- Allievi Regionali GIR.D
- Navacchio Zambra
-
4 - 3
- Unione Montalbano
NAVACCHIO ZAMBRA: Franchi, Bertini, Palermo, Selmi, Tommasi, Giannessi, Ciardelli (70' Puccetti), Pagliai (35' Bachini), Balestri (65' Benvenuti), Diana, Esposito (70' Landucci). A disp.: Filippelli, Benvenuti, Puccetti, Bachini, Landucci. All.: Maurizio Pretini.
UNIONE MONTALBANO: Baldi, Tucci (65' De Rosa), Aiuti, Chiella, Migliorini, Melani, Cipriani (68' Hoxha), Spatola, Dingozzi (70' D'Onza), Mercugliano (65' Meoni), Dini (60' Franceschini). A disp.:Giorgetti, Guasti, Meoni, Hohxa, De Rosa, D'Onza, Franceschini. All.: Fabrizio Paolini.
ARBITRO: Gambardella di Lucca.
RETI: 7' Balestri, 9' e 16' Dingozzi, 35' Esposito, 40' Tommasi, 50' Bertini, 79'Guasti.
Dopo il recupero di mercoledì scorso vinto in trasferta sul campo della Galcianese da parte del Navacchio Zambra, la squadra di mister Pretini e l'Unione Montalbano si affrontano con gli stessi punti in classifica, occupando la quinta posizione e di conseguenza l'ultimo posto che da diritto alla Coppa Regionale. Per i padroni di casa è un ottimo risultato trovarsi in questa posizione di privilegio con ben dieci ragazzi del 2001 facenti parte la rosa, risultato senza dubbio soddisfacente anche per i ragazzi di mister Paolini. Il Navacchio Zambra si presenta con un inedito 5-3-2, con il recupero di Tommasi al centro della difesa, ma con la perdita per squalifica del tuttofare Collecchi. Gli ospiti invece schierati da mister Paolini si posizionano con 4-4-2 dove hanno le loro armi migliori in Mercugliano e Dingozi. Il primo tempo non è per i deboli di cuore ed infatti già al 7', i locali passano in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Balestri, dopo un fallo in area da parte di Baldi proprio sullo stesso attaccante pisano. Passano appena nove minuti e l'Unione Montalbano capovolge il risultato grazie alle reti di Dingozzi, abile prima a prepararsi per il tiro da fuori area e poi a ribattere in rete la sfera dopo aver colpito una traversa. A rete avvenuta è un tripudio di tutta la panchina pistoiese, che si riversa in campo per i giusti festeggiamenti. Siamo appena al 16' e già sono state realizzate tre reti, dimostrando come questa partita non segua eccessivi tatticismi. Il Navacchio Zambra sembra subire il colpo, ma al 35' ristabilisce la parità con un tiro dal limite di Esposito, abile a girarsi spalle alla porta e castigare l'incolpevole Baldi. La prima frazione di gioco sembra scivolare verso un pareggio, ma sugli sviluppi di un angolo sono ancora i ragazzi di Pretini a riportarsi in vantaggio grazie a Tommasi che con un colpo di testa millimetrico piazza la palla del 3-2. Alla ripresa del gioco il Montalbano sembra aver accusato il passivo negativo e il Navacchio Zambra, bravo nel gestire la gara, colpisce nuovamente con Bertini grazie ad un tiro-cross che inganna l'estremo difensore pistoiese. Nel finale gli ospiti realizzano anche la rete del definitivo 4 a 3 grazie al neo entrato Guasti che di testa batte Franchi, rendendo la sconfitta meno amara.
Calciatoripiù: ottima prestazione collettiva per il Navacchio Zambra, in cui tutti gli interpreti hanno disputato una prestazione di buon livello. Nell'Unione Montalbano buone le prove di Dingozzi, autore di una doppietta e vera spina nel fianco della difesa avversaria, e Spatola, bravo nel dettare i tempi della manovra della propria squadra.
NAVACCHIO ZAMBRA: Franchi, Bertini, Palermo, Selmi, Tommasi, Giannessi, Ciardelli (70' Puccetti), Pagliai (35' Bachini), Balestri (65' Benvenuti), Diana, Esposito (70' Landucci). A disp.: Filippelli, Benvenuti, Puccetti, Bachini, Landucci. All.: Maurizio Pretini.<br >UNIONE MONTALBANO: Baldi, Tucci (65' De Rosa), Aiuti, Chiella, Migliorini, Melani, Cipriani (68' Hoxha), Spatola, Dingozzi (70' D'Onza), Mercugliano (65' Meoni), Dini (60' Franceschini). A disp.:Giorgetti, Guasti, Meoni, Hohxa, De Rosa, D'Onza, Franceschini. All.: Fabrizio Paolini. <br >
ARBITRO: Gambardella di Lucca. <br >
RETI: 7' Balestri, 9' e 16' Dingozzi, 35' Esposito, 40' Tommasi, 50' Bertini, 79'Guasti.
Dopo il recupero di mercoledì scorso vinto in trasferta sul campo della Galcianese da parte del Navacchio Zambra, la squadra di mister Pretini e l'Unione Montalbano si affrontano con gli stessi punti in classifica, occupando la quinta posizione e di conseguenza l'ultimo posto che da diritto alla Coppa Regionale. Per i padroni di casa è un ottimo risultato trovarsi in questa posizione di privilegio con ben dieci ragazzi del 2001 facenti parte la rosa, risultato senza dubbio soddisfacente anche per i ragazzi di mister Paolini. Il Navacchio Zambra si presenta con un inedito 5-3-2, con il recupero di Tommasi al centro della difesa, ma con la perdita per squalifica del tuttofare Collecchi. Gli ospiti invece schierati da mister Paolini si posizionano con 4-4-2 dove hanno le loro armi migliori in Mercugliano e Dingozi. Il primo tempo non è per i deboli di cuore ed infatti già al 7', i locali passano in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Balestri, dopo un fallo in area da parte di Baldi proprio sullo stesso attaccante pisano. Passano appena nove minuti e l'Unione Montalbano capovolge il risultato grazie alle reti di Dingozzi, abile prima a prepararsi per il tiro da fuori area e poi a ribattere in rete la sfera dopo aver colpito una traversa. A rete avvenuta è un tripudio di tutta la panchina pistoiese, che si riversa in campo per i giusti festeggiamenti. Siamo appena al 16' e già sono state realizzate tre reti, dimostrando come questa partita non segua eccessivi tatticismi. Il Navacchio Zambra sembra subire il colpo, ma al 35' ristabilisce la parità con un tiro dal limite di Esposito, abile a girarsi spalle alla porta e castigare l'incolpevole Baldi. La prima frazione di gioco sembra scivolare verso un pareggio, ma sugli sviluppi di un angolo sono ancora i ragazzi di Pretini a riportarsi in vantaggio grazie a Tommasi che con un colpo di testa millimetrico piazza la palla del 3-2. Alla ripresa del gioco il Montalbano sembra aver accusato il passivo negativo e il Navacchio Zambra, bravo nel gestire la gara, colpisce nuovamente con Bertini grazie ad un tiro-cross che inganna l'estremo difensore pistoiese. Nel finale gli ospiti realizzano anche la rete del definitivo 4 a 3 grazie al neo entrato Guasti che di testa batte Franchi, rendendo la sconfitta meno amara. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prestazione collettiva per il Navacchio Zambra, in cui tutti gli interpreti hanno disputato una prestazione di buon livello. Nell'Unione Montalbano buone le prove di <b>Dingozzi</b>, autore di una doppietta e vera spina nel fianco della difesa avversaria, e <b>Spatola</b>, bravo nel dettare i tempi della manovra della propria squadra.