- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
0 - 2
- Ginestra Fiorentina
CERTALDO: Alfani, Salerno, Petrai, Cuozzo, Hosaj, Rizzo, Di Marco, Profita, Salvà Birbante, Riccobono, Balde. A disp.: Tachi, Migliorini, Bosco, Panichi, Borgiotti. All.: Alessio Mugnaini.
GINESTRA: Saggio, Sardelli, Dugini, Caradonna, Faeti, Ferracci, Sterlacci, Campolmi, Souleymane, Mazzuoli, Bollini. A disp.: Ingrassia, De Leonardis, Cantini, Cuccuini. All.: Antonio Console.
ARBITRO: Giannoni di Firenze.
RETI: 25' Ferracci, 44' Mazzuoli.
Dopo le nevicate dello scorso fine settimana, finalmente si gioca sotto un bel sole, ma a farla da padrone soprattutto nel primo tempo è il forte vento che soffia sul sussidiario di Certaldo. Il gioco ne risente particolarmente e nel primo quarto d'ora latitano da una parte e dall'altra le occasioni da rete. Soltanto al 15' il Certaldo sfiora il vantaggio con un tiro da fuori area di Di Marco, magistralmente alzato sopra la traversa da Saggio. Dopo un tiro sopra la traversa di Bollini, la Ginestra passa con Ferracci, ben lanciato sulla destra da Mazzuoli, che realizza con uno splendido diagonale, imparabile per Alfani. Al 27' i locali sfiorano il pareggio con Balde che conclude a lato sulla destra un bel servizio in profondità di Riccobono, mentre gli ospiti vanno vicini al raddoppio con una mischia dentro l'area di rigore. Si conclude così un brutto primo tempo. La seconda frazione sembra la fotocopia dei primi 35 minuti, viste le difficoltà palesate da una parte e dall'altra nel proporre valide soluzioni offensive. Al 44' tuttavia la Ginestra trova il raddoppio con Mazzuoli, lesto ad approfittare di un grave errore di Alfani per poi depositare in rete il pallone dello 0-2. Il Certaldo si fa vedere solamente con due tiri da fuori area di Riccobono e Panichi ben controllati da Saggio. La Ginestra su azione di calcio d'angolo colpisce anche un palo e Alfani si riscatta respingendo bene la seguente ribattuta. Tutto qui il commento di una brutta partita vinta dalla Ginestra, che ha il merito di realizzare le due occasioni che le sono capitate, mentre il Certaldo le ha fallite.
Calciatoripiù: un brusco passo indietro dei locali viola dopo le ultime belle prestazioni, tra i quali non ci sentiamo di segnalare nessuno. Negli ospiti da evidenziare invece le prove di Ferracci e del portiere Saggio.
R.C.
CERTALDO: Alfani, Salerno, Petrai, Cuozzo, Hosaj, Rizzo, Di Marco, Profita, Salvà Birbante, Riccobono, Balde. A disp.: Tachi, Migliorini, Bosco, Panichi, Borgiotti. All.: Alessio Mugnaini.<br >GINESTRA: Saggio, Sardelli, Dugini, Caradonna, Faeti, Ferracci, Sterlacci, Campolmi, Souleymane, Mazzuoli, Bollini. A disp.: Ingrassia, De Leonardis, Cantini, Cuccuini. All.: Antonio Console.<br >
ARBITRO: Giannoni di Firenze.<br >
RETI: 25' Ferracci, 44' Mazzuoli.
Dopo le nevicate dello scorso fine settimana, finalmente si gioca sotto un bel sole, ma a farla da padrone soprattutto nel primo tempo è il forte vento che soffia sul sussidiario di Certaldo. Il gioco ne risente particolarmente e nel primo quarto d'ora latitano da una parte e dall'altra le occasioni da rete. Soltanto al 15' il Certaldo sfiora il vantaggio con un tiro da fuori area di Di Marco, magistralmente alzato sopra la traversa da Saggio. Dopo un tiro sopra la traversa di Bollini, la Ginestra passa con Ferracci, ben lanciato sulla destra da Mazzuoli, che realizza con uno splendido diagonale, imparabile per Alfani. Al 27' i locali sfiorano il pareggio con Balde che conclude a lato sulla destra un bel servizio in profondità di Riccobono, mentre gli ospiti vanno vicini al raddoppio con una mischia dentro l'area di rigore. Si conclude così un brutto primo tempo. La seconda frazione sembra la fotocopia dei primi 35 minuti, viste le difficoltà palesate da una parte e dall'altra nel proporre valide soluzioni offensive. Al 44' tuttavia la Ginestra trova il raddoppio con Mazzuoli, lesto ad approfittare di un grave errore di Alfani per poi depositare in rete il pallone dello 0-2. Il Certaldo si fa vedere solamente con due tiri da fuori area di Riccobono e Panichi ben controllati da Saggio. La Ginestra su azione di calcio d'angolo colpisce anche un palo e Alfani si riscatta respingendo bene la seguente ribattuta. Tutto qui il commento di una brutta partita vinta dalla Ginestra, che ha il merito di realizzare le due occasioni che le sono capitate, mentre il Certaldo le ha fallite. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>un brusco passo indietro dei locali viola dopo le ultime belle prestazioni, tra i quali non ci sentiamo di segnalare nessuno. Negli ospiti da evidenziare invece le prove di <b>Ferracci </b>e del portiere <b>Saggio</b>.
R.C.