- Allievi Regionali GIR.D
- Capezzano Pianore
-
1 - 1
- Zenith Audax
CAPEZZANO PIANORE: Ferraiuolo, Verduci, Cimardi, Bellandi, Giannoni, Arnaldi, Felice, Pacini, Morelli, Di Stefano, Casolaro. A disp.: Poli, Badiali, Da Prato. All.: Marco Giunta.
ZENITH AUDAX: Fattori, Ruggiero, Rizzuto, Ottaviani, Guarducci, Frosini, Imperio, Galotta, Lulja, Saccenti, Carlesi. A disp.: Campana, Antonelli, Massellucci, Calvani, Grandini. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: 30' Carlesi, 70' Morelli.
Sfida d'alta classifica tra Capezzano Pianore e Zenith Audax, che si sfidano in una partita fondamentale per la conquista di un posto per l'accesso alla coppa toscana. Sin dal principio la partita risulta combattuta, grazie a due squadre ben disposte in campo dai rispettivi allenatori e volenterose di conquistare punti per migliorare la propria classifica. Le due compagini si sfidano su ogni pallone, senza che nessuna delle due riesca a trovare il guizzo che possa sbloccare la partita, sino a quando al 30', lo zenith Audax conquista un calcio di rigore con Carlesi. Sul dischetto si presenta lo stesso numero undici che, con freddezza, supera Ferraiuolo, portando in vantaggio la sua squadra. I padroni di casa tentano l'immediata reazione, ma prima dell'intervallo rimangono in dieci per una dubbia espulsione di Giannoni. Il primo tempo si conclude così con il risultato di 0 a 1 e alla ripresa del gioco, è lo Zenith a gestire la sfida, anche grazie alla superiorità numerica. Al 50' però anche gli ospiti subiscono un'espulsione dubbia, riequilibrando le sorti del match. Il Capezzano Pianore infatti prende coraggio e sfiora il pareggio su due calci piazzati con Arnaldi, sulle cui conclusioni compie degli ottimi interventi Fattori. I padroni di casa però capiscono di attraversare un momento positivo e al 70', trovano la rete del pareggio. Il goal dell'1 a 1 è realizzato da Morelli che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, devia la sfera di testa, rendendola imprendibile per Fattori. Nel finale entrambe le squadre tentano di mettere a segno la zampata vincente, ma prima Carlesi per gli ospiti e poi Di stefano per il Capezzano, falliscono la chance dell'ultimo minuto, legittimando il pareggio finale.
Calciatoripiù: nel Capezzano Pianore ottime le prove di Morelli, trascinatore della squadra, e di Arnaldi, difensore attento e preciso in ogni intervento. Per lo Zenith Audax ottima la prova collettiva, con una squadra che ha dimostrato la proprio unione, lottando dal primo all'ultimo minuto.
CAPEZZANO PIANORE: Ferraiuolo, Verduci, Cimardi, Bellandi, Giannoni, Arnaldi, Felice, Pacini, Morelli, Di Stefano, Casolaro. A disp.: Poli, Badiali, Da Prato. All.: Marco Giunta.<br >ZENITH AUDAX: Fattori, Ruggiero, Rizzuto, Ottaviani, Guarducci, Frosini, Imperio, Galotta, Lulja, Saccenti, Carlesi. A disp.: Campana, Antonelli, Massellucci, Calvani, Grandini. All.: Francesco Galeotti.<br >
ARBITRO: Puccinelli di Carrara. <br >
RETI: 30' Carlesi, 70' Morelli.
Sfida d'alta classifica tra Capezzano Pianore e Zenith Audax, che si sfidano in una partita fondamentale per la conquista di un posto per l'accesso alla coppa toscana. Sin dal principio la partita risulta combattuta, grazie a due squadre ben disposte in campo dai rispettivi allenatori e volenterose di conquistare punti per migliorare la propria classifica. Le due compagini si sfidano su ogni pallone, senza che nessuna delle due riesca a trovare il guizzo che possa sbloccare la partita, sino a quando al 30', lo zenith Audax conquista un calcio di rigore con Carlesi. Sul dischetto si presenta lo stesso numero undici che, con freddezza, supera Ferraiuolo, portando in vantaggio la sua squadra. I padroni di casa tentano l'immediata reazione, ma prima dell'intervallo rimangono in dieci per una dubbia espulsione di Giannoni. Il primo tempo si conclude così con il risultato di 0 a 1 e alla ripresa del gioco, è lo Zenith a gestire la sfida, anche grazie alla superiorità numerica. Al 50' però anche gli ospiti subiscono un'espulsione dubbia, riequilibrando le sorti del match. Il Capezzano Pianore infatti prende coraggio e sfiora il pareggio su due calci piazzati con Arnaldi, sulle cui conclusioni compie degli ottimi interventi Fattori. I padroni di casa però capiscono di attraversare un momento positivo e al 70', trovano la rete del pareggio. Il goal dell'1 a 1 è realizzato da Morelli che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, devia la sfera di testa, rendendola imprendibile per Fattori. Nel finale entrambe le squadre tentano di mettere a segno la zampata vincente, ma prima Carlesi per gli ospiti e poi Di stefano per il Capezzano, falliscono la chance dell'ultimo minuto, legittimando il pareggio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Capezzano Pianore ottime le prove di <b>Morelli</b>, trascinatore della squadra, e di <b>Arnaldi</b>, difensore attento e preciso in ogni intervento. Per lo Zenith Audax ottima la prova collettiva, con una squadra che ha dimostrato la proprio unione, lottando dal primo all'ultimo minuto.