- Allievi Regionali GIR.D
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 1
- Unione Montalbano
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Ferri, Bonfanti, Ridolfi, Tortelli, Taddei, Sardelli, Mori, Fanai, Coli, El Hadoui, Corazza. A disp.: Arcangeli, Castelli, Tenardi, Pierotti, Guraziu, Martiri, Bruno. All.: Daniele Compagnone.
U. MONTALBANO: Balli, Tucci, Meoni, Chiella, Migliorini, Melani, Cipriani, Spatola, Vingozzi, Mercugliano, Dini. A disp.: Giorgetti, Franceschini, D'Onza, Hoxha, Guasti, De Rosa, Aiuti. All.: Fabrizio Paolini.
ARBITRO: Riccardo Martinelli di Lucca.
RETI: 30' Cipriani, 50' Coli.
È un pareggio che fa sorridere il Castelnuovo Garfagnana quello contro Unione Montalbano, arrivato al termine di una bella gara, ben giocata da entrambe le compagini e che consente alla formazione di mister Compagnone di fare un notevole passo avanti verso la salvezza. Dopo una prima parte di primo tempo avara di occasioni ma con un predominio del Castelnuovo, alla mezz'ora il match si sblocca in favore degli ospiti che passano in vantaggio con un gol rocambolesco, frutto di un tiro cross di Cipriani, che disegna una traiettoria beffarda per Ferri, che vede il pallone insaccarsi imparabilmente sul secondo palo. I padroni di casa, però, non si scompongono e provano subito a reagire, costruendo due ottime chance in chiusura di primo tempo, con Coli ed El Hadoui che sfiorano il pareggio con due conclusioni da dentro l'area. Nonostante gli sforzi dei locali, il primo tempo va in archivio con Unione Montalbano in vantaggio per 1-0. Nella ripresa comincia meglio il Castelnuovo, che dopo una decina di minuti trova il gol del meritato 1-1 grazie alla perla su punizione di Coli, che dal limite dell'area disegna una traiettoria sensazionale che va a terminare la propria corsa al sette. A quel punto entrambe le squadre provano a vincerla anche se i ritmi, complice la stanchezza, cominciano a calare. Al 60' ottima occasione per i padroni di casa, vicini al gol con un contropiede di El Hadoui, che per poco non inquadra lo specchio della porta col destro. A sfiorare il colpo grosso, nel finale, sono però gli ospiti, che si divorano due ottime occasioni con Cipriani e Vingozzi, che buttano al vento due contropiedi ben orchestrati dalla propria squadra. Nonostante i tentativi da una parte e dall'altra le due squadre si dividono la posta in palio, in attesa di concludere la stagione nell'ultimo turno, che vedrà il Castelnuovo impegnato in casa della capolista Capostrada, mentre Unione Montalbano tenterà di consolidare il quinto posto in casa contro la Folgor Marlia.
Calciatoripiù: nel Castelnuovo ottima partita di tutto il collettivo. Nell'Unione Montalbano da elogiare Melani e Chiella.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Ferri, Bonfanti, Ridolfi, Tortelli, Taddei, Sardelli, Mori, Fanai, Coli, El Hadoui, Corazza. A disp.: Arcangeli, Castelli, Tenardi, Pierotti, Guraziu, Martiri, Bruno. All.: Daniele Compagnone. <br >U. MONTALBANO: Balli, Tucci, Meoni, Chiella, Migliorini, Melani, Cipriani, Spatola, Vingozzi, Mercugliano, Dini. A disp.: Giorgetti, Franceschini, D'Onza, Hoxha, Guasti, De Rosa, Aiuti. All.: Fabrizio Paolini.<br >
ARBITRO: Riccardo Martinelli di Lucca. <br >
RETI: 30' Cipriani, 50' Coli.
È un pareggio che fa sorridere il Castelnuovo Garfagnana quello contro Unione Montalbano, arrivato al termine di una bella gara, ben giocata da entrambe le compagini e che consente alla formazione di mister Compagnone di fare un notevole passo avanti verso la salvezza. Dopo una prima parte di primo tempo avara di occasioni ma con un predominio del Castelnuovo, alla mezz'ora il match si sblocca in favore degli ospiti che passano in vantaggio con un gol rocambolesco, frutto di un tiro cross di Cipriani, che disegna una traiettoria beffarda per Ferri, che vede il pallone insaccarsi imparabilmente sul secondo palo. I padroni di casa, però, non si scompongono e provano subito a reagire, costruendo due ottime chance in chiusura di primo tempo, con Coli ed El Hadoui che sfiorano il pareggio con due conclusioni da dentro l'area. Nonostante gli sforzi dei locali, il primo tempo va in archivio con Unione Montalbano in vantaggio per 1-0. Nella ripresa comincia meglio il Castelnuovo, che dopo una decina di minuti trova il gol del meritato 1-1 grazie alla perla su punizione di Coli, che dal limite dell'area disegna una traiettoria sensazionale che va a terminare la propria corsa al sette. A quel punto entrambe le squadre provano a vincerla anche se i ritmi, complice la stanchezza, cominciano a calare. Al 60' ottima occasione per i padroni di casa, vicini al gol con un contropiede di El Hadoui, che per poco non inquadra lo specchio della porta col destro. A sfiorare il colpo grosso, nel finale, sono però gli ospiti, che si divorano due ottime occasioni con Cipriani e Vingozzi, che buttano al vento due contropiedi ben orchestrati dalla propria squadra. Nonostante i tentativi da una parte e dall'altra le due squadre si dividono la posta in palio, in attesa di concludere la stagione nell'ultimo turno, che vedrà il Castelnuovo impegnato in casa della capolista Capostrada, mentre Unione Montalbano tenterà di consolidare il quinto posto in casa contro la Folgor Marlia. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelnuovo ottima partita di tutto il collettivo. Nell'Unione Montalbano da elogiare <b>Melani e Chiella</b>.