- Giovanissimi Provinciali
- Firenze Ovest
-
4 - 0
- Prato Nord
FIRENZE OVEST: Moccia, Gaio, Brunori, Bufalo, De Ieso, Mazzoli, Centrone, Lombardini, Pecchioli, Quarantelli, Lucchetti. A disp.: Benassai, Berti, Galli, Giuliani, Lelli, Melani, Paoletti. All. ff: Gianmarco Romano.
PRATO NORD: Becciani, Mascagni, Bettarini, Nichi, Barni, Toccafondi, Balestri, Oughazzaf, Rafanelli, Greco, Ballerini. A disp.: Battiston, El Mourabite, Celotto, Giarratana, Rossi. All.: Ivan Mattiacco.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: 1' Bufalo, 23' Lombardini, 26' Pecchioli, 37' Lucchetti.
Vittoria agile del Firenze Ovest, in un freddo sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Il Prato Nord non è mai riuscito ad entrare veramente in partita, così per i rossoblu padroni di casa non è stato poi così difficile trovare gol e buon gioco, nonostante un campo allentato e pesante. Passano circa sessanta secondi e il Firenze Ovest sblocca il punteggio. Azione insistita, la palla messa fuori dalla difesa arriva sui piedi di Bufalo che appena fuori area calcia col sinistro verso la porta: palla deviata da un difensore, Becciani viene beffato e la palla s'infila in rete. Il Firenze Ovest continua a spingere. Centrone mette di poco a lato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi, è De Ieso, sempre sugli sviluppi di un corner, a schiacciare a terra la sfera da centro area così che Becciani blocca senza difficoltà. Poco dopo il ventesimo però, un lancio lungo diventa un assist perfetto per Lombarini, che con un tocco sotto supera l'estremo difensore del Prato Nord in uscita e fissa il punteggio sul due a zero. Passano appena tre minuti e il Firenze Ovest trova il tris. Bordata dalla distanza di Pecchioli, Becciani non ci arriva, palla sotto la traversa e partita ormai in cassaforte. Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa, pronti via e il Firenze Ovest trova un'altra rete. Cross dalla destra, traiettoria sporcata da un difensore con la palla che arriva a centro area su cui Lucchetti si tuffa di testa anticipando l'uscita di Becciani. Palla in fondo al sacco e quattro a zero. Con il risultato ormai acquisito la partita scivola via senza particolari sussulti. Il Firenze Ovest controlla senza affanni, e con gli spazi lasciati dagli avversari prova a più riprese ad arrotondare il punteggio. Il Prato Nord cerca qualche sortita in avanti ma senza impensierire Moccia e nemmeno il nuovo entrato Benassai. Nell'ultima parte di gara poi, il gioco è spesso interrotto in mezzo al campo e gli spettatori presenti aspettano il triplice fischio tra il freddo e qualche sbadiglio. Lelli scavalca Becciani al termine di un'azione in velocità, ma è fuorigioco. Poco dopo, Galli fugge da centrocampo in posizione regolare, entra in area di rigore ma invece di servire il liberissimo Lelli che aveva seguito con lui l'azione, calcia verso la porta e trova l'opposizione di Becciani. La gara si chiude con un bel numero di Melani, che al limite dell'area riesce a smarcarsi di un paio di avversario e presentarsi a tu per tu col portiere: tiro debole e palla tra le braccia dell'estremo difensore del Prato Nord. Finisce così. Il Firenze Ovest continua ad inseguire Barberino e Mezzana (entrambe vittoriose per 4 a 1 contro Signa e Paperino San Giorgio), distanziate rispettivamente quattro e un punto, lasciando un solco dalle altre squadre. Prato Nord che, nonostante qualche individualità interessante, nulla ha potuto per limitare i padroni di casa. Sufficiente nel complesso la direzione di gara.
Calciatoripiù: Lombardini, Pecchioli, Bufalo (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Moccia, Gaio, Brunori, Bufalo, De Ieso, Mazzoli, Centrone, Lombardini, Pecchioli, Quarantelli, Lucchetti. A disp.: Benassai, Berti, Galli, Giuliani, Lelli, Melani, Paoletti. All. ff: Gianmarco Romano. <br >PRATO NORD: Becciani, Mascagni, Bettarini, Nichi, Barni, Toccafondi, Balestri, Oughazzaf, Rafanelli, Greco, Ballerini. A disp.: Battiston, El Mourabite, Celotto, Giarratana, Rossi. All.: Ivan Mattiacco.<br >
ARBITRO: Guddemi di Prato.<br >
RETI: 1' Bufalo, 23' Lombardini, 26' Pecchioli, 37' Lucchetti.
Vittoria agile del Firenze Ovest, in un freddo sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Il Prato Nord non è mai riuscito ad entrare veramente in partita, così per i rossoblu padroni di casa non è stato poi così difficile trovare gol e buon gioco, nonostante un campo allentato e pesante. Passano circa sessanta secondi e il Firenze Ovest sblocca il punteggio. Azione insistita, la palla messa fuori dalla difesa arriva sui piedi di Bufalo che appena fuori area calcia col sinistro verso la porta: palla deviata da un difensore, Becciani viene beffato e la palla s'infila in rete. Il Firenze Ovest continua a spingere. Centrone mette di poco a lato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi, è De Ieso, sempre sugli sviluppi di un corner, a schiacciare a terra la sfera da centro area così che Becciani blocca senza difficoltà. Poco dopo il ventesimo però, un lancio lungo diventa un assist perfetto per Lombarini, che con un tocco sotto supera l'estremo difensore del Prato Nord in uscita e fissa il punteggio sul due a zero. Passano appena tre minuti e il Firenze Ovest trova il tris. Bordata dalla distanza di Pecchioli, Becciani non ci arriva, palla sotto la traversa e partita ormai in cassaforte. Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa, pronti via e il Firenze Ovest trova un'altra rete. Cross dalla destra, traiettoria sporcata da un difensore con la palla che arriva a centro area su cui Lucchetti si tuffa di testa anticipando l'uscita di Becciani. Palla in fondo al sacco e quattro a zero. Con il risultato ormai acquisito la partita scivola via senza particolari sussulti. Il Firenze Ovest controlla senza affanni, e con gli spazi lasciati dagli avversari prova a più riprese ad arrotondare il punteggio. Il Prato Nord cerca qualche sortita in avanti ma senza impensierire Moccia e nemmeno il nuovo entrato Benassai. Nell'ultima parte di gara poi, il gioco è spesso interrotto in mezzo al campo e gli spettatori presenti aspettano il triplice fischio tra il freddo e qualche sbadiglio. Lelli scavalca Becciani al termine di un'azione in velocità, ma è fuorigioco. Poco dopo, Galli fugge da centrocampo in posizione regolare, entra in area di rigore ma invece di servire il liberissimo Lelli che aveva seguito con lui l'azione, calcia verso la porta e trova l'opposizione di Becciani. La gara si chiude con un bel numero di Melani, che al limite dell'area riesce a smarcarsi di un paio di avversario e presentarsi a tu per tu col portiere: tiro debole e palla tra le braccia dell'estremo difensore del Prato Nord. Finisce così. Il Firenze Ovest continua ad inseguire Barberino e Mezzana (entrambe vittoriose per 4 a 1 contro Signa e Paperino San Giorgio), distanziate rispettivamente quattro e un punto, lasciando un solco dalle altre squadre. Prato Nord che, nonostante qualche individualità interessante, nulla ha potuto per limitare i padroni di casa. Sufficiente nel complesso la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Lombardini, Pecchioli, Bufalo</b> (Firenze Ovest).
Federico Pettini