metri e scaglia un piattone destro che prima va a sbattere sotto la traversa e poi termina in rete. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa al 77' raddoppiano: assist di Raschellà in profondità per Giardi, il numero nove dribbla un difensore, rientra sul destro e tira preciso in porta con una gran botta sul secondo palo che non lascia scampo al portiere. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: per il DLF, Corti in difesa non ha fatto passare niente e nessuno dalla sua parte, senza mai sbagliare un intervento e offrendo una prestazione ai limiti della perfezione. Il solito Giardi si conferma ancora una volta cecchino cinico in area di rigore, ha avuto poche palle giocabili, ma quando capita quella giusta lui non la sbaglia e chiude definitivamente la partita. Per il Barberino Deriu è stato il più vivace e il più in partita della sua squadra, l'unico che con le sue giocate ha creato problemi ai padroni di casa. Ballini ha combattuto come un vero leone in mezzo al campo, senza mai risparmiarsi.
Luca Piani
DLF: Magini, Petre, Corti, Tornese, Sarti, Favilli, Pistillo (46' Piazzesi), Cedrini (46' Raschellà), Giardi, Gennari, Romani. A disp: Terrosi, Clementi, Frassinetti, Piazzesi, Raschellà, Sarcina, Parigi. All.: Patrizio Parri.<br >BARBERINO: Sozzi, Piras, Ciriegi, Alosa, Nencini M., Nencini G., Di Mulo, Ballini (62' Valletti), Cicciomessere, Alpi, Deriu. A disp: Sozzi, Valletti, Morema, Marchi. All.: Alberto Massai.<br >
ARBITRO: Pascioli di Firenze.<br >
RETI: 73' Tornese, 77' Giardi.<br >NOTE: ammoniti Favilli, Pistillo, Romani. Espulso Piras.
Dopo la brutta sconfitta rimediata in casa del Novoli, il Dlf rialza subito la testa superando per due a zero gli ospiti del Barberino. Seppur usciti sconfitti e con uno uomo in meno per buona parte della partita, i ragazzi di mister Massai hanno retto benissimo il confronto con gli avversari, ma in attacco non si sono mai resi veramente pericolosi. Al contrario i padroni di casa in avanti sono stati più incisivi, arrivando a vincere la partita solo dopo un prolungato sforzo offensivo. Il violento acquazzone che aumentava d'intensità ad ogni minuto ha condizionato non poco la partita, costringendo le squadre ad abbandonare, nel secondo tempo, il gioco palla a terra in favore dei lanci lunghi. Il primo tiro in porta è del Dlf al 10' con Giardi che ci prova al limite dell'area ostacolato però da un difensore, il suo destro è inghiottito senza problemi dal portiere. Il Barberino risponde al 15' con un tentativo al volo di Piras che esce alto al lato della porta. Lo stesso Piras pochi minuti dopo verrà espulso a causa di una frase irriguardosa rivolta all'arbitro. Al 16' grandissima palla goal per i padroni di casa: cross basso dalla destra, Gennari è solissimo in area e colpisce di destro di prima intenzione la palla a pochissimi metri dal portiere, Sozzi è superlativo però e con un miracolo mette la palla sopra la traversa. Al 24' si rivedono gli ospiti con un tiro dalla distanza di Deriu, Magini blocca senza problemi. Al 31' Sozzi deve volare per togliere dall'angolino la punizione a giro di Gennari che ci aveva provato dai venti metri. Due minuti dopo è ancora Gennari a provarci, il suo tiro sul primo palo viene respinto di piede dal portiere in angolo. Finisce così il primo tempo. La ripresa si apre subito con un grande occasione per il Dlf al 49'. Uno scatenato Romani sulla fascia sinistra supera due avversari in velocità e mette un gran palla rasoterra in mezzo all'area per Giardi; sembra un goal già fatto, ma Ciriegi riesce con un grande intervento ad anticipare l'attaccante ricacciando la palla fuori dell'area piccola. A questo punto della gara si stanno formando pozze d'acqua sempre più voluminose in tutto il campo e il gioco offensivo delle due formazioni ne risente irrimediabilmente. La partita si rianima nella sua parte finale. Al 73' infatti il Dlf riesce a spezzare il fortino ospite: Tornese raccoglie palla dai venticinque metri e scaglia un piattone destro che prima va a sbattere sotto la traversa e poi termina in rete. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa al 77' raddoppiano: assist di Raschellà in profondità per Giardi, il numero nove dribbla un difensore, rientra sul destro e tira preciso in porta con una gran botta sul secondo palo che non lascia scampo al portiere. Finisce così la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF, <b>Corti</b> in difesa non ha fatto passare niente e nessuno dalla sua parte, senza mai sbagliare un intervento e offrendo una prestazione ai limiti della perfezione. Il solito <b>Giardi </b>si conferma ancora una volta cecchino cinico in area di rigore, ha avuto poche palle giocabili, ma quando capita quella giusta lui non la sbaglia e chiude definitivamente la partita. Per il Barberino <b>Deriu </b>è stato il più vivace e il più in partita della sua squadra, l'unico che con le sue giocate ha creato problemi ai padroni di casa. <b>Ballini </b>ha combattuto come un vero leone in mezzo al campo, senza mai risparmiarsi.
Luca Piani