- Allievi Regionali GIR.D
- Castelnuovo Garfagnana
-
2 - 1
- Galcianese
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Adami, Bonfanti, Tenardi, Tortelli, Taddei, Tardelli, Pierotti, Guriazu, Martiri, Coli, Corazza. A disp.: Ferri, Gaddi, Mori, Fanai, Castelli. All.: Daniele Compagnone.
GALCIANESE: Allori, Sorice, Foggia, Bastogi, Sanesi, Rosati, Bagnoli, Cappelli, Aprea, Accardo, Berti. A disp.: Lenzi, Fedelesh, Toccafondi, Maglia, Bottai, Procopio. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: Nelli di Lucca.
RETI: 5' Corazza, 10' Coli, 68' Sanesi.
Quando mancano poche giornate al termine del campionato, Castelnuovo Garfagnana e Galcianese si sfidano in una partita fondamentale per l'obbiettivo salvezza, con l'intento di lottare sino al termine del campionato. Sin dai primi minuti la sfida risulta avvincente, grazie a due squadre propositive e volenterose di conquistare la vittoria. Partono meglio i padroni di casa che, dopo appena cinque minuti, trovano la rete del vantaggio. Il goal che rompe gli equilibri del match è realizzato da Corazza, bravo a convertire in rete un cross di Coli, battendo l'incolpevole Allori. In questa prima fase di gioco la Galcianese non riesce a reagire in maniera convincente e pochi minuti dopo, subisce il raddoppio. Questa volta è Coli ad andare in goal che, approfittando di un errato disimpegno di un difensore ospite, recupera palla e batte per la seconda volta Allori. La seconda rete subita scuote la squadra di mister Paoletti che così comincia ad attuare un pressing alto, nel tentativo di mettere in difficoltà i padroni di casa. I risultati si notano immediatamente ed infatti gli ospiti troverebbero anche il goal con Bagnoli, ma il direttore di gara annulla il tutto per una dubbia spinta dello stesso giocatore ai danni del portiere. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco, è ancora la Galcianese ad avere in mano le redini del gioco, a discapito di un Castelnuovo Garfagnana che conscio del doppio vantaggio, abbassa il proprio raggio di azione. Gli ospiti continua a rendersi pericolosi e a metà ripresa trovano un'altra rete annullata per un fallo di mano. La Galcianese però non si demoralizza e al 68' realizza finalmente il goal che accorcia le distanze. A timbrare il cartellino è Sanesi che, con un tocco preciso, risolve una mischia nata in area di rigore locale, su una punizione di Berti. Questo goal da nuovo vigore ai ragazzi del tecnico Paoletti che nel finale si riversano in avanti alla ricerca del goal del pareggio. Il Castelnuovo Garfagnana però riesce a difendersi con ordine, riuscendo a proteggere il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale e conquistando una vittoria importantissima per il proprio campionato.
Calciatoripiù: il Castelnuovo Garfagnana ha peccato di convinzione nella ripresa, ma ha conquistato la vittoria, riuscendo inoltre a far esordire Fanai, al ritorno in campo dopo un lungo infortunio. Per la Galcianese buona reazione, ma peccato per i primi minuti nei quali ha concesso eccessivo spazio agli avversari.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Adami, Bonfanti, Tenardi, Tortelli, Taddei, Tardelli, Pierotti, Guriazu, Martiri, Coli, Corazza. A disp.: Ferri, Gaddi, Mori, Fanai, Castelli. All.: Daniele Compagnone.<br >GALCIANESE: Allori, Sorice, Foggia, Bastogi, Sanesi, Rosati, Bagnoli, Cappelli, Aprea, Accardo, Berti. A disp.: Lenzi, Fedelesh, Toccafondi, Maglia, Bottai, Procopio. All.: Luca Paoletti. <br >
ARBITRO: Nelli di Lucca. <br >
RETI: 5' Corazza, 10' Coli, 68' Sanesi.
Quando mancano poche giornate al termine del campionato, Castelnuovo Garfagnana e Galcianese si sfidano in una partita fondamentale per l'obbiettivo salvezza, con l'intento di lottare sino al termine del campionato. Sin dai primi minuti la sfida risulta avvincente, grazie a due squadre propositive e volenterose di conquistare la vittoria. Partono meglio i padroni di casa che, dopo appena cinque minuti, trovano la rete del vantaggio. Il goal che rompe gli equilibri del match è realizzato da Corazza, bravo a convertire in rete un cross di Coli, battendo l'incolpevole Allori. In questa prima fase di gioco la Galcianese non riesce a reagire in maniera convincente e pochi minuti dopo, subisce il raddoppio. Questa volta è Coli ad andare in goal che, approfittando di un errato disimpegno di un difensore ospite, recupera palla e batte per la seconda volta Allori. La seconda rete subita scuote la squadra di mister Paoletti che così comincia ad attuare un pressing alto, nel tentativo di mettere in difficoltà i padroni di casa. I risultati si notano immediatamente ed infatti gli ospiti troverebbero anche il goal con Bagnoli, ma il direttore di gara annulla il tutto per una dubbia spinta dello stesso giocatore ai danni del portiere. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco, è ancora la Galcianese ad avere in mano le redini del gioco, a discapito di un Castelnuovo Garfagnana che conscio del doppio vantaggio, abbassa il proprio raggio di azione. Gli ospiti continua a rendersi pericolosi e a metà ripresa trovano un'altra rete annullata per un fallo di mano. La Galcianese però non si demoralizza e al 68' realizza finalmente il goal che accorcia le distanze. A timbrare il cartellino è Sanesi che, con un tocco preciso, risolve una mischia nata in area di rigore locale, su una punizione di Berti. Questo goal da nuovo vigore ai ragazzi del tecnico Paoletti che nel finale si riversano in avanti alla ricerca del goal del pareggio. Il Castelnuovo Garfagnana però riesce a difendersi con ordine, riuscendo a proteggere il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale e conquistando una vittoria importantissima per il proprio campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: il Castelnuovo Garfagnana ha peccato di convinzione nella ripresa, ma ha conquistato la vittoria, riuscendo inoltre a far esordire <b>Fanai</b>, al ritorno in campo dopo un lungo infortunio. Per la Galcianese buona reazione, ma peccato per i primi minuti nei quali ha concesso eccessivo spazio agli avversari.