- Allievi Regionali GIR.D
- Capezzano Pianore
-
0 - 1
- Massese
CAPEZZANO PIANORE: Ferraiuoli, Cimardi, Verduci, Lazzarini, Arnaldi, Balloni, Felice, Pacini, Morelli, Bellandi, Di Stefano. A disp.: Lari, Casolaro, Badiali, Giannoni, Poli. All.: Marco Giunta.
MASSESE: Bertolucci, Vernazza, Credendino, Taurino, Magazzù, Bonni, Manfredi, Antoniotti, Rava, Evani, Spallanzani. A disp.: Gusoni, Gonzalon, Petacco, Pucci, Bertolini, Biancardi, Campoli. All.: Davide Lorenzetti.
ARBITRO: Murciano di Pisa.
RETE: 60' Spallanzani.
Vittoria nel nome di Spallanzani per la Massese che, in trasferta, riesce a battere la terza della classe grazie alla rete del proprio numero undici. La partita risulta equilibrata sin dal principio con il gioco concentrato per lo più a centrocampo e con le due squadre abili a creare occasioni grazie alla velocità dei propri reparti offensivi. La prima azione del match è creata dal Capezzano Pianore per mezzo di Morelli che, dopo aver calciato a botta sicura da ottima posizione, trova la pronta deviazione di un difensore avversario. La risposta della Massese non tarda ad arrivare e passa per i piedi di Manfredi la cui conclusione viene deviata sul palo da Ferraiuoli in tuffo; il pallone rimane in area, ma la difesa locale è attenta e spazza via la minaccia. Col passare dei minuti le due squadre continuano a proporsi in maniera insistente, ma nonostante i buoni intenti, vi è solamente un altro tiro di Morelli che termina sul fondo. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e, alla ripresa del gioco, entrambe le squadre tornano a rendersi pericolose. La prima chance della ripresa è costruita dal solito Morelli, bravo a crearsi lo spazio in area, ma impreciso al momento della conclusione che termina sul fondo. Il Capezzano Pianore riesce a costruire il gioco attraverso un possesso palla ben costruito, ma al 60' subisce la rete della Massese. L'autore del goal che deciderà il match è Spallanzani che, ricevuto un passaggio filtrante, supera un difensore e spedisce la sfera sul palo lontano, non lasciando scampo all'incolpevole Ferraiuoli. Trovata la rete la Massese torna ad alzare il proprio baricentro, anche grazie agli ingressi di Gonzalon e Campoli che apportano maggiore vivacità alla manovra. Proprio Gonzalon infatti si rende protagonista di un tiro molto pericoloso dai trenta metri, la cui corsa termina per pochi centimetri sopra la traversa. Nel finale il Capezzano prova a riversarsi in avanti e sfiora il pareggio con Morelli, bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un traversone, ma anche in questo caso incapace di inquadrare lo specchio della porta. La Massese riesce a proteggere il risultato sino al triplice fischio finale, conquistando la quinta vittoria stagionale.
Calciatoripiù: nel Capezzano Pianore buone le prestazioni di Arnaldi, Lazzarini, Verduci, Cimardi e Felice a centrocampo. Nella vincitrice Massese sono da evidenziare le prove di Vernazza in difesa e di Spallanzani, letale sottoporta.
CAPEZZANO PIANORE: Ferraiuoli, Cimardi, Verduci, Lazzarini, Arnaldi, Balloni, Felice, Pacini, Morelli, Bellandi, Di Stefano. A disp.: Lari, Casolaro, Badiali, Giannoni, Poli. All.: Marco Giunta.<br >MASSESE: Bertolucci, Vernazza, Credendino, Taurino, Magazzù, Bonni, Manfredi, Antoniotti, Rava, Evani, Spallanzani. A disp.: Gusoni, Gonzalon, Petacco, Pucci, Bertolini, Biancardi, Campoli. All.: Davide Lorenzetti.<br >
ARBITRO: Murciano di Pisa. <br >
RETE: 60' Spallanzani.
Vittoria nel nome di Spallanzani per la Massese che, in trasferta, riesce a battere la terza della classe grazie alla rete del proprio numero undici. La partita risulta equilibrata sin dal principio con il gioco concentrato per lo più a centrocampo e con le due squadre abili a creare occasioni grazie alla velocità dei propri reparti offensivi. La prima azione del match è creata dal Capezzano Pianore per mezzo di Morelli che, dopo aver calciato a botta sicura da ottima posizione, trova la pronta deviazione di un difensore avversario. La risposta della Massese non tarda ad arrivare e passa per i piedi di Manfredi la cui conclusione viene deviata sul palo da Ferraiuoli in tuffo; il pallone rimane in area, ma la difesa locale è attenta e spazza via la minaccia. Col passare dei minuti le due squadre continuano a proporsi in maniera insistente, ma nonostante i buoni intenti, vi è solamente un altro tiro di Morelli che termina sul fondo. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e, alla ripresa del gioco, entrambe le squadre tornano a rendersi pericolose. La prima chance della ripresa è costruita dal solito Morelli, bravo a crearsi lo spazio in area, ma impreciso al momento della conclusione che termina sul fondo. Il Capezzano Pianore riesce a costruire il gioco attraverso un possesso palla ben costruito, ma al 60' subisce la rete della Massese. L'autore del goal che deciderà il match è Spallanzani che, ricevuto un passaggio filtrante, supera un difensore e spedisce la sfera sul palo lontano, non lasciando scampo all'incolpevole Ferraiuoli. Trovata la rete la Massese torna ad alzare il proprio baricentro, anche grazie agli ingressi di Gonzalon e Campoli che apportano maggiore vivacità alla manovra. Proprio Gonzalon infatti si rende protagonista di un tiro molto pericoloso dai trenta metri, la cui corsa termina per pochi centimetri sopra la traversa. Nel finale il Capezzano prova a riversarsi in avanti e sfiora il pareggio con Morelli, bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un traversone, ma anche in questo caso incapace di inquadrare lo specchio della porta. La Massese riesce a proteggere il risultato sino al triplice fischio finale, conquistando la quinta vittoria stagionale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Capezzano Pianore buone le prestazioni di <b>Arnaldi, Lazzarini, Verduci, Cimardi e Felice</b> a centrocampo. Nella vincitrice Massese sono da evidenziare le prove di <b>Vernazza </b>in difesa e di <b>Spallanzani</b>, letale sottoporta.