- Allievi B
- San Piero a Sieve
-
1 - 2
- Scarperia
S.PIERO A SIEVE: Naldi, Cerbai, Judica, Chini, Bianchini, Avdullai, Fioravanti, Cristofaro, Bianchi, Mei, Palma. A disp.: Valeri, Bonanni, Masoni, Bonini, La Medica, Riina. All.: Alessandro Orlandi.
SCARPERIA: Collini, Bagni, Musso, Marchi, Castelli, Serotti, Mordini, Ciolli, Malay, Calzolari, Petani. A disp.: Lomonaco, Nava, Marchesini, Murino, Falcini All.: Salvatore Musso.
ARBITRO Giulia Blasi di Prato.
RETI: Fioravanti, Malaj 2.
A San Piero a Sieve va in scena il sentito derby con lo Scarperia. Partono forte gli ospiti che al 3' trovano il vantaggio con Malay,lesto nel girare in rete un bel pallone servitogli da Petani. Non passano però nemmeno cinque minuti che i padroni di casa agguantano il pareggio con Fioravanti che raccoglie una punizione di Avdullai e da posizione defilata trafigge Collini con un bel diagonale sotto la traversa. La partita è molto combattuta con un San Piero che tenta di imporre il proprio gioco ma con uno Scarperia che ribatte colpo su colpo. Al 15' Ciolli con una deviazione dal sapore karateka scheggia il palo alla sinistra di Naldi. Al 32' Bianchi scappa in contropiede ed entra in area ma Collini con una pronta uscita sventa la minaccia. Tre minuti dopo è ancora Bianchi a rendersi minaccioso e questa volta la pezza la mette Serotti. Sul finire del tempo ci prova Mei a sorprendere il portiere scarperiese da fuori area, ma Collini fa buona guardia. Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per gli ospiti che trovano la seconda rete ancora con Malay, imbeccato stavolta da Ciolli. IL San Piero non ci sta e si riversa nella metà campo scarperiese alla ricerca del pareggio. Le azioni risultano però non troppo lucide e i padroni di casa scoprono il fianco alle ripartenze ospiti che in diverse occasioni sprecano malamente con tiri da buona posizione che finiscono sempre fuori bersaglio. Al 53' Cristofaro serve bene in profondità Bianchi che accellera ed entra in area con la palla al piede ma viene contrastato all'ultimo respiro da Collini. I locali insistono nel pressing ma lo Scarperia tiene bene. Al 63' Mei da fuori area disegna un pallonetto velenoso all'incrocio e Collini deve letteralmente superarsi per neutralizzare il tiro. Minuto 74 e Fioravanti dal limite dell' area scarica un bolide su punizione che il portiere scarperiese riesce a toccare quel tanto per deviarlo fuori con la complicità della traversa. La partita diventa spigolosa con i padroni di casa che cercano in tutti i modi di trovare la rete e al 76' è La Medica che da posizione molto defilata cerca di sorprendere Collini fuori dai pali, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Ancora avanti impetuosamente il San Piero ma lo Scarperia regge l'urto e, dopo ben sei minuti di recupero, può finalmente esplodere la gioia per la formazione ospite che si aggiudica così la stracittadina.
Calciatoripiù. Buona prestazione di Fioravanti per il San Piero e di Malay per lo Scarperia.
S.PIERO A SIEVE: Naldi, Cerbai, Judica, Chini, Bianchini, Avdullai, Fioravanti, Cristofaro, Bianchi, Mei, Palma. A disp.: Valeri, Bonanni, Masoni, Bonini, La Medica, Riina. All.: Alessandro Orlandi.<br >SCARPERIA: Collini, Bagni, Musso, Marchi, Castelli, Serotti, Mordini, Ciolli, Malay, Calzolari, Petani. A disp.: Lomonaco, Nava, Marchesini, Murino, Falcini All.: Salvatore Musso.<br >
ARBITRO Giulia Blasi di Prato.<br >
RETI: Fioravanti, Malaj 2.
A San Piero a Sieve va in scena il sentito derby con lo Scarperia. Partono forte gli ospiti che al 3' trovano il vantaggio con Malay,lesto nel girare in rete un bel pallone servitogli da Petani. Non passano però nemmeno cinque minuti che i padroni di casa agguantano il pareggio con Fioravanti che raccoglie una punizione di Avdullai e da posizione defilata trafigge Collini con un bel diagonale sotto la traversa. La partita è molto combattuta con un San Piero che tenta di imporre il proprio gioco ma con uno Scarperia che ribatte colpo su colpo. Al 15' Ciolli con una deviazione dal sapore karateka scheggia il palo alla sinistra di Naldi. Al 32' Bianchi scappa in contropiede ed entra in area ma Collini con una pronta uscita sventa la minaccia. Tre minuti dopo è ancora Bianchi a rendersi minaccioso e questa volta la pezza la mette Serotti. Sul finire del tempo ci prova Mei a sorprendere il portiere scarperiese da fuori area, ma Collini fa buona guardia. Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per gli ospiti che trovano la seconda rete ancora con Malay, imbeccato stavolta da Ciolli. IL San Piero non ci sta e si riversa nella metà campo scarperiese alla ricerca del pareggio. Le azioni risultano però non troppo lucide e i padroni di casa scoprono il fianco alle ripartenze ospiti che in diverse occasioni sprecano malamente con tiri da buona posizione che finiscono sempre fuori bersaglio. Al 53' Cristofaro serve bene in profondità Bianchi che accellera ed entra in area con la palla al piede ma viene contrastato all'ultimo respiro da Collini. I locali insistono nel pressing ma lo Scarperia tiene bene. Al 63' Mei da fuori area disegna un pallonetto velenoso all'incrocio e Collini deve letteralmente superarsi per neutralizzare il tiro. Minuto 74 e Fioravanti dal limite dell' area scarica un bolide su punizione che il portiere scarperiese riesce a toccare quel tanto per deviarlo fuori con la complicità della traversa. La partita diventa spigolosa con i padroni di casa che cercano in tutti i modi di trovare la rete e al 76' è La Medica che da posizione molto defilata cerca di sorprendere Collini fuori dai pali, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Ancora avanti impetuosamente il San Piero ma lo Scarperia regge l'urto e, dopo ben sei minuti di recupero, può finalmente esplodere la gioia per la formazione ospite che si aggiudica così la stracittadina. <b>
Calciatoripiù</b>. Buona prestazione di <b>Fioravanti </b>per il San Piero e di <b>Malay </b>per lo Scarperia.