- Allievi B
- Scarperia
-
0 - 2
- C.F. 2001
SCARPERIA: Collini, Mordini, Musso, Marchi, Bagni, Serotti, Capecchi, Ciolli, Malaj, Calzolari, Nava. A disp.: Lomonaco, Murino, Falcini, Frilli, Marchesini. All.: Salvatore Musso.
C.F. 2001: Gasparri, Maione, Pacini, Diodato, Ferraro Alessandro, Niccolai, Zipete, Seri, Toma, Cecchi, Ferraro Lorenzo. A disp.: Giusti, Selogni, Verzì. All.: Emiliano Verzillo.
ARBITRO: Statti di Prato.
RETI: Ferraro L., Zipete.
Il C.F. centra l'obiettivo della vittoria a Scarperia per rimanere in corsa per il secondo posto, anche se la squadra mugellana si dimostra più ostica e combattiva del previsto. Inizialmente le due compagini si affrontano in modo equivalente e il primo affondo è della squadra di Verzillo all'8' quando Zipete lancia Toma in area ma il suggerimento risulta essere un po' troppo lungo. All'11' un ispirato Zipete serve in area Maione che batte in diagonale ma Collini neutralizza a terra. La risposta dei locali è affidata a Capecchi che tre minuti più tardi prova da fuori area con il pallone che si perde sul fondo. Al 16' una punizione di Mordini pesca Ciolli in area ma l'impatto di testa non è dei più felici e la palla termina alta. Il C.F. 2001 ha in mano il pallino del gioco, ma lo Scarperia non disdegna di affacciarsi più volte dalle parti di Gasparri anche se le conclusioni risultano sempre un po' frettolose e imprecise. Al 22' Seri prova dal limite dell'area ma spara fuori. Al 24' Ferraro L. raccoglie una respinta della difesa al limite dell'area e stavolta spara dentro con un destro a fil di palo. Scarperia che accusa il colpo e un minuto più tardi arriva il raddoppio di un consumato C.F. con Zipete, che imposta un' azione di ripartenza e va a concludere in rete dopo un bel triangolo con Ferraro L. Lo Scarperia prova a reagire e al 32' un rimpallo in area ospite non trova per poco la deviazione vincente degli avanti locali. Ultima azione di Maione che sfugge bene sulla destra ma il suo traversone non trova all'appuntamento nessun compagno. La ripresa vede in avanti subito i padroni di casa con Ciolli che dalla sinistra butta nel mezzo un pallone sul quale Nava va di testa ma la conclusione esce sul fondo. Al 50' azione fotocopia a parti invertite con Maione che incorna fuori un cross di Cecchi. Ora il C.F. si limita ad amministrare il doppio vantaggio senza correre troppi rischi e la cosa sembra riuscirgli bene anche se al 73' Calzolari con una punizione dalla distanza mette i brividi a Gasparri che vola letteralmente all'incrocio dei pali e con l'aiuto della traversa impedisce allo Scarperia di segnare. Partita che volge così al termine con l'ultimo sussulto dei locali con Capecchi che, dopo una fuga in contropiede, mette nel mezzo un pallone destinato a un liberissimo Marchesini che si vede anticipare in extremis da un onnipresente Zipete. Finisce così con i pratesi che si aggiudicano i tre punti e con lo Scarperia che butta già gli occhi sul derby di domenica prossima.
Calciatoripiù. Da segnalare la prova di Calzolari per lo Scarperia e di Zipete e Gasparri per il C.F. 2001.
S.N.
SCARPERIA: Collini, Mordini, Musso, Marchi, Bagni, Serotti, Capecchi, Ciolli, Malaj, Calzolari, Nava. A disp.: Lomonaco, Murino, Falcini, Frilli, Marchesini. All.: Salvatore Musso.<br >C.F. 2001: Gasparri, Maione, Pacini, Diodato, Ferraro Alessandro, Niccolai, Zipete, Seri, Toma, Cecchi, Ferraro Lorenzo. A disp.: Giusti, Selogni, Verzì. All.: Emiliano Verzillo.<br >
ARBITRO: Statti di Prato.<br >
RETI: Ferraro L., Zipete.
Il C.F. centra l'obiettivo della vittoria a Scarperia per rimanere in corsa per il secondo posto, anche se la squadra mugellana si dimostra più ostica e combattiva del previsto. Inizialmente le due compagini si affrontano in modo equivalente e il primo affondo è della squadra di Verzillo all'8' quando Zipete lancia Toma in area ma il suggerimento risulta essere un po' troppo lungo. All'11' un ispirato Zipete serve in area Maione che batte in diagonale ma Collini neutralizza a terra. La risposta dei locali è affidata a Capecchi che tre minuti più tardi prova da fuori area con il pallone che si perde sul fondo. Al 16' una punizione di Mordini pesca Ciolli in area ma l'impatto di testa non è dei più felici e la palla termina alta. Il C.F. 2001 ha in mano il pallino del gioco, ma lo Scarperia non disdegna di affacciarsi più volte dalle parti di Gasparri anche se le conclusioni risultano sempre un po' frettolose e imprecise. Al 22' Seri prova dal limite dell'area ma spara fuori. Al 24' Ferraro L. raccoglie una respinta della difesa al limite dell'area e stavolta spara dentro con un destro a fil di palo. Scarperia che accusa il colpo e un minuto più tardi arriva il raddoppio di un consumato C.F. con Zipete, che imposta un' azione di ripartenza e va a concludere in rete dopo un bel triangolo con Ferraro L. Lo Scarperia prova a reagire e al 32' un rimpallo in area ospite non trova per poco la deviazione vincente degli avanti locali. Ultima azione di Maione che sfugge bene sulla destra ma il suo traversone non trova all'appuntamento nessun compagno. La ripresa vede in avanti subito i padroni di casa con Ciolli che dalla sinistra butta nel mezzo un pallone sul quale Nava va di testa ma la conclusione esce sul fondo. Al 50' azione fotocopia a parti invertite con Maione che incorna fuori un cross di Cecchi. Ora il C.F. si limita ad amministrare il doppio vantaggio senza correre troppi rischi e la cosa sembra riuscirgli bene anche se al 73' Calzolari con una punizione dalla distanza mette i brividi a Gasparri che vola letteralmente all'incrocio dei pali e con l'aiuto della traversa impedisce allo Scarperia di segnare. Partita che volge così al termine con l'ultimo sussulto dei locali con Capecchi che, dopo una fuga in contropiede, mette nel mezzo un pallone destinato a un liberissimo Marchesini che si vede anticipare in extremis da un onnipresente Zipete. Finisce così con i pratesi che si aggiudicano i tre punti e con lo Scarperia che butta già gli occhi sul derby di domenica prossima. <b>
Calciatoripiù</b>. Da segnalare la prova di <b>Calzolari </b>per lo Scarperia e di <b>Zipete </b>e <b>Gasparri </b>per il C.F. 2001.
S.N.