- Juniores Provinciali GIR.B
- Casellina
-
0 - 1
- Isolotto
CASELLINA: Ignesti, Margheri, La Marca, Martini, Esposito, Brogi, Lopez, Pagliantini, Casentini, Zuffanelli, Turrini. Entrati: Cambi, Giulivo. A disp.: Girardi, Liberatore. All.: Marongiu.
ISOLOTTO: Checcucci, Galeotti, Parigi, Errico, Filipponi, Kociu, Di Michele, Chiari, Cecchi, Pistelli, Pelhuri. Entrati: Palazzo, aele, Armentano. A disp.: Baldassarre, Catalano, Scarlini, Elgoutbi. All.: Bruni.
ARBITRO: Benelli di Firenze.
RETI: 81' Palazzo.
Partita poco spettacolare e poco emozionante sul piano del gioco quella andata in scena sul campo del Casellina tra i padroni di casa e l'Isolotto. La prima pallagol della gara capita agli ospiti con Filipponi, il quale però calcia non bene a pochi passi dalla porta. Poco dopo ancora Isolotto, stavolta è Cecchi a rendersi pericoloso su calcio di punizione da lontano centrando in pieno la traversa con la sua conclusione di potenza. La squadra ospite cerca di essere pungente successivamente ancora con Cecchi, il quale cerca ancora il tiro da fuori, che è buono per preparazione ma manca il bersaglio. I padroni di casa invece raramente arrivano nei pressi del portiere avversario Checcucci, che comunque in quelle poche occasioni si presenta puntuale a chiudere in uscita. Il Casellina prova a rimettersi in carreggiata durante la ripresa: Casentini per poco non trova il gol di testa su un traversone in mezzo all'area mancando l'impatto con il pallone di un niente. Poco dopo ancora Casentini ci riprova da buona posizione, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Nonostante questo il gioco di entrambe le squadre non ne risente in termini di vivacità poiché restano entrambe fallose e macchinose: si assiste a parecchi palloni lunghi lanciati in avanti, sui quali Checcucci soprattutto è abile ad avventarsi in uscita. In seguito è Pistelli per gli ospiti a farsi pericoloso su calcio piazzato, il suo tiro infatti fischia sopra la traversa. Poco dopo per i locali ci prova Casentini di testa, ma il pallone termina fuori. Per gli ospiti prova invece il subentrato Saele, che si slancia a tutta velocità verso la porta ma viene chiuso bene in uscita dall'estremo difensore Ignesti. All'improvviso all'81' l'Isolotto passa in vantaggio: lampo del neoentrato Palazzo, che prende il pallone all'altezza della trequarti, scarta un paio di avversari, evita il portiere e piazza il pallone in rete per l'1-0. Gol questo che vale la vittoria della squadra ospite, poiché non succede altro fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: per i padroni di casa l'attaccante Casentini con le sue iniziative è il più pericoloso dei suoi. Bene anche La Marca, che cerca di mettere ordine come può soprattutto in difesa. Per l'Isolotto grande prova di Palazzo che da solo con una sua iniziativa sblocca la partita: lodi anche al portiere Checcucci, che concede ben poco agli attaccanti avversari.
David Fabbri
CASELLINA: Ignesti, Margheri, La Marca, Martini, Esposito, Brogi, Lopez, Pagliantini, Casentini, Zuffanelli, Turrini. Entrati: Cambi, Giulivo. A disp.: Girardi, Liberatore. All.: Marongiu.<br >ISOLOTTO: Checcucci, Galeotti, Parigi, Errico, Filipponi, Kociu, Di Michele, Chiari, Cecchi, Pistelli, Pelhuri. Entrati: Palazzo, aele, Armentano. A disp.: Baldassarre, Catalano, Scarlini, Elgoutbi. All.: Bruni. <br >
ARBITRO: Benelli di Firenze.<br >
RETI: 81' Palazzo.
Partita poco spettacolare e poco emozionante sul piano del gioco quella andata in scena sul campo del Casellina tra i padroni di casa e l'Isolotto. La prima pallagol della gara capita agli ospiti con Filipponi, il quale però calcia non bene a pochi passi dalla porta. Poco dopo ancora Isolotto, stavolta è Cecchi a rendersi pericoloso su calcio di punizione da lontano centrando in pieno la traversa con la sua conclusione di potenza. La squadra ospite cerca di essere pungente successivamente ancora con Cecchi, il quale cerca ancora il tiro da fuori, che è buono per preparazione ma manca il bersaglio. I padroni di casa invece raramente arrivano nei pressi del portiere avversario Checcucci, che comunque in quelle poche occasioni si presenta puntuale a chiudere in uscita. Il Casellina prova a rimettersi in carreggiata durante la ripresa: Casentini per poco non trova il gol di testa su un traversone in mezzo all'area mancando l'impatto con il pallone di un niente. Poco dopo ancora Casentini ci riprova da buona posizione, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Nonostante questo il gioco di entrambe le squadre non ne risente in termini di vivacità poiché restano entrambe fallose e macchinose: si assiste a parecchi palloni lunghi lanciati in avanti, sui quali Checcucci soprattutto è abile ad avventarsi in uscita. In seguito è Pistelli per gli ospiti a farsi pericoloso su calcio piazzato, il suo tiro infatti fischia sopra la traversa. Poco dopo per i locali ci prova Casentini di testa, ma il pallone termina fuori. Per gli ospiti prova invece il subentrato Saele, che si slancia a tutta velocità verso la porta ma viene chiuso bene in uscita dall'estremo difensore Ignesti. All'improvviso all'81' l'Isolotto passa in vantaggio: lampo del neoentrato Palazzo, che prende il pallone all'altezza della trequarti, scarta un paio di avversari, evita il portiere e piazza il pallone in rete per l'1-0. Gol questo che vale la vittoria della squadra ospite, poiché non succede altro fino al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa l'attaccante <b>Casentini</b> con le sue iniziative è il più pericoloso dei suoi. Bene anche <b>La Marca</b>, che cerca di mettere ordine come può soprattutto in difesa. Per l'Isolotto grande prova di <b>Palazzo </b>che da solo con una sua iniziativa sblocca la partita: lodi anche al portiere <b>Checcucci</b>, che concede ben poco agli attaccanti avversari.
David Fabbri