• Juniores Provinciali GIR.B
  • Floriagafir Bellariva
  • 8 - 0
  • S. Vignini Vicchio


FLORIAGAFIR: Parigi, Gradi, Massa, Bagni, Righi, Mehilli, Linares, Veracini, Poccianti, Addati, Alban. A disp.: Contreras, Diana, Rossi, Ceccatelli, Vagniluca, Mogaadi. All.: Luca Fioravanti.
SANDRO VIGNINI: Vignaroli, Rugi, Crescioli, Peqini, Trotta, De Rosa, Castellani, Paoletti, Laurenco, Fabiani, Carlà. A disp.: Calzolai, Vichi, Romanelli. All.: Simone Salvadori.

ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.

RETI: 3 Veracini, 2 Linares, Diana, Vagniluca, Ceccatelli.



La Floriagafir esce alla distanza e vince con pieno merito una gara che, sia per l'approccio non perfetto dei locali che per l'ottimo atteggiamento mostrato nel primo tempo dal Sandro Vignini, nei primi 45' sembrava essersi messa nel verso sbagliato. Infatti nella ripresa, complice anche l'espulsione comminata dal direttore di gara a Fabiani, i più quotati locali sono riusciti ad andare in rete ben otto volte con cinque marcatori diversi. Ma procediamo con ordine. Nel primo tempo le due squadre si fronteggiano alla pari: gli ospiti guidati da Simone Salvadori mostrano voglia e determinazione nel cercare il primo punto stagionale dopo diciassette gare. L'occasione principe del primo tempo è proprio di marca mugellana: sugli sviluppi di un corner Laurenco salta più in alto di tutti anticipando il diretto marcatore, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Quanta sfortuna per il Sandro Vignini! Nel finale di frazione arriva come un macigno il cartellino rosso di Fabiani: la formazione di Vicchio dovrà giocare in inferiorità numerica per oltre un tempo. Nella ripresa serve una scintilla ai ragazzi di Luca Fioravanti per innescare una scarica di gol che farebbe bene sia alla classifica (i tre punti permetterebbe di toccare quota 20 punti) e al morale (è alle porta il sentito match con la capolista Rifredi). La scintilla arriva ed è opera del mattatore di giornata Veracini, che mette a referto ben tre reti. Tutto il valore della compagine fiorentina è mostrato dalle azioni che portano alle altre cinque reti: vanno a segno a ripetizione Linares (bella doppietta per lui), Diana, Ceccatelli e Vagniluca, quest'ultimo autore di un gol che merita di essere raccontato. Ricevuta la sfera al limite dell'area supera in grande stile prima il diretto marcatore e poi il portiere prima di mettere con facilità in porta. Finisce 8-0 per la Floriagafir: si tratta di una vittoria ampiamente meritata per la truppa di Fioravanti, anche se in tutta onestà va reso merito al Sandro Vignini notando che il passivo è troppo penalizzante per gli ospiti, autori comunque di una prova di alto livello nella prima frazione.

FLORIAGAFIR: Parigi, Gradi, Massa, Bagni, Righi, Mehilli, Linares, Veracini, Poccianti, Addati, Alban. A disp.: Contreras, Diana, Rossi, Ceccatelli, Vagniluca, Mogaadi. All.: Luca Fioravanti.<br >SANDRO VIGNINI: Vignaroli, Rugi, Crescioli, Peqini, Trotta, De Rosa, Castellani, Paoletti, Laurenco, Fabiani, Carl&agrave;. A disp.: Calzolai, Vichi, Romanelli. All.: Simone Salvadori.<br > ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.<br > RETI: 3 Veracini, 2 Linares, Diana, Vagniluca, Ceccatelli. La Floriagafir esce alla distanza e vince con pieno merito una gara che, sia per l'approccio non perfetto dei locali che per l'ottimo atteggiamento mostrato nel primo tempo dal Sandro Vignini, nei primi 45' sembrava essersi messa nel verso sbagliato. Infatti nella ripresa, complice anche l'espulsione comminata dal direttore di gara a Fabiani, i pi&ugrave; quotati locali sono riusciti ad andare in rete ben otto volte con cinque marcatori diversi. Ma procediamo con ordine. Nel primo tempo le due squadre si fronteggiano alla pari: gli ospiti guidati da Simone Salvadori mostrano voglia e determinazione nel cercare il primo punto stagionale dopo diciassette gare. L'occasione principe del primo tempo &egrave; proprio di marca mugellana: sugli sviluppi di un corner Laurenco salta pi&ugrave; in alto di tutti anticipando il diretto marcatore, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Quanta sfortuna per il Sandro Vignini! Nel finale di frazione arriva come un macigno il cartellino rosso di Fabiani: la formazione di Vicchio dovr&agrave; giocare in inferiorit&agrave; numerica per oltre un tempo. Nella ripresa serve una scintilla ai ragazzi di Luca Fioravanti per innescare una scarica di gol che farebbe bene sia alla classifica (i tre punti permetterebbe di toccare quota 20 punti) e al morale (&egrave; alle porta il sentito match con la capolista Rifredi). La scintilla arriva ed &egrave; opera del mattatore di giornata Veracini, che mette a referto ben tre reti. Tutto il valore della compagine fiorentina &egrave; mostrato dalle azioni che portano alle altre cinque reti: vanno a segno a ripetizione Linares (bella doppietta per lui), Diana, Ceccatelli e Vagniluca, quest'ultimo autore di un gol che merita di essere raccontato. Ricevuta la sfera al limite dell'area supera in grande stile prima il diretto marcatore e poi il portiere prima di mettere con facilit&agrave; in porta. Finisce 8-0 per la Floriagafir: si tratta di una vittoria ampiamente meritata per la truppa di Fioravanti, anche se in tutta onest&agrave; va reso merito al Sandro Vignini notando che il passivo &egrave; troppo penalizzante per gli ospiti, autori comunque di una prova di alto livello nella prima frazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI