- Allievi Regionali GIR.D
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 2
- Giov. Fucecchio
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Ferri, Bonfanti, Ridolfi, Tortelli, Taddei, Tardelli, Mori, Guriazu, Bertucci, El Hadui, Corazza. A disp.: Adani, Tenardi, Gaddi, Pierotti, Bruno, Fanani, Orsetti. All.: Daniele Compagnone.
GIOVANI FUCECCHIO: Salvadori, Bertoncini, Buselli, Mandorlini, Evangelista, Lombardi, Abdul, Puccioni, Sassano, Marianelli, Rigirozzo. A disp.: Filomena, Cardellicchio. All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: Riccardo Martinelli di Lucca.
RETI: Mandorlini, El Hadui, Cardellicchio.
Bella vittoria esterna per i Giovani Fucecchio, che espugnano il campo del Castelnuovo Garfagnana per due a uno, contro una formazione in piena lotta salvezza e quindi più che motivata. Sono appunto i padroni di casa a partire meglio, sfiorando il gol del vantaggio: Ridolfi colpisce la traversa con una conclusione dal limite, e sulla ribattuta Bertucci si avventa sul pallone ma incredibilmente calcia fuori a porta sguarnita. Il pericolo scampato è la sveglia per gli ospiti, che cominciano a farsi vedere e sfiorano il gol con Rigirozzo in contropiede, per poi poco dopo portarsi sull'uno a zero in virtù del gol realizzato da Mandorlini in mischia su calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a uno, ma al rientro in campo i padroni di casa spingono senza riserve e trovano l'immediato pareggio con El Hadui, bravo a scartare due uomini dentro l'area per poi calciare di potenza e mettere il pallone sotto la traversa trafiggendo un incolpevole Salvadori. I garfagnini prendono fiducia e si riversano all'attacco schiacciando gli ospiti nella propria metà campo, ma forse proprio questo atteggiamento offensivo porta i padroni di casa a scoprirsi dietro, dove si aprono spazi invitanti per le punte del Fucecchio; e proprio sfruttando uno di questi spazi gli ospiti si riportano in vantaggio, con Cardellicchio che riceve palla da un bel passaggio filtrane e batte Ferri con un delizioso pallonetto. Il Castelnuovo non ci sta e cerca il pareggio con insistenza, andandoci vicino con Bruno, ma Salvadori fa buona guardia e salva il risultato. Particolarmente soddisfatto a fine partita il mister del Fucecchio Emanuele Marconcini, che commenta così la vittoria dei suoi: Siamo stati bravissimi a vincere su un campo difficilissimo, presentandoci in tredici, contro una squadra come il Castelnuovo Garfagnana, che deve salvarsi e per questo gioca alla morte ogni gara. È stata una grande prestazione del collettivo, abbiamo vinto di squadra e per questo mi ritengo ampiamente soddisfatto.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Ferri, Bonfanti, Ridolfi, Tortelli, Taddei, Tardelli, Mori, Guriazu, Bertucci, El Hadui, Corazza. A disp.: Adani, Tenardi, Gaddi, Pierotti, Bruno, Fanani, Orsetti. All.: Daniele Compagnone.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Salvadori, Bertoncini, Buselli, Mandorlini, Evangelista, Lombardi, Abdul, Puccioni, Sassano, Marianelli, Rigirozzo. A disp.: Filomena, Cardellicchio. All.: Emanuele Marconcini.<br >
ARBITRO: Riccardo Martinelli di Lucca.<br >
RETI: Mandorlini, El Hadui, Cardellicchio.
Bella vittoria esterna per i Giovani Fucecchio, che espugnano il campo del Castelnuovo Garfagnana per due a uno, contro una formazione in piena lotta salvezza e quindi più che motivata. Sono appunto i padroni di casa a partire meglio, sfiorando il gol del vantaggio: Ridolfi colpisce la traversa con una conclusione dal limite, e sulla ribattuta Bertucci si avventa sul pallone ma incredibilmente calcia fuori a porta sguarnita. Il pericolo scampato è la sveglia per gli ospiti, che cominciano a farsi vedere e sfiorano il gol con Rigirozzo in contropiede, per poi poco dopo portarsi sull'uno a zero in virtù del gol realizzato da Mandorlini in mischia su calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a uno, ma al rientro in campo i padroni di casa spingono senza riserve e trovano l'immediato pareggio con El Hadui, bravo a scartare due uomini dentro l'area per poi calciare di potenza e mettere il pallone sotto la traversa trafiggendo un incolpevole Salvadori. I garfagnini prendono fiducia e si riversano all'attacco schiacciando gli ospiti nella propria metà campo, ma forse proprio questo atteggiamento offensivo porta i padroni di casa a scoprirsi dietro, dove si aprono spazi invitanti per le punte del Fucecchio; e proprio sfruttando uno di questi spazi gli ospiti si riportano in vantaggio, con Cardellicchio che riceve palla da un bel passaggio filtrane e batte Ferri con un delizioso pallonetto. Il Castelnuovo non ci sta e cerca il pareggio con insistenza, andandoci vicino con Bruno, ma Salvadori fa buona guardia e salva il risultato. Particolarmente soddisfatto a fine partita il mister del Fucecchio <b>Emanuele Marconcini</b>, che commenta così la vittoria dei suoi: <b>Siamo stati bravissimi a vincere su un campo difficilissimo, presentandoci in tredici, contro una squadra come il Castelnuovo Garfagnana, che deve salvarsi e per questo gioca alla morte ogni gara. È stata una grande prestazione del collettivo, abbiamo vinto di squadra e per questo mi ritengo ampiamente soddisfatto.</b>