- Allievi Regionali GIR.D
- Folgor Marlia
-
2 - 0
- Massese
FOLGOR MARLIA: Cirlig, Farnocchia, Angeli, Della Bidia, Martelluzzi, Bonini, Di Galante, Cretu, Rosati (78' Lena), Cottu (74 Simonetti), Dinelli. A disp.: Lena, Michelotti, Simonetti. All.: Alessandro Massaria.
MASSESE: Gussoni, Taurino (56' Petacco), Vernazza (74' Santini), Micheloni (65' Gonzalon), Pucci, Magazzù, Zolesi (74' Boemio), Bonni, Poli, Manfredi (70' Evani), Spallanzani. A disp: Mallegni, Petacco, Santini, Evani, Gonzalon, Boemio. All.: Stefano Turi.
ARBITRO: Rocchi di Pontedera.
RETI: Della Bidia, Dinelli.
Dopo la sconfitta contro il San Marco Avenza di settimana scorsa, il Folgor Marlia torna a conquistare i tre punti, battendo per 2 a 0 la Massese, in una partita tra due squadre che erano divise da un solo punto in classifica prima di tale appuntamento. I padroni di casa si dimostrano fin da subito volenterosi di cancellare la sconfitta esterna del turno precedente, partendo immediatamente con un pressing alto. La Massese rimane inizialmente stordita e dopo pochi minuti, subisce la rete del vantaggio locale. Il goal che rompe gli equilibri porta la firma di Della Bidia che, approfittando di un errato intervento di Gussoni, recupera la sfera e la spedisce in fondo alla rete, portando il risultato sull'1 a 0. Dopo questo lampo iniziale, la partita si stabilizza su binari di equilibrio, con le due squadre che propongo il loro gioco in maniera propositiva, senza riuscire però a prendere in mano le redini della sfida. Gli ospiti infatti ci provano con Spallanzani, ma le conclusioni del numero undici, non portano ai risultati sperati. Dal suo canto il Folgor Marlia tenta di rendersi pericolosa con Dinelli, non riuscendo però a sorprendere nuovamente Gussoni. Il primo tempo va così in archivio con il vantaggio dei padroni di casa che, nella ripresa, trovano la rete del raddoppio. Il goal del 2 a 0 è opera di Dinelli che, servito in profondità, brucia sul tempo due difensori avversari, presentandosi davanti al portiere ospite e battendolo con freddezza. La Massese non riesce a reagire in maniera convincente e così, al termine di una sfida combattuta, è il Folgor Marlia a festeggiare la conquista dei tre punti, grazie ai quali sale a quota 37 in classifica.
Calciatoripiù: per il Folgor Marlia ottima la prova complessiva, con una citazione particolare a Della Bidia, trascinatore della squadra. Nella Massese è invece da sottolineare la prestazione di Spallanzani.
FOLGOR MARLIA: Cirlig, Farnocchia, Angeli, Della Bidia, Martelluzzi, Bonini, Di Galante, Cretu, Rosati (78' Lena), Cottu (74 Simonetti), Dinelli. A disp.: Lena, Michelotti, Simonetti. All.: Alessandro Massaria. <br >MASSESE: Gussoni, Taurino (56' Petacco), Vernazza (74' Santini), Micheloni (65' Gonzalon), Pucci, Magazzù, Zolesi (74' Boemio), Bonni, Poli, Manfredi (70' Evani), Spallanzani. A disp: Mallegni, Petacco, Santini, Evani, Gonzalon, Boemio. All.: Stefano Turi.<br >
ARBITRO: Rocchi di Pontedera.<br >
RETI: Della Bidia, Dinelli.
Dopo la sconfitta contro il San Marco Avenza di settimana scorsa, il Folgor Marlia torna a conquistare i tre punti, battendo per 2 a 0 la Massese, in una partita tra due squadre che erano divise da un solo punto in classifica prima di tale appuntamento. I padroni di casa si dimostrano fin da subito volenterosi di cancellare la sconfitta esterna del turno precedente, partendo immediatamente con un pressing alto. La Massese rimane inizialmente stordita e dopo pochi minuti, subisce la rete del vantaggio locale. Il goal che rompe gli equilibri porta la firma di Della Bidia che, approfittando di un errato intervento di Gussoni, recupera la sfera e la spedisce in fondo alla rete, portando il risultato sull'1 a 0. Dopo questo lampo iniziale, la partita si stabilizza su binari di equilibrio, con le due squadre che propongo il loro gioco in maniera propositiva, senza riuscire però a prendere in mano le redini della sfida. Gli ospiti infatti ci provano con Spallanzani, ma le conclusioni del numero undici, non portano ai risultati sperati. Dal suo canto il Folgor Marlia tenta di rendersi pericolosa con Dinelli, non riuscendo però a sorprendere nuovamente Gussoni. Il primo tempo va così in archivio con il vantaggio dei padroni di casa che, nella ripresa, trovano la rete del raddoppio. Il goal del 2 a 0 è opera di Dinelli che, servito in profondità, brucia sul tempo due difensori avversari, presentandosi davanti al portiere ospite e battendolo con freddezza. La Massese non riesce a reagire in maniera convincente e così, al termine di una sfida combattuta, è il Folgor Marlia a festeggiare la conquista dei tre punti, grazie ai quali sale a quota 37 in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Folgor Marlia ottima la prova complessiva, con una citazione particolare a <b>Della Bidia</b>, trascinatore della squadra. Nella Massese è invece da sottolineare la prestazione di <b>Spallanzani</b>.