- Allievi B
- Pol. Novoli
-
1 - 4
- Zenith Audax
NOVOLI: Marazzi, Puccioni, Verzino, Casillo, Kodra, Cappelli, Verrengia, Foniqui, Palli, El Hamssi, Arrach. A disp.: Bologna, Aliaga, Guarnieri, Lukaj, Muzzi, Persiani, Risaliti.
All.: Domenico Solazzo.
ZENITH AUDAX: Ruberto, Ilie, Foschiani, Nikoli, Gori, Ciapini, Palombo, Giovacchini, Intili, Guarnieri, Beci. A disp.: Lolini, Mema, Boretti, Messina, Indriolo, Summa, Agonigi. All.: Angelo Campanile.
ARBITRO: Vommaro di Prato
RETI: El Hamssi, Beci 2, Palombo, Ciapini.
Si sfidano al Barco il Novoli di mister Solazzo, reduce dalla vittoria a Tavola, e la Zenith Audax che vuole rimanere in corsa per le zone alte della classifica. Al 3' Guarnieri si accentra e calcia sul primo palo trovando solo l'esterno della rete; un minuto più tardi arriva la risposta del Novoli ed è subito vincente: Casillo lancia meravigliosamente El Hamssi che vede il portiere fuori dai pali e lo supera con un preciso pallonetto: 1-0. Colpo a sorpresa dei locali, che dimostrano di poter tenere testa agli avversari e mantengono il vantaggio fino al 19', quando Beci riceve palla dal fondo e da due passi insacca nonostante il tocco di Marazzi: 1-1. Piano piano i pratesi acquistano campo e si rendono pericolosi due volte con Palombo, prima con un tiro respinto coi piedi da Marazzi e poi con una girata al volo spalle alla porta che sfiora il palo. Il numero 7 dello Zenith, però, gode di troppa libertà sull'out di sinistra e, dopo aver graziato in due occasioni i fiorentini, alla terza non perdona: dopo aver dribblato i difensori in area, calcia di punta infilando il pallone sul primo palo, anche se la conclusione appare viziata da una deviazione: 2-1. La situazione si fa difficile per il Novoli, e ancora di più quando Cappelli viene espulso per somma di ammonizioni lasciando i suoi in dieci. La squadra di mister Campanile prova a triplicare prima dell'intervallo e ci va vicina al 38' con un bel tiro dalla distanza di Ciapini respinto alla grande da Marazzi, mentre ci riesce al 40' con il solito Beci, lasciato libero di arrivare palla al piede al limite dell'area e di calciare potente sotto la traversa: 3-1. Si va a riposo sull'1-3. Nella ripresa il Novoli, con un uomo in meno, capisce di dover limitare i danni e prova a giocare di contropiede: la prima occasione, comunque, è per Palli che controlla e si libera bene per poi incrociare in area di un soffio a lato. Al 16', invece, Ciapini riceve palla all'altezza del dischetto del rigore e calcia a botta sicura, ma Marazzi si supera alzando col piede sopra la traversa; il grande intervento del portiere locale, però, non serve ad altro che a rimandare il poker della Zenith, che arriva poco dopo grazie ad un tiro-cross di Ciapini che si insacca nell'angolo opposto: 4-1. Nel finale ancora un tiro del numero 6 ospite che finisce di poco sul fondo e un tentativo di Casillo che si fa spazio in area e da posizione defilata non trova la porta sull'uscita del portiere. Al triplice fischio dell'arbitro è lo Zenith a festeggiare una vittoria importante, contro un Novoli che è rimasto in partita fino all'espulsione di Cappelli che, evidentemente, gli ha tagliato le gambe vanificando ogni schema tattico.
Calciatoripiù: per il Novoli El Hamssi, autore del bel gol che aveva illuso i suoi, e Verrengia, molto sicuro negli interventi e sicuramente il migliore per quanto riguarda il reparto difensivo. Per la Zenith Beci, il migliore in assoluto con la sua doppietta, Palombo, esterno sinistro di grande qualità che ha messo più volte in crisi la difesa avversaria e Ciapini, che dopo averci provato più volte è riuscito ad ottenere anche la gloria personale con il gol del 4-1.
Dispe98
NOVOLI: Marazzi, Puccioni, Verzino, Casillo, Kodra, Cappelli, Verrengia, Foniqui, Palli, El Hamssi, Arrach. A disp.: Bologna, Aliaga, Guarnieri, Lukaj, Muzzi, Persiani, Risaliti. <br >All.: Domenico Solazzo.<br >ZENITH AUDAX: Ruberto, Ilie, Foschiani, Nikoli, Gori, Ciapini, Palombo, Giovacchini, Intili, Guarnieri, Beci. A disp.: Lolini, Mema, Boretti, Messina, Indriolo, Summa, Agonigi. All.: Angelo Campanile.<br >
ARBITRO: Vommaro di Prato<br >
RETI: El Hamssi, Beci 2, Palombo, Ciapini.
Si sfidano al Barco il Novoli di mister Solazzo, reduce dalla vittoria a Tavola, e la Zenith Audax che vuole rimanere in corsa per le zone alte della classifica. Al 3' Guarnieri si accentra e calcia sul primo palo trovando solo l'esterno della rete; un minuto più tardi arriva la risposta del Novoli ed è subito vincente: Casillo lancia meravigliosamente El Hamssi che vede il portiere fuori dai pali e lo supera con un preciso pallonetto: 1-0. Colpo a sorpresa dei locali, che dimostrano di poter tenere testa agli avversari e mantengono il vantaggio fino al 19', quando Beci riceve palla dal fondo e da due passi insacca nonostante il tocco di Marazzi: 1-1. Piano piano i pratesi acquistano campo e si rendono pericolosi due volte con Palombo, prima con un tiro respinto coi piedi da Marazzi e poi con una girata al volo spalle alla porta che sfiora il palo. Il numero 7 dello Zenith, però, gode di troppa libertà sull'out di sinistra e, dopo aver graziato in due occasioni i fiorentini, alla terza non perdona: dopo aver dribblato i difensori in area, calcia di punta infilando il pallone sul primo palo, anche se la conclusione appare viziata da una deviazione: 2-1. La situazione si fa difficile per il Novoli, e ancora di più quando Cappelli viene espulso per somma di ammonizioni lasciando i suoi in dieci. La squadra di mister Campanile prova a triplicare prima dell'intervallo e ci va vicina al 38' con un bel tiro dalla distanza di Ciapini respinto alla grande da Marazzi, mentre ci riesce al 40' con il solito Beci, lasciato libero di arrivare palla al piede al limite dell'area e di calciare potente sotto la traversa: 3-1. Si va a riposo sull'1-3. Nella ripresa il Novoli, con un uomo in meno, capisce di dover limitare i danni e prova a giocare di contropiede: la prima occasione, comunque, è per Palli che controlla e si libera bene per poi incrociare in area di un soffio a lato. Al 16', invece, Ciapini riceve palla all'altezza del dischetto del rigore e calcia a botta sicura, ma Marazzi si supera alzando col piede sopra la traversa; il grande intervento del portiere locale, però, non serve ad altro che a rimandare il poker della Zenith, che arriva poco dopo grazie ad un tiro-cross di Ciapini che si insacca nell'angolo opposto: 4-1. Nel finale ancora un tiro del numero 6 ospite che finisce di poco sul fondo e un tentativo di Casillo che si fa spazio in area e da posizione defilata non trova la porta sull'uscita del portiere. Al triplice fischio dell'arbitro è lo Zenith a festeggiare una vittoria importante, contro un Novoli che è rimasto in partita fino all'espulsione di Cappelli che, evidentemente, gli ha tagliato le gambe vanificando ogni schema tattico. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>El Hamssi</b>, autore del bel gol che aveva illuso i suoi, e <b>Verrengia</b>, molto sicuro negli interventi e sicuramente il migliore per quanto riguarda il reparto difensivo. Per la Zenith <b>Beci</b>, il migliore in assoluto con la sua doppietta, <b>Palombo</b>, esterno sinistro di grande qualità che ha messo più volte in crisi la difesa avversaria e <b>Ciapini</b>, che dopo averci provato più volte è riuscito ad ottenere anche la gloria personale con il gol del 4-1.
Dispe98