- Allievi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
3 - 1
- Luccasette
D.BOSCO FOSSONE: Barbieri, Mancinelli, Menconi, Mazza, Ferrarini, Bernuzzi, Zecca, Moschetti, Bonni, Pucci, Pezzica. A disp.: Nobili, Figliola, Biselli, Bassani, Giorgini. All.: Luca Ravecca.
LUCCASETTE: Lari, Castini, Lazzaroni, D'Amommio Luca, Mangiantini, Libbra, Rugani, Palmigiani, Gronchi, Sansaro, Antonelli. A disp.: D'Amommio Francesco, Gatti. All.: Domenico Di Puccio.
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.
RETI: Bonni, Moschetti, Zecca, Sansaro.
Pronostico rispettato e Don Bosco Fossone che vince per tre a uno tra le mura amiche la partita testa-coda tra la capolista allenata da mister Ravecca e il Luccasette ultimo in classifica. L'incontro è fortemente condizionato per praticamente tutta la sua durata dalle forti raffiche di vento che si sono abbattute sul centro sportivo Duilio Boni di Fossone, e almeno due dei quattro gol sono stati viziati proprio da improvvise deviazioni di traiettoria del pallone. I padroni di casa nel primo tempo controllano la partita e si portano sul due a zero. Il primo gol è realizzato da Bonni, che da fuori area indovina l'angolo e batte il portiere avversario Lari in collaborazione con il vento a favore. Dopo dieci minuti arriva, come detto, il raddoppio del Don Bosco, ed è ancora un bel tiro da fuori area: Moschetti prende palla ai venticinque metri dalla porta avversaria e lascia partire un bolide che ancora una volta viene leggermente deviato dal vento, colpisce la traversa prima e il portiere Lari poi, ed entra in porta. I padroni di casa continuano ad attaccare e pochi minuti dopo il portiere ospite Lari si rende protagonista di un triplice intervento miracoloso, respingendo sulla linea le conclusioni in rapida successione di Bernuzzi, Pezzica e Bonni. Le squadre vanno al riposo sul due a zero, e al rientro in campo dagli spogliatoi gli ospiti dimostrano di non voler affatto mollare nemmeno contro la prima della classe e accorciano le distanza dopo pochissimi minuti: Mangiantini dalla difesa lascia partire un gran bel lancio lungo a premiare Salsaro, che stoppa la palla, si gira e conclude con un bel rasoterra sul secondo palo battendo il portiere avversario. Sul due a uno la partita si fa più equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo, con le due squadre che si danno battaglia senza esclusione di colpi. Gli ospiti ci provano con Libbra su calcio d'angolo e con Rugani da fuori, ma nel finale il Luccasette perde il portiere Lari, ottimo fino a questo momento, per infortunio. Col passare dei minuti gli ospiti perdono fiducia e nel finale di gara il Don Bosco torna al gol portando il punteggio sul tre a uno finale: a marcare è Zecca, che stacca imperioso su un calcio d'angolo e trafigge il portiere avversario. Sale a 37 punti il Don Bosco Fossone con questa vittoria, e si conferma sempre più vera e propria squadra da battere in questo campionato.
Calciatoripiù: Pucci e Moschetti (Don Bosco Fossone), Castini e Lari (Luccasette).
D.BOSCO FOSSONE: Barbieri, Mancinelli, Menconi, Mazza, Ferrarini, Bernuzzi, Zecca, Moschetti, Bonni, Pucci, Pezzica. A disp.: Nobili, Figliola, Biselli, Bassani, Giorgini. All.: Luca Ravecca.<br >LUCCASETTE: Lari, Castini, Lazzaroni, D'Amommio Luca, Mangiantini, Libbra, Rugani, Palmigiani, Gronchi, Sansaro, Antonelli. A disp.: D'Amommio Francesco, Gatti. All.: Domenico Di Puccio.<br >
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.<br >
RETI: Bonni, Moschetti, Zecca, Sansaro.
Pronostico rispettato e Don Bosco Fossone che vince per tre a uno tra le mura amiche la partita testa-coda tra la capolista allenata da mister Ravecca e il Luccasette ultimo in classifica. L'incontro è fortemente condizionato per praticamente tutta la sua durata dalle forti raffiche di vento che si sono abbattute sul centro sportivo Duilio Boni di Fossone, e almeno due dei quattro gol sono stati viziati proprio da improvvise deviazioni di traiettoria del pallone. I padroni di casa nel primo tempo controllano la partita e si portano sul due a zero. Il primo gol è realizzato da Bonni, che da fuori area indovina l'angolo e batte il portiere avversario Lari in collaborazione con il vento a favore. Dopo dieci minuti arriva, come detto, il raddoppio del Don Bosco, ed è ancora un bel tiro da fuori area: Moschetti prende palla ai venticinque metri dalla porta avversaria e lascia partire un bolide che ancora una volta viene leggermente deviato dal vento, colpisce la traversa prima e il portiere Lari poi, ed entra in porta. I padroni di casa continuano ad attaccare e pochi minuti dopo il portiere ospite Lari si rende protagonista di un triplice intervento miracoloso, respingendo sulla linea le conclusioni in rapida successione di Bernuzzi, Pezzica e Bonni. Le squadre vanno al riposo sul due a zero, e al rientro in campo dagli spogliatoi gli ospiti dimostrano di non voler affatto mollare nemmeno contro la prima della classe e accorciano le distanza dopo pochissimi minuti: Mangiantini dalla difesa lascia partire un gran bel lancio lungo a premiare Salsaro, che stoppa la palla, si gira e conclude con un bel rasoterra sul secondo palo battendo il portiere avversario. Sul due a uno la partita si fa più equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo, con le due squadre che si danno battaglia senza esclusione di colpi. Gli ospiti ci provano con Libbra su calcio d'angolo e con Rugani da fuori, ma nel finale il Luccasette perde il portiere Lari, ottimo fino a questo momento, per infortunio. Col passare dei minuti gli ospiti perdono fiducia e nel finale di gara il Don Bosco torna al gol portando il punteggio sul tre a uno finale: a marcare è Zecca, che stacca imperioso su un calcio d'angolo e trafigge il portiere avversario. Sale a 37 punti il Don Bosco Fossone con questa vittoria, e si conferma sempre più vera e propria squadra da battere in questo campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Pucci e Moschetti</b> (Don Bosco Fossone), <b>Castini e Lari </b>(Luccasette).