- Allievi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
3 - 2
- Navacchio Zambra
JOLLY MONTEMURLO: Spagnuolo, Minunni, Cristofaro, Pietrovito, Bartolini, Verardi J., Drovandi, Riccio, Methasani, Nobile, Verardi D. A disp.: Vannucchi, Corti, Antico, Riccio, Righi, Culò. All.: Francesco Longo.
NAVACCHIO ZAMBRA: Franchi, Bertini, Palermo, Selmi, Tommasi, Landucci, Ciardelli, Pagliai, Balestri, Benvenuti, Esposito. A disp.: Filippelli, Bachini, Collecchi, Giannessi, Puccetti. All.: Maurizio Pretini.
ARBITRO: Bellegoni di Pistoia.
RETI: 20' rig. Balestri, 36' Minunni, 45' Righi, 47' aut. Spagnuolo, 76' Methasani.
Successo importante per il Jolly Montemurlo, che supera al fotofinish il Navacchio e prosegue la propria marcia con altri tre punti nel carniere. Il 3-2 finale maturato a ridosso dello scadere racconta di un match nel complesso equilibrato e ben giocato da entrambe le parti e risolto dalle invenzioni dei singoli. Un caldo sole primaverile scalda il campo sportivo Ado Nelli di Oste e rende la temperatura ideale per giocare senza condizionamenti atmosferici, fatta eccezione per il vento comunque abbastanza debole. I contendenti partono con il freno a mano tirato, dando l'impressione di volersi studiare a vicenda per carpirsi i punti deboli prima di tentare l'affondo decisivo. I primi a gettarsi con foga in avanti sono i pisani, Esposito entra in area e viene atterrato da Jarno Verardi, inducendo l'arbitro Bellegoni di Pistoia ad indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta quindi Balestri, il quale trasforma e porta in vantaggio i suoi. Lo schiaffo subito ha però il merito di dare una scossa ai padroni di casa, i quali incassato il colpo riprendono progressivamente coraggio e tentano di abbozzare una reazione convincente basandosi soprattutto sulle invenzione estemporanee dei giocatori più tecnici. Il pareggio nasce infatti da un'azione personale di Minunni, che supera alcuni avversari in velocità e trafigge Franchi con una conclusione ad incrociare. Il primo tempo si chiude quindi senza ulteriori sussulti e lasciando presagire di aver riservato il meglio per la seconda frazione. Al 45' infatti l'equilibrio si rompe di nuovo e a cambiare lo status quo è il nuovo entrato Righi con un colpo di testa. Tutto finito? Neanche per sogno, perché dopo novanta secondi la formazione rivale pareggia nuovamente a seguito di una disattenzione del portiere biancorosso. A questo punto la partita sembra aver esaurito la propria storia, proponendo contrasti a centrocampo seguiti da ripartenze infrantesi sul più bello. Proprio quando il sipario sta per calare tuttavia ci pensa Methasani con una cavalcata in solitaria a regalare il successo ai suoi compagni, fissando definitivamente il punteggio fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Minunni e Methasani per il Jolly Montemurlo; Balestri per il Navacchio.
Giovanni Fiorentino
JOLLY MONTEMURLO: Spagnuolo, Minunni, Cristofaro, Pietrovito, Bartolini, Verardi J., Drovandi, Riccio, Methasani, Nobile, Verardi D. A disp.: Vannucchi, Corti, Antico, Riccio, Righi, Culò. All.: Francesco Longo.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Franchi, Bertini, Palermo, Selmi, Tommasi, Landucci, Ciardelli, Pagliai, Balestri, Benvenuti, Esposito. A disp.: Filippelli, Bachini, Collecchi, Giannessi, Puccetti. All.: Maurizio Pretini.<br >
ARBITRO: Bellegoni di Pistoia.<br >
RETI: 20' rig. Balestri, 36' Minunni, 45' Righi, 47' aut. Spagnuolo, 76' Methasani.
Successo importante per il Jolly Montemurlo, che supera al fotofinish il Navacchio e prosegue la propria marcia con altri tre punti nel carniere. Il 3-2 finale maturato a ridosso dello scadere racconta di un match nel complesso equilibrato e ben giocato da entrambe le parti e risolto dalle invenzioni dei singoli. Un caldo sole primaverile scalda il campo sportivo Ado Nelli di Oste e rende la temperatura ideale per giocare senza condizionamenti atmosferici, fatta eccezione per il vento comunque abbastanza debole. I contendenti partono con il freno a mano tirato, dando l'impressione di volersi studiare a vicenda per carpirsi i punti deboli prima di tentare l'affondo decisivo. I primi a gettarsi con foga in avanti sono i pisani, Esposito entra in area e viene atterrato da Jarno Verardi, inducendo l'arbitro Bellegoni di Pistoia ad indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta quindi Balestri, il quale trasforma e porta in vantaggio i suoi. Lo schiaffo subito ha però il merito di dare una scossa ai padroni di casa, i quali incassato il colpo riprendono progressivamente coraggio e tentano di abbozzare una reazione convincente basandosi soprattutto sulle invenzione estemporanee dei giocatori più tecnici. Il pareggio nasce infatti da un'azione personale di Minunni, che supera alcuni avversari in velocità e trafigge Franchi con una conclusione ad incrociare. Il primo tempo si chiude quindi senza ulteriori sussulti e lasciando presagire di aver riservato il meglio per la seconda frazione. Al 45' infatti l'equilibrio si rompe di nuovo e a cambiare lo status quo è il nuovo entrato Righi con un colpo di testa. Tutto finito? Neanche per sogno, perché dopo novanta secondi la formazione rivale pareggia nuovamente a seguito di una disattenzione del portiere biancorosso. A questo punto la partita sembra aver esaurito la propria storia, proponendo contrasti a centrocampo seguiti da ripartenze infrantesi sul più bello. Proprio quando il sipario sta per calare tuttavia ci pensa Methasani con una cavalcata in solitaria a regalare il successo ai suoi compagni, fissando definitivamente il punteggio fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Minunni e Methasani</b> per il Jolly Montemurlo; <b>Balestri</b> per il Navacchio.
Giovanni Fiorentino