- Allievi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
6 - 3
- Massese
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Minunni, Iavarone, Pietrovito, Bartolini, Cristofaro, Nobile, Cortonesi, Corti, Methasani, Drovandi. A disp.: Spagnuolo, Riccio, Verardi D., Verardi J., Antico, Righi, Tuci. All.: Francesco Longo.
MASSESE: Gussoni, Biancardi, Vernazza, Micheloni, Pucci, Taurino, Zolesi, Antoniotti, Bennati, Spallanzani, Manfredi. A disp.: Mallegni, Petacco, Gonzalon, Evani, Campoli, Boemio. All.: Stefano Turi.
ARBITRO: El Mouine di Pistoia.
RETI: 15' Methasani, 25' e 30' Corti, 35' Drovandi, 51' Minunni rig., 58' Cortonesi, 65' Spallanzani, 68' Manfredi, 74' Bennati.
Pioggia di gol nel match fra Jolly Montemurlo e Massese, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa; il 6-3 finale racconta di un match pirotecnico e nel complesso godibile, dominato per trequarti dai locali, che hanno subito poi il ritorno degli ospiti dopo aver inconsciamente staccato la spina. Nuvole grigiastre aleggiano sul campo sportivo Ado Nelli di Oste, sebbene la temperatura superi i venti gradi. La formazione casalinga parte in quarta e al quarto d'ora Methasani sfrutta un cross di Iavarone e segna, trovando la marcatura che gli permette di rompere l'equilibrio del match e portare in vantaggio i suoi. E' il segnale della carica, perché una volta rotto il ghiaccio i montemurlesi acquistano ulteriore coraggio e si spingono in avanti con maggiore foga. A salire in cattedra in questo frangente è Corti, che al 25' raddoppia su suggerimento di Cortonesi e cinque minuti dopo cala il tris imbeccato dal solito Iavarone. Prima dell'intervallo c'è tempo per un'altra rete, messa a segno da Drovandi a coronamento di un'azione concitata e prolungata dei suoi. Il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 4-0 e nella ripresa sembrerebbe scontato attendersi una reazione veemente del club ospite, o la gestione del risultato senza problemi dei locali. Nelle prime battute sono i ragazzi di mister Longo a continuare gli assalti al fortino rivale: al 51' l'arbitro Yassine El Mouine di Pistoia assegna loro un penalty che Minunni trasforma spiazzando l'estremo difensore. Il sesto sigillo lo appone poi Cortonesi, finalizzando al meglio un'invenzione personale. Tutto finito? Di fatto sì, ma la formazione del tecnico Turi ha un sussulto d'orgoglio e, nei minuti restanti, sforna il meglio di sé. Spallanzani apre le danze su punizione al 65', poco dopo Manfredi accorcia il divario e al 74' Bennati prova a rendere la sconfitta meno amara prima che il triplice fischio del direttore di gara lasci scorrere i titoli di coda e calare definitivamente il sipario sulla contesa.
Calciatoripiù: Corti e Cortonesi per il Jolly Montemurlo, Spallanzani per la Massese.
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Minunni, Iavarone, Pietrovito, Bartolini, Cristofaro, Nobile, Cortonesi, Corti, Methasani, Drovandi. A disp.: Spagnuolo, Riccio, Verardi D., Verardi J., Antico, Righi, Tuci. All.: Francesco Longo.<br >MASSESE: Gussoni, Biancardi, Vernazza, Micheloni, Pucci, Taurino, Zolesi, Antoniotti, Bennati, Spallanzani, Manfredi. A disp.: Mallegni, Petacco, Gonzalon, Evani, Campoli, Boemio. All.: Stefano Turi.<br >
ARBITRO: El Mouine di Pistoia. <br >
RETI: 15' Methasani, 25' e 30' Corti, 35' Drovandi, 51' Minunni rig., 58' Cortonesi, 65' Spallanzani, 68' Manfredi, 74' Bennati.
Pioggia di gol nel match fra Jolly Montemurlo e Massese, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa; il 6-3 finale racconta di un match pirotecnico e nel complesso godibile, dominato per trequarti dai locali, che hanno subito poi il ritorno degli ospiti dopo aver inconsciamente staccato la spina. Nuvole grigiastre aleggiano sul campo sportivo Ado Nelli di Oste, sebbene la temperatura superi i venti gradi. La formazione casalinga parte in quarta e al quarto d'ora Methasani sfrutta un cross di Iavarone e segna, trovando la marcatura che gli permette di rompere l'equilibrio del match e portare in vantaggio i suoi. E' il segnale della carica, perché una volta rotto il ghiaccio i montemurlesi acquistano ulteriore coraggio e si spingono in avanti con maggiore foga. A salire in cattedra in questo frangente è Corti, che al 25' raddoppia su suggerimento di Cortonesi e cinque minuti dopo cala il tris imbeccato dal solito Iavarone. Prima dell'intervallo c'è tempo per un'altra rete, messa a segno da Drovandi a coronamento di un'azione concitata e prolungata dei suoi. Il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 4-0 e nella ripresa sembrerebbe scontato attendersi una reazione veemente del club ospite, o la gestione del risultato senza problemi dei locali. Nelle prime battute sono i ragazzi di mister Longo a continuare gli assalti al fortino rivale: al 51' l'arbitro Yassine El Mouine di Pistoia assegna loro un penalty che Minunni trasforma spiazzando l'estremo difensore. Il sesto sigillo lo appone poi Cortonesi, finalizzando al meglio un'invenzione personale. Tutto finito? Di fatto sì, ma la formazione del tecnico Turi ha un sussulto d'orgoglio e, nei minuti restanti, sforna il meglio di sé. Spallanzani apre le danze su punizione al 65', poco dopo Manfredi accorcia il divario e al 74' Bennati prova a rendere la sconfitta meno amara prima che il triplice fischio del direttore di gara lasci scorrere i titoli di coda e calare definitivamente il sipario sulla contesa. <b>
Calciatoripiù: Corti e Cortonesi </b>per il Jolly Montemurlo, <b>Spallanzani</b> per la Massese.