- Allievi Regionali GIR.D
- Zenith Audax
-
1 - 1
- Navacchio Zambra
ZENITH AUDAX: Fattori, Ottaviani, Antonelli, Guarducci, Galotta, Frosini, Ruggiero, Saccenti, Lulja, Striatto, Rizzuto. A disp.: Campana, Massellucci, Met Hasani, Carlesi, Piani. All.: Francesco Galeotti.
NAVACCHIO ZAMBRA: Franchi, Bertini, Palermo, Giannessi, Tommasi, Landucci, Collecchi, Pagliai, Balestri, Diana, Benvenuti. A disp.: Bachini, Bartalucci, Ciardelli, Puccetti, Masoni, Ticciati. All.: Maurizio Pretini.
ARBITRO: Grimaldi sez. Valdarno.
RETI: 73' rig. Balestri, 80' Striatto.
Finisce con un pareggio un incontro equilibrato e tattico e il risultato finale fotografa quello che si è visto sul terreno di gioco. Le due squadre si esprimono bene, giocano un buon calcio e alla fine raccolgono un punto importante in un campionato soddisfacente. L'inizio scorre via equilibrato con le due squadre che costruiscono gioco e occasioni. Servito da Lulja, Saccenti manda fuori. Dall'altra parte pericolosa una conclusione di Giannessi. Al 26' pratesi vicini al vantaggio su un colpo di testa di Striatto, sicuramente il giocatore più pericoloso e brillante nella formazione di casa. Sembra fatta per Striatto al 28' ma è bravo Tommasi a salvare la propria porta dalla capitolazione. Il finale della prima frazione è favorevole alla squadra di casa che sfiora il vantaggio prima con Lulja che manda fuori da posizione invitante e poi è nuovamente pericolosa la formazione di Galeotti con Frosini ben servito da Striatto mentre al 34' Franchi dice di no alla conclusione di Lulja. Le due squadre vanno all'intervallo sul risultato di parità ma rimane l'ottima impressione per la prestazione fatta dalle due squadre, più che sufficienti sul piano del gioco espresso. Nella ripresa la gara diviene sempre più tattica, l'equilibrio sembra regnare sovrano e ci si avvia ad un giusto pareggio. Ma nel finale il Navacchio Zambra passa in vantaggio su rigore netto concesso per fallo di Fattori dopo una palla persa dai padroni di casa, realizzato dall'ottimo Balestri, protagonista di un'eccellente gara mentre allo scadere la Zenith Audax realizza il meritato pareggio con un diagonale vincente di Michelangelo Striatto, grande protagonista della gara. Non si smette di combattere anche nei sei minuti di recupero concessi dall'arbitro che ha diretto bene il confronto e proprio sul filo di sirena la Zenith Audax rischia di vincere la gara con una conclusione che termina di fuori poco. Fra i padroni di casa, ottime le prestazioni di Guarducci, Galotta, Frosini e di Striatto (giocatore del match), nel Navacchio Zambra, protagonista di una gara eccellente, oltre che Balestri, sono da segnalare le prove di Giannessi, Tommasi e Landucci. Più che sufficiente l'operato del direttore di gara.
Calciatoripiù: Guarducci, Galotta, Frosini e Striatto (Zenith Audax), Balestri, Riannessi, Tommasi e Landucci (Navacchio Zambra).
Alessio Facchini
ZENITH AUDAX: Fattori, Ottaviani, Antonelli, Guarducci, Galotta, Frosini, Ruggiero, Saccenti, Lulja, Striatto, Rizzuto. A disp.: Campana, Massellucci, Met Hasani, Carlesi, Piani. All.: Francesco Galeotti.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Franchi, Bertini, Palermo, Giannessi, Tommasi, Landucci, Collecchi, Pagliai, Balestri, Diana, Benvenuti. A disp.: Bachini, Bartalucci, Ciardelli, Puccetti, Masoni, Ticciati. All.: Maurizio Pretini.<br >
ARBITRO: Grimaldi sez. Valdarno.<br >
RETI: 73' rig. Balestri, 80' Striatto.
Finisce con un pareggio un incontro equilibrato e tattico e il risultato finale fotografa quello che si è visto sul terreno di gioco. Le due squadre si esprimono bene, giocano un buon calcio e alla fine raccolgono un punto importante in un campionato soddisfacente. L'inizio scorre via equilibrato con le due squadre che costruiscono gioco e occasioni. Servito da Lulja, Saccenti manda fuori. Dall'altra parte pericolosa una conclusione di Giannessi. Al 26' pratesi vicini al vantaggio su un colpo di testa di Striatto, sicuramente il giocatore più pericoloso e brillante nella formazione di casa. Sembra fatta per Striatto al 28' ma è bravo Tommasi a salvare la propria porta dalla capitolazione. Il finale della prima frazione è favorevole alla squadra di casa che sfiora il vantaggio prima con Lulja che manda fuori da posizione invitante e poi è nuovamente pericolosa la formazione di Galeotti con Frosini ben servito da Striatto mentre al 34' Franchi dice di no alla conclusione di Lulja. Le due squadre vanno all'intervallo sul risultato di parità ma rimane l'ottima impressione per la prestazione fatta dalle due squadre, più che sufficienti sul piano del gioco espresso. Nella ripresa la gara diviene sempre più tattica, l'equilibrio sembra regnare sovrano e ci si avvia ad un giusto pareggio. Ma nel finale il Navacchio Zambra passa in vantaggio su rigore netto concesso per fallo di Fattori dopo una palla persa dai padroni di casa, realizzato dall'ottimo Balestri, protagonista di un'eccellente gara mentre allo scadere la Zenith Audax realizza il meritato pareggio con un diagonale vincente di Michelangelo Striatto, grande protagonista della gara. Non si smette di combattere anche nei sei minuti di recupero concessi dall'arbitro che ha diretto bene il confronto e proprio sul filo di sirena la Zenith Audax rischia di vincere la gara con una conclusione che termina di fuori poco. Fra i padroni di casa, ottime le prestazioni di Guarducci, Galotta, Frosini e di Striatto (giocatore del match), nel Navacchio Zambra, protagonista di una gara eccellente, oltre che Balestri, sono da segnalare le prove di Giannessi, Tommasi e Landucci. Più che sufficiente l'operato del direttore di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Guarducci, Galotta, Frosini e Striatto</b> (Zenith Audax), <b>Balestri, Riannessi, Tommasi e Landucci </b>(Navacchio Zambra).
Alessio Facchini