- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
0 - 2
- San Giusto Le Bagnese
CERTALDO: Tarchi (Alfani), Salerno (Fini), Coli, Cuozzo, Hosaj, Rizzo, Soares, Profita, Di Marco, Riccobono, Balde. All.: Alessio Mugnaini.
MONTAIONE: Pisani, Baldini (60' Tondini), Baldrati, Alinari (Malucchi), Mele, Ceppini, Tonoli (Susini Lapo), Frullini (Susini Duccio), Giuntini, Cavicchioli, Bromo (Banti). A disp.: Baldacci. All.: Matteo Nocentini.
ARBITRO: Baiera di Empoli.
RETI: 12' Bromo, 42' Giuntini.
Nella calza della befana il San Giusto trova una meritata vittoria al sussidiario di Certaldo dove i locali però hanno venduto cara la pelle. Mister Mugnaini, avendo gli uomini contati, mescola un po' le carte e mette in campo un grintoso 3-5-2 inedito, mentre gli ospiti entrano subito in campo con il giusto piglio avendo una formazione ben collaudata con un pericoloso tridente offensivo. Già al primo minuto Tonoli tira addosso a Tachi dopo un errore di Hosaj. Dopo un paio di tentativi dal limite di Giuntini, il San Giusto passa in vantaggio con Bromo abile a sfruttare un passaggio in profondita e battere imparabilmente Tachi. Al 25' il Certaldo crea la prima ed unica occasione del primo tempo con un'azione corale rifinita da Riccobono con un passaggio al limite per Cuozzo che spara a lato da buona posizione. Nel finale di tempo il San Giusto spreca due buone opportunità per il raddoppio al 30' con Tonoli ed al 34' con Giuntini, con il portiere locale in buona evidenza. Nel secondo tempo gli ospiti trovano subito il raddoppio con il bomber Giuntini che, come sul primo goal, sfrutta un lungo lancio dalle retrovie e beffa tutta la difesa locale. A questo punto il Certaldo si scuote e crea qualche buona occasione. Al 9' su passaggio di Riccobono Di Marco spedisce sopra la traversa, mentre al 17' lo stesso Di Marco raccoglie un passaggio in profondità di Cuozzo e fallisce di poco il goal. Tocca a Riccobono sciupare due ottime occasioni con tiri in diagonale al 19' e 21'. Nel finale di partita Giuntini si rende pericolo un paio di volte, ma il risultato non cambia. Il Certaldo si è mosso bene in campo solo a sprazzi e deve dare più contnuità al proprio gioco, migliorando in fase realizzativa. Il San Giusto ha disputato una buona partita vantando anche una migliore prestanza fisica.
Calciatoripiù: Migliori in campo: per il Certaldo il centrocampista centrale Cuozzo e la punta Riccobono; per il San Giusto la punta centrale Giuntini.
CERTALDO: Tarchi (Alfani), Salerno (Fini), Coli, Cuozzo, Hosaj, Rizzo, Soares, Profita, Di Marco, Riccobono, Balde. All.: Alessio Mugnaini.<br >MONTAIONE: Pisani, Baldini (60' Tondini), Baldrati, Alinari (Malucchi), Mele, Ceppini, Tonoli (Susini Lapo), Frullini (Susini Duccio), Giuntini, Cavicchioli, Bromo (Banti). A disp.: Baldacci. All.: Matteo Nocentini.<br >
ARBITRO: Baiera di Empoli.<br >
RETI: 12' Bromo, 42' Giuntini.
Nella calza della befana il San Giusto trova una meritata vittoria al sussidiario di Certaldo dove i locali però hanno venduto cara la pelle. Mister Mugnaini, avendo gli uomini contati, mescola un po' le carte e mette in campo un grintoso 3-5-2 inedito, mentre gli ospiti entrano subito in campo con il giusto piglio avendo una formazione ben collaudata con un pericoloso tridente offensivo. Già al primo minuto Tonoli tira addosso a Tachi dopo un errore di Hosaj. Dopo un paio di tentativi dal limite di Giuntini, il San Giusto passa in vantaggio con Bromo abile a sfruttare un passaggio in profondita e battere imparabilmente Tachi. Al 25' il Certaldo crea la prima ed unica occasione del primo tempo con un'azione corale rifinita da Riccobono con un passaggio al limite per Cuozzo che spara a lato da buona posizione. Nel finale di tempo il San Giusto spreca due buone opportunità per il raddoppio al 30' con Tonoli ed al 34' con Giuntini, con il portiere locale in buona evidenza. Nel secondo tempo gli ospiti trovano subito il raddoppio con il bomber Giuntini che, come sul primo goal, sfrutta un lungo lancio dalle retrovie e beffa tutta la difesa locale. A questo punto il Certaldo si scuote e crea qualche buona occasione. Al 9' su passaggio di Riccobono Di Marco spedisce sopra la traversa, mentre al 17' lo stesso Di Marco raccoglie un passaggio in profondità di Cuozzo e fallisce di poco il goal. Tocca a Riccobono sciupare due ottime occasioni con tiri in diagonale al 19' e 21'. Nel finale di partita Giuntini si rende pericolo un paio di volte, ma il risultato non cambia. Il Certaldo si è mosso bene in campo solo a sprazzi e deve dare più contnuità al proprio gioco, migliorando in fase realizzativa. Il San Giusto ha disputato una buona partita vantando anche una migliore prestanza fisica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Migliori in campo: per il Certaldo il centrocampista centrale <b>Cuozzo </b>e la punta <b>Riccobono</b>; per il San Giusto la punta centrale <b>Giuntini</b>.