- Allievi B
- Prato Nord
-
1 - 1
- Scarperia
PRATO NORD: Mazilù, Semeraro, Scalise, Iozzolino, Busuioc, Degl'innocenti, Meti, Moccia, Formichella, Ballhysa, Zenunaj. A disp.: Giachin, Nieri, Mucaj, Cinquina, Verzi, Cervetti, Salvi. All.: Pierluigi Carli.
SCARPERIA: Collini, Mordini, Castelli, Amadori, Bagni, Serotti, Nava, Ciolli, Caprio, Petani, Marchi. A disp.: Lomonaco, Frilli, Malaj, Falcini, Murino, Musso All.: Salvatore Musso.
ARBITRO: Gigantino di Prato.
RETI: Moccia, Petani.
In una mattina modello londinese il Prato nord riceve al Galleni lo Scarperia, con la chiara intenzione di fare punti per smuovere la classifica. L'incontro parte subito con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto anche se gli ospiti nella prima fase appaiono un attimino più intraprendenti. All'8' è Caprio che scocca il primo tiro da fuori area ma la conclusione termina a lato. Un minuto dopo è Iozzolino sul versante opposto a tentare il tiro, ma anche in questo caso la palla esce sul fondo. Al 12' è ancora Caprio a tentare un incursione da sinistra con un tiro che però finisce sull'esterno della rete. Passano due minuti e questa volta Nava dal limite indirizza il pallone verso l'incrocio ma un attento Mazilù si distende in modo egregio deviando in angolo. Al 16' Nava innesca Marchi che entrato in area prova dalla sinistra ma il suo diagonale termina fuori di poco. Al 20' Ballhysa serve Zenunaj che prova un pallonetto che però si spegne sul fondo. Alla mezz'ora occasione per Zenunaj che si viene a trovare a tu per tu con Collini, ma il portiere ospite si supera, respingendo in uscita la conclusione sferrata a colpo sicuro dell'avanti pratese. Al 32' Amadori appoggia per Petani che al volo impegna l'estremo difensore locale. Al 34' Ballhysa spara da notevole distanza cercando la sorpresa ma il pallone esce di poco. Al 38' Ciolli allunga per Marchi in area ma l'esterno scarperiese indugia un attimo, perdendo la possibilità di battere a rete e consentendo alla difesa il recupero. Seconda frazione ancora all'insegna dell'equilibrio con le due compagini che creano azioni con buon ritmo e intensità. Al 16' arriva il gol per gli ospiti con Petani, lesto nel ribadire in rete un pallone respinto dalla traversa, colpita da Castelli con una punizione dal limite. Al 24' un alleggerimento sbagliato di Collini fuori area mette nella condizione ideale Meti per battere a rete ma la sua conclusione risulta fuori bersaglio. Il Prato nord cerca il pareggio con azioni caparbie ma lo Scarperia riesce a difendersi fino al 37' quando una punizione di Degl'Innocenti viene raccolta da Moccia che da sotto misura gira in rete il pallone del pareggio. Un minuto dopo lo Scarperia batte una punizione ancora con Castelli che stavolta colpisce il palo e Ciolli che arriva per il tap in alza sopra la traversa vanificando così la ghiotta occasione. A rimarcare l'equilibrio in campo giunge l'ultima azione del Prato nord con Formichella che sfugge sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che arriva fra i piedi degli attacanti padroni di casa che da sotto misura non trovano però la via del gol. La partita termina così sul risultato di parità che per quello visto in campo è il giusto epilogo.
Calciatoripiù. Buona prestazione di Meti per il Prato Nord e di Amadori per lo Scarperia.
S.N.
PRATO NORD: Mazilù, Semeraro, Scalise, Iozzolino, Busuioc, Degl'innocenti, Meti, Moccia, Formichella, Ballhysa, Zenunaj. A disp.: Giachin, Nieri, Mucaj, Cinquina, Verzi, Cervetti, Salvi. All.: Pierluigi Carli.<br >SCARPERIA: Collini, Mordini, Castelli, Amadori, Bagni, Serotti, Nava, Ciolli, Caprio, Petani, Marchi. A disp.: Lomonaco, Frilli, Malaj, Falcini, Murino, Musso All.: Salvatore Musso.<br >
ARBITRO: Gigantino di Prato.<br >
RETI: Moccia, Petani.
In una mattina modello londinese il Prato nord riceve al Galleni lo Scarperia, con la chiara intenzione di fare punti per smuovere la classifica. L'incontro parte subito con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto anche se gli ospiti nella prima fase appaiono un attimino più intraprendenti. All'8' è Caprio che scocca il primo tiro da fuori area ma la conclusione termina a lato. Un minuto dopo è Iozzolino sul versante opposto a tentare il tiro, ma anche in questo caso la palla esce sul fondo. Al 12' è ancora Caprio a tentare un incursione da sinistra con un tiro che però finisce sull'esterno della rete. Passano due minuti e questa volta Nava dal limite indirizza il pallone verso l'incrocio ma un attento Mazilù si distende in modo egregio deviando in angolo. Al 16' Nava innesca Marchi che entrato in area prova dalla sinistra ma il suo diagonale termina fuori di poco. Al 20' Ballhysa serve Zenunaj che prova un pallonetto che però si spegne sul fondo. Alla mezz'ora occasione per Zenunaj che si viene a trovare a tu per tu con Collini, ma il portiere ospite si supera, respingendo in uscita la conclusione sferrata a colpo sicuro dell'avanti pratese. Al 32' Amadori appoggia per Petani che al volo impegna l'estremo difensore locale. Al 34' Ballhysa spara da notevole distanza cercando la sorpresa ma il pallone esce di poco. Al 38' Ciolli allunga per Marchi in area ma l'esterno scarperiese indugia un attimo, perdendo la possibilità di battere a rete e consentendo alla difesa il recupero. Seconda frazione ancora all'insegna dell'equilibrio con le due compagini che creano azioni con buon ritmo e intensità. Al 16' arriva il gol per gli ospiti con Petani, lesto nel ribadire in rete un pallone respinto dalla traversa, colpita da Castelli con una punizione dal limite. Al 24' un alleggerimento sbagliato di Collini fuori area mette nella condizione ideale Meti per battere a rete ma la sua conclusione risulta fuori bersaglio. Il Prato nord cerca il pareggio con azioni caparbie ma lo Scarperia riesce a difendersi fino al 37' quando una punizione di Degl'Innocenti viene raccolta da Moccia che da sotto misura gira in rete il pallone del pareggio. Un minuto dopo lo Scarperia batte una punizione ancora con Castelli che stavolta colpisce il palo e Ciolli che arriva per il tap in alza sopra la traversa vanificando così la ghiotta occasione. A rimarcare l'equilibrio in campo giunge l'ultima azione del Prato nord con Formichella che sfugge sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che arriva fra i piedi degli attacanti padroni di casa che da sotto misura non trovano però la via del gol. La partita termina così sul risultato di parità che per quello visto in campo è il giusto epilogo. <b>
Calciatoripiù</b>. Buona prestazione di <b>Meti </b>per il Prato Nord e di <b>Amadori </b>per lo Scarperia.
S.N.