- Giovanissimi Provinciali
- S.Banti Barberino
-
4 - 0
- Poggio a Caiano
SP.BANTI BARBERINO: Recati, Bastiani, Borsotti, Niccoli, Maretti, Calvanelli, Horciu, Materassi, Monastra, Aspettati, Cecconi. A disp.: Rinaldi, Lastrucci, Carrera, Bertini, Fisti, Vitiello, Bonini. All.: Alessandro Carè.
POGGIO A CAIANO: Barbagallo, Agnolucci, Ekani, Frosini, Cappellini, Baldini, Fissi, Parretti, Cardamone, Crabu, Billo. A disp.: Cantafio, Vinattieri, Baroni, Petri, Fabbri. All.: Rocco Tammaro.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Horciu, Cecconi 2, Materassi.
La capolista Spartaco Banti Barberino vince anche la prima del nuovo anno superando il Poggio a Caiano (ridotto nell'organico) con un poker di reti. Incontro mai stato in discussione con i padroni di casa che, passato lo spavento iniziale, hanno dominato la partita senza mai rischiare, sfiorando il gol a ripetizione. I locali, forse accusando il classico panettone, iniziano in modo blando, senza la consueta intensità. I medicei cercano di sfruttare subito la chance a loro disposizione quando un lungo lancio dalle retrovie pesca Cardamone che cerca il diagonale ma senza la giusta mira. I ragazzi di mister Carè spingono e collezionano tre ghiotte occasioni nel giro di pochi minuti, ma senza riuscire a capitalizzare. Poi al 15' è Borsotti a servire centralmente Horciu che, al limite, controlla e piazza con il destro una volta presentatosi davanti a Barbagallo. I padroni di casa insistono, ma il portiere mediceo, pur in non perfette condizioni fisiche, è bravo ad opporsi. Nella ripresa il Barberino aumenta il proprio forcing e per gli ospiti sono dolori. La squadra di mister Carè ottiene subito il raddoppio quando Borsotti centra per la testa di Cecconi che raddoppia. Poco ancora Cecconi viene liberato in area, finta perfetta con destro, e poi diagonale vincente con il sinistro. Non c'è più partita ed i padroni di casa possono dilagare al cospetto di un avversario che ha ormai mollato la presa. Nel finale ancora protagonista Horciu: suo l'assist per il controllo di Materassi che infila sul palo più lontano fissando il risultato sul definitivo 4-0.
Calciatoripiù: nel Poggio a Caiano, a dispetto del risultato finale, segnaliamo Barbagallo, autore di diversi interventi che hanno evitato agli ospiti un passivo ancora più netto. Nel Barberino su tutti Horciu che segna ed ispira i compagni, e Vitiello che, entrato nella ripresa, ha contribuito al successo dei suoi con una grande prova.
SP.BANTI BARBERINO: Recati, Bastiani, Borsotti, Niccoli, Maretti, Calvanelli, Horciu, Materassi, Monastra, Aspettati, Cecconi. A disp.: Rinaldi, Lastrucci, Carrera, Bertini, Fisti, Vitiello, Bonini. All.: Alessandro Carè.<br >POGGIO A CAIANO: Barbagallo, Agnolucci, Ekani, Frosini, Cappellini, Baldini, Fissi, Parretti, Cardamone, Crabu, Billo. A disp.: Cantafio, Vinattieri, Baroni, Petri, Fabbri. All.: Rocco Tammaro.<br >
ARBITRO: Serafini di Prato.<br >
RETI: Horciu, Cecconi 2, Materassi.
La capolista Spartaco Banti Barberino vince anche la prima del nuovo anno superando il Poggio a Caiano (ridotto nell'organico) con un poker di reti. Incontro mai stato in discussione con i padroni di casa che, passato lo spavento iniziale, hanno dominato la partita senza mai rischiare, sfiorando il gol a ripetizione. I locali, forse accusando il classico panettone, iniziano in modo blando, senza la consueta intensità. I medicei cercano di sfruttare subito la chance a loro disposizione quando un lungo lancio dalle retrovie pesca Cardamone che cerca il diagonale ma senza la giusta mira. I ragazzi di mister Carè spingono e collezionano tre ghiotte occasioni nel giro di pochi minuti, ma senza riuscire a capitalizzare. Poi al 15' è Borsotti a servire centralmente Horciu che, al limite, controlla e piazza con il destro una volta presentatosi davanti a Barbagallo. I padroni di casa insistono, ma il portiere mediceo, pur in non perfette condizioni fisiche, è bravo ad opporsi. Nella ripresa il Barberino aumenta il proprio forcing e per gli ospiti sono dolori. La squadra di mister Carè ottiene subito il raddoppio quando Borsotti centra per la testa di Cecconi che raddoppia. Poco ancora Cecconi viene liberato in area, finta perfetta con destro, e poi diagonale vincente con il sinistro. Non c'è più partita ed i padroni di casa possono dilagare al cospetto di un avversario che ha ormai mollato la presa. Nel finale ancora protagonista Horciu: suo l'assist per il controllo di Materassi che infila sul palo più lontano fissando il risultato sul definitivo 4-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Poggio a Caiano, a dispetto del risultato finale, segnaliamo <b>Barbagallo</b>, autore di diversi interventi che hanno evitato agli ospiti un passivo ancora più netto. Nel Barberino su tutti <b>Horciu </b>che segna ed ispira i compagni, e <b>Vitiello </b>che, entrato nella ripresa, ha contribuito al successo dei suoi con una grande prova.