- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
0 - 1
- Vinci
CERTALDO: Alfani, Salerno, Coli, Cuozzo, Hosaj, Rizzo, Soares, Profita, Di Marco, Riccobono, Balde. A disp.: Tachi, Campioni, Puccini, Donzelli, Salvà. All.: Alessio Mugnaini.
VINCI: Giacomelli, Baronti, Gini; Rosta, Harrat, Yabet, Bartolozzi, Grosso, Mecca, Orsi, Perri. A disp.: Innocenti, Bruni, Mecanaj, Nencioni. All.: Daniele Marini.
ARBITRO: Martini di Empoli.
RETI: Grosso.
NOTE: espulsi Orsi e Hosaj.
Al 5' minuto e 10 secondi di recupero il Vinci realizza il goal della vittoria sul sussidiario di Certaldo e beffa i locali dopo una partita giocata in perfetto equilibrio dalle due compagini. Mister Mugnaini ripresenta il modulo 3-5-2 ed il Certaldo fa la partita per larghi tratti dell'incontro pur non creando tante occasioni da rete. Il Vinci mette in campo il maggior tasso tecnico dei propri giocatori, ma oggi trova una squadra avversaria veramente tosta. Nei primi minuti i locali prendono in mano il centrocampo e mettono in difficoltà gli ospiti impedendogli di costruire il gioco, anche se, grazie alle migliori individualità gli producono qualche buona giocata. All'8' minuto il Vinci si rende pericoloso con un tiro da fuori area di Orsi che termina a lato di poco, mentre al 13' Alfani è bravo a chiudere una bella discesa sulla destra del terzino Baronti. Al 17' il Certaldo crea la migliore azione da rete con Di Marco che serve al limite dell'area Profita bravo a portarsi in avanti il pallone di testa, ma poi non riesce a battere a rete solo davanti al portiere avversario Giacomelli. Sul finire del primo tempo il Vinci ha due occasioni, prima con Bartolozzi che spedisce a lato di poco e poi con Mecca che conclude fuori dopo una mischia in area. All'inizio del secondo tempo su azione di calcio d'angolo il Vinci sfiora il goal con Grosso che spedisce la palla di poco alta sulla traversa. Dopo pochi minuti gli ospiti subiscono l'espulsione del numero 10 Orsi che dice qualche parolina di troppo all'arbitro, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Al 55' tuttavia anche i locali rimangono in dieci per l'espulsione del numero 5 Hosaj per fallo discutibile da ultimo uomo. Il gioco quindi ristagna prevalentemente a centrocampo e non ci sono particolari azioni degne di nota. Al 70' minuto l'arbitro sig. Martini espelle il mister del Vinci e decreta ben 5 minuti di recupero, forse troppi per quanto perso durante la ripresa. Arriva così il goal vittoria per gli ospiti, realizzato da Grosso che beffa il Certaldo indirizzando nella porta vuota un pallone frutto d'oro giuntogli per un fortuito rimpallo tra Alfani, che aveva chiuso bene in uscita su Perri, e Coli. Gli ospiti festeggiano con grande gioia per un risultato insperato e sudato, mentre i locali escono dal campo con una immeritata e beffarda sconfitta. Il Certaldo ha giocato una buona partita, ma la mancanza di una punta di peso penalizza fortemente la fase realizzativa. Il Vinci ha confermato con tanta fatica quanto di buono dice la classifica, portando a casa 3 punti d'oro.
Calciatoripiù: per il Certaldo vanno menzionati oggi tutti gli effettivi compresi i quattro giocatori classe 2000; per il Vinci ottime le prestazioni del terzino destro Baronti e del goleador Grosso.
CERTALDO: Alfani, Salerno, Coli, Cuozzo, Hosaj, Rizzo, Soares, Profita, Di Marco, Riccobono, Balde. A disp.: Tachi, Campioni, Puccini, Donzelli, Salvà. All.: Alessio Mugnaini.<br >VINCI: Giacomelli, Baronti, Gini; Rosta, Harrat, Yabet, Bartolozzi, Grosso, Mecca, Orsi, Perri. A disp.: Innocenti, Bruni, Mecanaj, Nencioni. All.: Daniele Marini.<br >
ARBITRO: Martini di Empoli.<br >
RETI: Grosso.<br >NOTE: espulsi Orsi e Hosaj.
Al 5' minuto e 10 secondi di recupero il Vinci realizza il goal della vittoria sul sussidiario di Certaldo e beffa i locali dopo una partita giocata in perfetto equilibrio dalle due compagini. Mister Mugnaini ripresenta il modulo 3-5-2 ed il Certaldo fa la partita per larghi tratti dell'incontro pur non creando tante occasioni da rete. Il Vinci mette in campo il maggior tasso tecnico dei propri giocatori, ma oggi trova una squadra avversaria veramente tosta. Nei primi minuti i locali prendono in mano il centrocampo e mettono in difficoltà gli ospiti impedendogli di costruire il gioco, anche se, grazie alle migliori individualità gli producono qualche buona giocata. All'8' minuto il Vinci si rende pericoloso con un tiro da fuori area di Orsi che termina a lato di poco, mentre al 13' Alfani è bravo a chiudere una bella discesa sulla destra del terzino Baronti. Al 17' il Certaldo crea la migliore azione da rete con Di Marco che serve al limite dell'area Profita bravo a portarsi in avanti il pallone di testa, ma poi non riesce a battere a rete solo davanti al portiere avversario Giacomelli. Sul finire del primo tempo il Vinci ha due occasioni, prima con Bartolozzi che spedisce a lato di poco e poi con Mecca che conclude fuori dopo una mischia in area. All'inizio del secondo tempo su azione di calcio d'angolo il Vinci sfiora il goal con Grosso che spedisce la palla di poco alta sulla traversa. Dopo pochi minuti gli ospiti subiscono l'espulsione del numero 10 Orsi che dice qualche parolina di troppo all'arbitro, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Al 55' tuttavia anche i locali rimangono in dieci per l'espulsione del numero 5 Hosaj per fallo discutibile da ultimo uomo. Il gioco quindi ristagna prevalentemente a centrocampo e non ci sono particolari azioni degne di nota. Al 70' minuto l'arbitro sig. Martini espelle il mister del Vinci e decreta ben 5 minuti di recupero, forse troppi per quanto perso durante la ripresa. Arriva così il goal vittoria per gli ospiti, realizzato da Grosso che beffa il Certaldo indirizzando nella porta vuota un pallone frutto d'oro giuntogli per un fortuito rimpallo tra Alfani, che aveva chiuso bene in uscita su Perri, e Coli. Gli ospiti festeggiano con grande gioia per un risultato insperato e sudato, mentre i locali escono dal campo con una immeritata e beffarda sconfitta. Il Certaldo ha giocato una buona partita, ma la mancanza di una punta di peso penalizza fortemente la fase realizzativa. Il Vinci ha confermato con tanta fatica quanto di buono dice la classifica, portando a casa 3 punti d'oro. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Certaldo vanno menzionati oggi tutti gli effettivi compresi i quattro giocatori classe 2000; per il Vinci ottime le prestazioni del terzino destro <b>Baronti </b>e del goleador <b>Grosso</b>.