- Giovanissimi Provinciali
- Folgor Calenzano
-
3 - 2
- Firenze Ovest
FOLGOR CALENZANO: Galli, Sforzi, Lo Verde, Sgherri, Caciagli, Lapi, Benelli, Zito, Braccesi, Niccoli, Paglialonga. A disp.: Vitrano, Moccia Andrea, De Luca, El Khayyari, Faye Serigne Saliou, Calamai, Moccia Marco. All.: Marco Cardaropoli.
FIRENZE OVEST: Benassai, Faio, Brunori, Bandinelli, Misuri, De Ieso, Centrone, Paoletti, Galli, Lombardini, Melani. A disp.: Berti, Giuliani, Lelli. All.: Daniele Brunori.
ARBITRO: Bettazzi di Prato.
RETI: 2' Braccesi, 9' Centrone, 27' Melani, 37' Paglialonga, 70' Faye Serigne Saliou.
Gara scoppiettante, ricca di gol e di polemiche nel finale. Vince il Calenzano di Marco Cardaropoli contro un avversario reduce dalla sconfitta interna con il Casellina e da una settimana ricca di avvenimenti e culminata con l'esonero dell'allenatore Dino, sostituito nell'occasione da Brunori, in attesa del nuovo tecnico Cavataio che prenderà la squadra in questo finale e la condurrà nella prossima stagione. Passa un solo minuto e la conclusione di Niccoli finisce fuori. Due minuti e il Calenzano passa in vantaggio con uno splendido tiro da fuori di Edoardo Braccesi, classe 2004. Al 9' il Firenze Ovest firma il pareggio, dopo un cross, è Centrone a trovare l'angolino giusto e a fissare il risultato sull'1-1. Le emozioni continuano in una gara poco bloccata. Al 10' Benassai esce a vuoto, ci mette del suo anche il vento, ma i locali non ne approfittano. Bravo Galli al 13' a deviare una conclusione di Filippo Bandinelli. Paglialonga sul portiere al 21', poi al 27' tutto molto bello il vantaggio degli ospiti, bel gol di Tommaso Melani e 1-2 al Silvano Facchini . Dopo un minuto i ragazzi di Brunori sfiorano il terzo gol con Lombardini e successivamente è Galli a non inquadrare la porta. Ripresa. Cambi e gol del Calenzano. Lo realizza con un colpo di testa da distanza ravvicinata Paglialonga con la palla che batte sul palo e va in rete. 2-2 in apertura di ripresa. Altri cambi, s'infortuna l'estremo ospite Benassai e il suo posto viene preso dal mediano Bandinelli. La gara si mantiene equilibrata. Il Firenze Ovest sfiora il vantaggio con Lelli, poi dopo una fase senza importanti emozioni, tutto si complica nel finale. Corre l'ultimo minuto quando c'è un fallo restituito dal Calenzano agli avversari per permettere l'intervento della panchina su un giocatore ospite infortunato. L'azione prosegue, per gli ospiti c'è un pressing di troppo dei locali sull'avversario in possesso di palla, morale: il Calenzano recupera palla, in area Faye Serigne Saliou mette il pallone in rete dopo aver superato un difensore ospite. Polemiche con prima l'espulsione del mister del Firenze Ovest Brunori reo di aver detto una parola di troppo nei confronti della panchina locale, poi qualche screzio fra i dirigenti al rientro delle squadre verso gli spogliatoi. Alla fine sono i padroni di casa a prendere tre punti al termine di un confronto combattuto e interessante. Ottima la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Sgherri, Lapi, Braccesi, Paglialonga, Faye Serigne Saliou (Folgor Calenzano), Bandinelli (anche portiere), Centrone, Galli, Lombardini, Melani (Firenze Ovest).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Galli, Sforzi, Lo Verde, Sgherri, Caciagli, Lapi, Benelli, Zito, Braccesi, Niccoli, Paglialonga. A disp.: Vitrano, Moccia Andrea, De Luca, El Khayyari, Faye Serigne Saliou, Calamai, Moccia Marco. All.: Marco Cardaropoli.<br >FIRENZE OVEST: Benassai, Faio, Brunori, Bandinelli, Misuri, De Ieso, Centrone, Paoletti, Galli, Lombardini, Melani. A disp.: Berti, Giuliani, Lelli. All.: Daniele Brunori.<br >
ARBITRO: Bettazzi di Prato.<br >
RETI: 2' Braccesi, 9' Centrone, 27' Melani, 37' Paglialonga, 70' Faye Serigne Saliou.
Gara scoppiettante, ricca di gol e di polemiche nel finale. Vince il Calenzano di Marco Cardaropoli contro un avversario reduce dalla sconfitta interna con il Casellina e da una settimana ricca di avvenimenti e culminata con l'esonero dell'allenatore Dino, sostituito nell'occasione da Brunori, in attesa del nuovo tecnico Cavataio che prenderà la squadra in questo finale e la condurrà nella prossima stagione. Passa un solo minuto e la conclusione di Niccoli finisce fuori. Due minuti e il Calenzano passa in vantaggio con uno splendido tiro da fuori di Edoardo Braccesi, classe 2004. Al 9' il Firenze Ovest firma il pareggio, dopo un cross, è Centrone a trovare l'angolino giusto e a fissare il risultato sull'1-1. Le emozioni continuano in una gara poco bloccata. Al 10' Benassai esce a vuoto, ci mette del suo anche il vento, ma i locali non ne approfittano. Bravo Galli al 13' a deviare una conclusione di Filippo Bandinelli. Paglialonga sul portiere al 21', poi al 27' tutto molto bello il vantaggio degli ospiti, bel gol di Tommaso Melani e 1-2 al Silvano Facchini . Dopo un minuto i ragazzi di Brunori sfiorano il terzo gol con Lombardini e successivamente è Galli a non inquadrare la porta. Ripresa. Cambi e gol del Calenzano. Lo realizza con un colpo di testa da distanza ravvicinata Paglialonga con la palla che batte sul palo e va in rete. 2-2 in apertura di ripresa. Altri cambi, s'infortuna l'estremo ospite Benassai e il suo posto viene preso dal mediano Bandinelli. La gara si mantiene equilibrata. Il Firenze Ovest sfiora il vantaggio con Lelli, poi dopo una fase senza importanti emozioni, tutto si complica nel finale. Corre l'ultimo minuto quando c'è un fallo restituito dal Calenzano agli avversari per permettere l'intervento della panchina su un giocatore ospite infortunato. L'azione prosegue, per gli ospiti c'è un pressing di troppo dei locali sull'avversario in possesso di palla, morale: il Calenzano recupera palla, in area Faye Serigne Saliou mette il pallone in rete dopo aver superato un difensore ospite. Polemiche con prima l'espulsione del mister del Firenze Ovest Brunori reo di aver detto una parola di troppo nei confronti della panchina locale, poi qualche screzio fra i dirigenti al rientro delle squadre verso gli spogliatoi. Alla fine sono i padroni di casa a prendere tre punti al termine di un confronto combattuto e interessante. Ottima la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Sgherri, Lapi, Braccesi, Paglialonga, Faye Serigne Saliou</b> (Folgor Calenzano), <b>Bandinelli </b>(anche portiere),<b> Centrone, Galli, Lombardini, Melani</b> (Firenze Ovest).
Alessio Facchini