- Allievi Regionali GIR.D
- Giov. Fucecchio
-
4 - 3
- Don Bosco Fossone
GIOVANI FUCECCHIO: Salvadori, Bertoncini, Buselli, Evangelista, Sassano, Del Guerra, Iolucci, Pellicci, Kazazi, Rigirozzo, Cardellicchio. A disp.: Orlandini, Lombardi, Mandorlini, Bruchi, Marianelli, Abdul, Lombardi. All.: Emanuele Marconcini.
DON BOSCO FOSSONE: Barbieri, Mancinelli, Menconi, Mazza, Ferrarini, Vernuzzi, Zecca, Moschetti, Bonni, Biselli, Pucci. A disp.: Nobili, Grammauta, Figliolia, Tognoli, Ammirati. All.: Luca Ravecca.
ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.
RETI: Cardellicchio, rig. Pellicci 2, Bonni, Rigirozzo, Figliolia, Moschetti.
Grande impresa dei Giovani Fucecchio, che superano in casa la capolista Don Bosco Fossone grazie ad una prestazione di assoluto livello, e rendono ancora più avvincente la lotta per il primo posto in campionato. I ragazzi di mister Emanuele Marconcini partono subito fortissimo e trovano l'immediato vantaggio con Cardellicchio, che supera Barbieri con un diagonale chiriurgico dal limite dell'area. Passano pochi minuti e i padroni di casa raddoppiano: Rigirozzo entra in area di rigore e viene steso, conquistando il penalty per la sua squadra. Sul dischetto del rigore si presenta Pellicci, che con freddezza spiazza Barbieri e sigla il due a zero. Il Fucecchio gioca bene e non lascia respirare la capolista, che però può contare su individualità non da poco, capaci di fare la differenza, come all'ultimo minuto del primo tempo, quando Bonni si inserisce in area e raccogliendo un passaggio filtrante trafigge Salvadori, per il due a uno. Il primo tempo sembra finito, ma c'è tempo per un'altra emozione ancora. Kazazi entra in area e viene atterrato da un difensore avversario il direttore di gara Cristian Bua della sezione di Pontedera assegna il secondo calcio di rigore a favore del Fucecchio ed espelle l'autore del fallo oltre a un compagno di squadra per proteste. Ancora una volta Pellicci dal dischetto dimostra di avere sangue freddo e realizza il tre a uno. Nel secondo tempo, in situazione di superiorità numerica, il Fucecchio continua a spingere come nel primo tempo e sfiora il quattro a uno ancora con Pellicci, che però colpisce il palo. Il gol che spegne i sogni di rimonta degli ospiti non tarda però ad arrivare: Rigirozzo si porta palla al piede al limite dell'area e lascia partire un tiro fortissimo che trafigge Barbieri. Sul quattro a uno comincia il valzer delle sostituzioni per entrambe le compagini, e contemporaneamente si assiste a un fisiologico calo della formazione di casa. Ne approfitta il Don Bosco, che accorcia le distanza con Moschetti su rigore, e poi si porta sul quattro a tre con Figliola, che segna in mischia anticipando i difensori avversari. Intimorito dalla rimonta ospite, il Fucecchio torna ad attaccare e nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara va vicino al gol con Kazazi prima e Cardellicchio poi, ma entrambe le occasioni si concludono con un nulla di fatto e il risultato rimane di quattro a tre fino al triplice fischio che consegna la vittoria e il bottino pieno ai ragazzi di mister Marconcini, che commenta così la partita di oggi: Sono contentissimo, perché abbiamo fatto una partita bellissima contro la capolista. Ci siamo presi qualche rischio tattico ma sempre con grande coraggio e massima disponibilità da parte di tutto il gruppo, ed è questa la vera forza della squadra.
Calciatoripiù: bene tutta la squadra di casa, undici leoni (Giovani Fucecchio), Bonni, Pucci (Don Bosco Fossone).
GIOVANI FUCECCHIO: Salvadori, Bertoncini, Buselli, Evangelista, Sassano, Del Guerra, Iolucci, Pellicci, Kazazi, Rigirozzo, Cardellicchio. A disp.: Orlandini, Lombardi, Mandorlini, Bruchi, Marianelli, Abdul, Lombardi. All.: Emanuele Marconcini.<br >DON BOSCO FOSSONE: Barbieri, Mancinelli, Menconi, Mazza, Ferrarini, Vernuzzi, Zecca, Moschetti, Bonni, Biselli, Pucci. A disp.: Nobili, Grammauta, Figliolia, Tognoli, Ammirati. All.: Luca Ravecca.<br >
ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.<br >
RETI: Cardellicchio, rig. Pellicci 2, Bonni, Rigirozzo, Figliolia, Moschetti.
Grande impresa dei Giovani Fucecchio, che superano in casa la capolista Don Bosco Fossone grazie ad una prestazione di assoluto livello, e rendono ancora più avvincente la lotta per il primo posto in campionato. I ragazzi di mister Emanuele Marconcini partono subito fortissimo e trovano l'immediato vantaggio con Cardellicchio, che supera Barbieri con un diagonale chiriurgico dal limite dell'area. Passano pochi minuti e i padroni di casa raddoppiano: Rigirozzo entra in area di rigore e viene steso, conquistando il penalty per la sua squadra. Sul dischetto del rigore si presenta Pellicci, che con freddezza spiazza Barbieri e sigla il due a zero. Il Fucecchio gioca bene e non lascia respirare la capolista, che però può contare su individualità non da poco, capaci di fare la differenza, come all'ultimo minuto del primo tempo, quando Bonni si inserisce in area e raccogliendo un passaggio filtrante trafigge Salvadori, per il due a uno. Il primo tempo sembra finito, ma c'è tempo per un'altra emozione ancora. Kazazi entra in area e viene atterrato da un difensore avversario il direttore di gara Cristian Bua della sezione di Pontedera assegna il secondo calcio di rigore a favore del Fucecchio ed espelle l'autore del fallo oltre a un compagno di squadra per proteste. Ancora una volta Pellicci dal dischetto dimostra di avere sangue freddo e realizza il tre a uno. Nel secondo tempo, in situazione di superiorità numerica, il Fucecchio continua a spingere come nel primo tempo e sfiora il quattro a uno ancora con Pellicci, che però colpisce il palo. Il gol che spegne i sogni di rimonta degli ospiti non tarda però ad arrivare: Rigirozzo si porta palla al piede al limite dell'area e lascia partire un tiro fortissimo che trafigge Barbieri. Sul quattro a uno comincia il valzer delle sostituzioni per entrambe le compagini, e contemporaneamente si assiste a un fisiologico calo della formazione di casa. Ne approfitta il Don Bosco, che accorcia le distanza con Moschetti su rigore, e poi si porta sul quattro a tre con Figliola, che segna in mischia anticipando i difensori avversari. Intimorito dalla rimonta ospite, il Fucecchio torna ad attaccare e nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara va vicino al gol con Kazazi prima e Cardellicchio poi, ma entrambe le occasioni si concludono con un nulla di fatto e il risultato rimane di quattro a tre fino al triplice fischio che consegna la vittoria e il bottino pieno ai ragazzi di mister Marconcini, che commenta così la partita di oggi: <b>Sono contentissimo, perché abbiamo fatto una partita bellissima contro la capolista. Ci siamo presi qualche rischio tattico ma sempre con grande coraggio e massima disponibilità da parte di tutto il gruppo, ed è questa la vera forza della squadra.<br >
Calciatoripiù: bene tutta la squadra di casa, undici leoni (Giovani Fucecchio), Bonni, Pucci (Don Bosco Fossone).</b>