- Allievi Regionali GIR.D
- Navacchio Zambra
-
0 - 2
- Capostrada Belvedere
NAVACCHIO ZAMBRA: Filippelli, Collecchi, Bertini, Selmi, Tommasi, Giannessi, Ciardelli, Pagliai, Balestri, Esposito, Landucci. A disp.: Franchi, Bartalucci, Diana, Palermo, Puccetti. All.: Maurizio Pretini.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Sichi, Pellicci, Grazzini, Del Bianco, Gai, Gaggioli, Bibaj Gersi, Borri, Bisenzi, Bibaj Gerti, Mazzei. A disp.: Niccolai, Beqiri, Bertocci, Cuni, Incoronato. All.: Marco Nerozzi.
ARBITRO: Diego Buoncristiani di Lucca.
RETI: 21' Bisenzi, 74' Cuni.
Sull'impianto di San Lorenzo alle Corti si incontrano i locali del Navacchio Zambra, che in maniera sorprendente si trovano nei quartieri alti della classifica, e il Capostrada, una delle favorite per la vittoria finale. Fin dai primi minuti gli ospiti hanno un leggero predominio nei confronti dei pisani, mettendo sempre in pressione i difensori del Navacchio. La prima occasione del match è creata proprio dal Capostrada che con Gai vanno alla conclusione dal limite dell'area, costringendo un difensore locale alla respinta. Sugli sviluppi di un prolungato pressing gli arancioni pistoiesi trovano la rete del vantaggio: Bisenzi ruba palla ad un difensore locale e, con un tiro preciso, colpisce il palo per poi trovare il goal, insaccando alle spalle dell'incolpevole Filippelli. Al 28' arriva la risposta del Navacchio Zambra con Esposito che, arrivato al limite dell'area, conclude in diagonale trovando la pronta risposta di Sichi. I padroni di casa continuano a pressare e, pochi minuti più tardi, tornano al tiro Balestri, costretto a guardare il suo tentativo respinto da Grazzini. L'ultima emozione della prima frazione è regalata dal Capostrada per mezzo di Mazzei, bravo nella conclusione, ben respinta da Filippelli. Il primo tempo finisce sull'1-0 e nella ripresa i locali sembrano più spigliati nella manovra, e già al primo minuto hanno l'occasione di riportarsi in parità colpendo un palo con Balestri. Passano pochi minuti e i locali hanno di nuovo l'opportunità di pareggiare con Pagliai, ma il suo colpo di testa è liberato sulla linea da un difensore pistoiese. Il Capostrada rialza il proprio baricentro e, nell'arco di pochi minuti, va alla conclusione per ben due volte con Mazzei e Incoronato, senza trovare la via del goal. Il Navacchio Zambra tenta il forcing offensivo grazie anche alla vivacità del nuovo entrato Diana, ma proprio nel momento migliore dei locali biancoazzurri, il Capostrada, con cinismo, raddoppia. La rete è realizzata da Cuni che, sfruttando un ottimo cross di Mazzei, stoppa la sfera e calcia, battendo Filippelli. Il Capostrada porta così a casa un successo che gli consente di tenere il passo del Don Bosco Fossone, mentre per i locali la classifica rimane invariata e soddisfacente, visto anche i vari duemilauno presenti negli undici titolari.
Calciatoripiù: il Navacchio Zambra ha disputato una partita ad alti livelli, riuscendo a creare diversi pericolo alla difesa ospite. Da segnalare le prove di Tommasi e del subentrato Diana. Il Capostrada si è dimostrato una squadra di prima fascia, costruendo un gioco propositivo. Da segnalare le prestazioni di Cuni e Bisenzi che, oltre ai due goal, hanno disputato una partita di altissimo livello.
NAVACCHIO ZAMBRA: Filippelli, Collecchi, Bertini, Selmi, Tommasi, Giannessi, Ciardelli, Pagliai, Balestri, Esposito, Landucci. A disp.: Franchi, Bartalucci, Diana, Palermo, Puccetti. All.: Maurizio Pretini.<br >CAPOSTRADA BELVEDERE: Sichi, Pellicci, Grazzini, Del Bianco, Gai, Gaggioli, Bibaj Gersi, Borri, Bisenzi, Bibaj Gerti, Mazzei. A disp.: Niccolai, Beqiri, Bertocci, Cuni, Incoronato. All.: Marco Nerozzi.<br >
ARBITRO: Diego Buoncristiani di Lucca.<br >
RETI: 21' Bisenzi, 74' Cuni.
Sull'impianto di San Lorenzo alle Corti si incontrano i locali del Navacchio Zambra, che in maniera sorprendente si trovano nei quartieri alti della classifica, e il Capostrada, una delle favorite per la vittoria finale. Fin dai primi minuti gli ospiti hanno un leggero predominio nei confronti dei pisani, mettendo sempre in pressione i difensori del Navacchio. La prima occasione del match è creata proprio dal Capostrada che con Gai vanno alla conclusione dal limite dell'area, costringendo un difensore locale alla respinta. Sugli sviluppi di un prolungato pressing gli arancioni pistoiesi trovano la rete del vantaggio: Bisenzi ruba palla ad un difensore locale e, con un tiro preciso, colpisce il palo per poi trovare il goal, insaccando alle spalle dell'incolpevole Filippelli. Al 28' arriva la risposta del Navacchio Zambra con Esposito che, arrivato al limite dell'area, conclude in diagonale trovando la pronta risposta di Sichi. I padroni di casa continuano a pressare e, pochi minuti più tardi, tornano al tiro Balestri, costretto a guardare il suo tentativo respinto da Grazzini. L'ultima emozione della prima frazione è regalata dal Capostrada per mezzo di Mazzei, bravo nella conclusione, ben respinta da Filippelli. Il primo tempo finisce sull'1-0 e nella ripresa i locali sembrano più spigliati nella manovra, e già al primo minuto hanno l'occasione di riportarsi in parità colpendo un palo con Balestri. Passano pochi minuti e i locali hanno di nuovo l'opportunità di pareggiare con Pagliai, ma il suo colpo di testa è liberato sulla linea da un difensore pistoiese. Il Capostrada rialza il proprio baricentro e, nell'arco di pochi minuti, va alla conclusione per ben due volte con Mazzei e Incoronato, senza trovare la via del goal. Il Navacchio Zambra tenta il forcing offensivo grazie anche alla vivacità del nuovo entrato Diana, ma proprio nel momento migliore dei locali biancoazzurri, il Capostrada, con cinismo, raddoppia. La rete è realizzata da Cuni che, sfruttando un ottimo cross di Mazzei, stoppa la sfera e calcia, battendo Filippelli. Il Capostrada porta così a casa un successo che gli consente di tenere il passo del Don Bosco Fossone, mentre per i locali la classifica rimane invariata e soddisfacente, visto anche i vari duemilauno presenti negli undici titolari.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Navacchio Zambra ha disputato una partita ad alti livelli, riuscendo a creare diversi pericolo alla difesa ospite. Da segnalare le prove di <b>Tommasi </b>e del subentrato <b>Diana</b>. Il Capostrada si è dimostrato una squadra di prima fascia, costruendo un gioco propositivo. Da segnalare le prestazioni di <b>Cuni e Bisenzi</b> che, oltre ai due goal, hanno disputato una partita di altissimo livello.