- Allievi Regionali GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
0 - 2
- Don Bosco Fossone
COIANO S.LUCIA: Monticciolo, Verzì, Bianconi, Da Costa Kleber, Ramalli, Capussela, Andreana, Santi, Pacini, Bassi, Zine. A disp.: Agati, Conti, Bartolini, Burberi, Ilardi, Milanesi. All.: Stefano Vettori.
D.BOSCO FOSSONE: Barbieri, Mancinelli, Menconi, Mazza, Ferrarini, Ammirati, Zecca, Bernuzzi, Bonni, Diouf, Pezzica. A disp.: Bertonelli, Figliolia, Giorgini, Antonelli, Fortunati, Patane. All.: Luca Ravecca.
ARBITRO: Manarò di Firenze.
RETI: 33' Bonni, 45' Pezzica.
NOTE: espulso Andreana per doppia ammonizione.
Il Don Bosco Fossone dimostra al Vittorio Rossi di non aver abbandonato i sogni di gloria in un campionato che lo ha visto capolista per buona parte della stagione e ora al duello finale con il Capostrada. Il Coiano Santa Lucia, autore di un girone di ritorno straordinario, si ferma al cospetto di una squadra superiore, organizzata e in possesso di eccellenti individualità. I carrarini hanno fatto vedere cose egregie sul campo avversario con un Bonni, capocannoniere del girone con 30 gol realizzati, in più. Proprio Bonni nei minuti iniziali del confronto crea qualche apprensione alla difesa avversaria e impegna con un colpo di testa l'estremo avversario. Il Coiano Santa Lucia non ci sta e cerca con Pacini e Bassi di impensierire una retroguardia che però sembra poco vulnerabile. Al 33' al termine di una splendida azione Pezzica - Menconi, la palla buona giunge a Lukasz Bonni bravo a mettere il pallone in rete con un diagonale vincente su cui nulla può Monticciolo. Il tempo di creare qualcosa da parte della squadra di Stefano Vettori in un finale di tempo contrassegnato dal vantaggio ospite. I giochi si chiudono nella fase iniziale della ripresa quando Bonni impegna Monticciolo con una conclusione angolata, sulla ribattuta Pezzica è pronto a ribadire in gol per il 2-0 ospite. Va vicino al gol la squadra di Ravecca con Bernuzzi, poi entra in scena il gran cuore e la voglia di tornare in partita da parte dei padroni di casa che sfiorano il gol in alcune occasioni e impegnano l'estremo Barbieri, autore di alcuni interventi acrobatici ma sempre validi. Nel finale, a gara ormai conclusa, per doppia ammonizione dal fiscale direttore di gara, il capitano del Coiano Santa Lucia Niccolò Andreana rimedia il rosso. Fra i locali, generosi anche se poco propensi a costruire gioco, non hanno demeritato Zine, Pacini e Andreana mentre nelle file di un ottimo Don Bosco Fossone, hanno ottimamente interpretato il match il portiere Barbieri, i difensori Menconi (travolgente e inarrestabile per forza fisica) e Ferrarini e un tris offensivo di gran valore composto da Bonni (grandi le sue qualità realizzative), Diouf e Pezzica. Esperienza e valore da parte del direttore di gara, forse, vista la correttezza della gara, troppo propenso ad estrarre cartellini.
Calciatoripiù: Zine, Pacini e Andreana (Coiano Santa Lucia); Bonni, Menconi, Barbieri, Ferrarini, Diouf e Pezzica (Don Bosco Fossone).
Alessio Facchini
COIANO S.LUCIA: Monticciolo, Verzì, Bianconi, Da Costa Kleber, Ramalli, Capussela, Andreana, Santi, Pacini, Bassi, Zine. A disp.: Agati, Conti, Bartolini, Burberi, Ilardi, Milanesi. All.: Stefano Vettori.<br >D.BOSCO FOSSONE: Barbieri, Mancinelli, Menconi, Mazza, Ferrarini, Ammirati, Zecca, Bernuzzi, Bonni, Diouf, Pezzica. A disp.: Bertonelli, Figliolia, Giorgini, Antonelli, Fortunati, Patane. All.: Luca Ravecca.<br >
ARBITRO: Manarò di Firenze.<br >
RETI: 33' Bonni, 45' Pezzica.<br >NOTE: espulso Andreana per doppia ammonizione.
Il Don Bosco Fossone dimostra al Vittorio Rossi di non aver abbandonato i sogni di gloria in un campionato che lo ha visto capolista per buona parte della stagione e ora al duello finale con il Capostrada. Il Coiano Santa Lucia, autore di un girone di ritorno straordinario, si ferma al cospetto di una squadra superiore, organizzata e in possesso di eccellenti individualità. I carrarini hanno fatto vedere cose egregie sul campo avversario con un Bonni, capocannoniere del girone con 30 gol realizzati, in più. Proprio Bonni nei minuti iniziali del confronto crea qualche apprensione alla difesa avversaria e impegna con un colpo di testa l'estremo avversario. Il Coiano Santa Lucia non ci sta e cerca con Pacini e Bassi di impensierire una retroguardia che però sembra poco vulnerabile. Al 33' al termine di una splendida azione Pezzica - Menconi, la palla buona giunge a Lukasz Bonni bravo a mettere il pallone in rete con un diagonale vincente su cui nulla può Monticciolo. Il tempo di creare qualcosa da parte della squadra di Stefano Vettori in un finale di tempo contrassegnato dal vantaggio ospite. I giochi si chiudono nella fase iniziale della ripresa quando Bonni impegna Monticciolo con una conclusione angolata, sulla ribattuta Pezzica è pronto a ribadire in gol per il 2-0 ospite. Va vicino al gol la squadra di Ravecca con Bernuzzi, poi entra in scena il gran cuore e la voglia di tornare in partita da parte dei padroni di casa che sfiorano il gol in alcune occasioni e impegnano l'estremo Barbieri, autore di alcuni interventi acrobatici ma sempre validi. Nel finale, a gara ormai conclusa, per doppia ammonizione dal fiscale direttore di gara, il capitano del Coiano Santa Lucia Niccolò Andreana rimedia il rosso. Fra i locali, generosi anche se poco propensi a costruire gioco, non hanno demeritato Zine, Pacini e Andreana mentre nelle file di un ottimo Don Bosco Fossone, hanno ottimamente interpretato il match il portiere Barbieri, i difensori Menconi (travolgente e inarrestabile per forza fisica) e Ferrarini e un tris offensivo di gran valore composto da Bonni (grandi le sue qualità realizzative), Diouf e Pezzica. Esperienza e valore da parte del direttore di gara, forse, vista la correttezza della gara, troppo propenso ad estrarre cartellini.<br ><b>
Calciatoripiù: Zine, Pacini e Andreana</b> (Coiano Santa Lucia);<b> Bonni, Menconi, Barbieri, Ferrarini, Diouf e Pezzica</b> (Don Bosco Fossone).
Alessio Facchini