- Juniores Provinciali GIR.B
- Rondinella
-
2 - 0
- Pol. Novoli
RONDINELLA MARZOCCO: Valente, Sanesi, Mancini, Castello Vega, Galli, Innocenti, Palazzo, Marsella, Cayog, Andreini, Pierattini. A disp.: Giovannetti, Torricelli, Materassi, Pape Tamsir, Naldini, Montano. All.: Ilio Giovannetti.
NOVOLI: Dispensieri, Kalludra, Morieri, Giani, Ducci, Del Panta, Orefice, Sventurati, Nudo, Terzani, Fortezza. A disp.: Bini, Losi, Diop, Martelli. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Valenti di Firenze.
RETI: 2 Marsella.
La Rondinella si impone per due reti a zero sul Novoli andando in gol nei primi trenta minuti e difendendo il vantaggio fino alla fine nonostante qualche buona iniziativa degli avversari. I padroni di casa partono forte e al 7' Palazzo si ritrova la palla buona in area ma non trova la porta, mentre al 12' un lancio in profondità per Cayog viene stoppato in uscita da Dispensieri che poi si ripete bloccando la successiva conclusione a incrociare di Pierattini. Al 18' si sblocca la partita: Palazzo va via sulla destra a Morieri e, quando entra in area viene steso dallo stesso difensore del Novoli inducendo l'arbitro a fischiare il calcio di rigore; dal dischetto va Marsella che realizza perfettamente spiazzando il portiere: 1-0. La reazione della squadra di Mocali, però, arriva subito con Terzani che dopo un bello scambio con i compagni riesce a trovare lo spazio per calciare a giro dal limite dell'area con la palla che sfiora l'incrocio dei pali. La Rondinella si dimostra comunque più cinica nelle proprie azioni offensive e al 30' raddoppia grazie ancora a Marsella che si inserisce alle spalle della difesa e, in posizione regolare, batte Dispensieri sull'uno contro uno: 2-0. Nella ripresa il Novoli è chiamato a segnare per rientrare il prima possibile in partita, ma già al 50' rischia di affondare definitivamente quando Andreini arriva in corsa in area e lascia partire un bolide di sinistro respinto con il piede da Dispensieri con una grande parata. Dall'altra parte gli ospiti cercano di costruire alcune azioni degne di nota, tuttavia non riescono a concretizzare quando arrivano in zona-gol; solo Terzani, allora, ci prova dalla distanza chiamando alla parata in angolo Valente. Nei minuti finali, quando ormai la partita sembra compromessa, c'è tempo per altre occasioni per la Rondinella: prima Del Panta rischia l'autogol con una deviazione sotto porta salvata da Dispensieri, poi ci prova Naldini con un bolide dalla distanza parato in due tempi dallo stesso portiere ospite e infine da segnalare il tentativo di Andreini da posizione estremamente defilata con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta e si perde sul fondo. Al triplice fischio finale la Rondinella festeggia un'importante vittoria, mentre il Novoli deve accontentarsi di alcuni segnali di ripresa seppur consapevole che c'è ancora tanto da migliorare.
Calciatoripiù: per la Rondinella Marsella, grazie alla sua doppietta decisiva, e Palazzo, instancabile sulla fascia e dotato di una grande tecnica individuale, oltre ad essersi procurato il rigore. Per il Novoli da segnalare la prestazione di Ducci, l'ultimo a mollare e autore di numerosi ripiegamenti difensivi che hanno evitato guai peggiori.
RONDINELLA MARZOCCO: Valente, Sanesi, Mancini, Castello Vega, Galli, Innocenti, Palazzo, Marsella, Cayog, Andreini, Pierattini. A disp.: Giovannetti, Torricelli, Materassi, Pape Tamsir, Naldini, Montano. All.: Ilio Giovannetti.<br >NOVOLI: Dispensieri, Kalludra, Morieri, Giani, Ducci, Del Panta, Orefice, Sventurati, Nudo, Terzani, Fortezza. A disp.: Bini, Losi, Diop, Martelli. All.: Roberto Mocali.<br >
ARBITRO: Valenti di Firenze.<br >
RETI: 2 Marsella.
La Rondinella si impone per due reti a zero sul Novoli andando in gol nei primi trenta minuti e difendendo il vantaggio fino alla fine nonostante qualche buona iniziativa degli avversari. I padroni di casa partono forte e al 7' Palazzo si ritrova la palla buona in area ma non trova la porta, mentre al 12' un lancio in profondità per Cayog viene stoppato in uscita da Dispensieri che poi si ripete bloccando la successiva conclusione a incrociare di Pierattini. Al 18' si sblocca la partita: Palazzo va via sulla destra a Morieri e, quando entra in area viene steso dallo stesso difensore del Novoli inducendo l'arbitro a fischiare il calcio di rigore; dal dischetto va Marsella che realizza perfettamente spiazzando il portiere: 1-0. La reazione della squadra di Mocali, però, arriva subito con Terzani che dopo un bello scambio con i compagni riesce a trovare lo spazio per calciare a giro dal limite dell'area con la palla che sfiora l'incrocio dei pali. La Rondinella si dimostra comunque più cinica nelle proprie azioni offensive e al 30' raddoppia grazie ancora a Marsella che si inserisce alle spalle della difesa e, in posizione regolare, batte Dispensieri sull'uno contro uno: 2-0. Nella ripresa il Novoli è chiamato a segnare per rientrare il prima possibile in partita, ma già al 50' rischia di affondare definitivamente quando Andreini arriva in corsa in area e lascia partire un bolide di sinistro respinto con il piede da Dispensieri con una grande parata. Dall'altra parte gli ospiti cercano di costruire alcune azioni degne di nota, tuttavia non riescono a concretizzare quando arrivano in zona-gol; solo Terzani, allora, ci prova dalla distanza chiamando alla parata in angolo Valente. Nei minuti finali, quando ormai la partita sembra compromessa, c'è tempo per altre occasioni per la Rondinella: prima Del Panta rischia l'autogol con una deviazione sotto porta salvata da Dispensieri, poi ci prova Naldini con un bolide dalla distanza parato in due tempi dallo stesso portiere ospite e infine da segnalare il tentativo di Andreini da posizione estremamente defilata con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta e si perde sul fondo. Al triplice fischio finale la Rondinella festeggia un'importante vittoria, mentre il Novoli deve accontentarsi di alcuni segnali di ripresa seppur consapevole che c'è ancora tanto da migliorare. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Rondinella <b>Marsella</b>, grazie alla sua doppietta decisiva, e Palazzo, instancabile sulla fascia e dotato di una grande tecnica individuale, oltre ad essersi procurato il rigore. Per il Novoli da segnalare la prestazione di <b>Ducci</b>, l'ultimo a mollare e autore di numerosi ripiegamenti difensivi che hanno evitato guai peggiori.