- Juniores Provinciali
- Chiesanuova 1975
-
5 - 0
- Vaianese
CHIESANUOVA 1975: Cicatiello, Capra, Giorgi, Korkaj, Langianni, Taffini, Cristofaro, Bianchi, D'Alò, Toccaceli, Milazzo. A disp.: Nugnes, Palanti, Frascatore, Santini, Carifi, Sani, Barbani. All.: Stefano Megli.
VAIANESE: Fachin, Antonelli, Rubino, Corsi, Bertozzi, Cirri, Caruso, Curcio, Lo Bello, Asara, Pettinari. A disp.: Paghi, Gerini, Bucciantini. All.: Angelo Campanile.
ARBITRO : Parretti di Prato.
RETI : 10', 65' e 70' Milazzo, 55' Cristofaro, 78' Palanti.
Vince meritatamente la squadra di casa imponendo una superiorità netta: se si tolgono i primi venti minuti di equilibrio, poi la gara è stata caratterizzata da un continuo e spietato forcing spietato dei uomini di mister Megli. All'inizio è proprio la squadra di mister Campanile a mettersi in mostra con Asara, ma il suo tiro è preda di un super Cicatiello; poi tocca a Milazzo raccogliere una corta respinta di Curcio per insaccare il vantaggio dei padroni di casa. Ripartono gli ospiti con Pettinari, ben marcato però da Capra, poi su un calcio d'angolo la difesa locale sbaglia il fuorigioco e Asara si divora il gol del pari. Da ora in poi è un predominio della squadra di casa, che pur non costruendo grosse occasioni da gol, costringe la squadra ospite a difendersi con affanno. Toccaceli e Korkaj da centrocampo pennellano palloni a ripetizione per Cristofaro sulla sinistra; l'esterno di casa crossa una quantità di palloni per Milazzo
e D'Alo' che trovano però Fachin pronto per grandi parate che evitano il raddoppio locale. Nella seconda frazione Cristofaro raddoppia andando a prendere una palla che vagava tra il portiere locale e il difensore ingannandoli e depositando in rete. Sulla spinta del risultato ora la partita si gioca ad una sola meta' campo: Milazzo si invola, prova a far fuori Curcio che in area tocca la palla con il braccio. E' calcio di rigore, ancora una volta trasformato da Milazzo che insacca con freddezza. Passano poco più di cinque minuti e Milazzo fa tripletta: Biachi pennella un cross che l'attaccante locale non esita a trasformare in gol. Chiude la gara il quinto gol di Palanti, subentrato proprio a Milazzo: l'attaccante con un assolo in area di rigore si trova davanti al portiere e per lui è facile insaccare. Finisce così la gara ben diretta dall'arbitro Parretti: per la Vaianese troppo pochi venti minuti di partita per far fronte ad una squadra che è arrivata alla sesta vittoria consecutiva.
Calciatoripiù: Per la squadra di Megli ottimo l'impegno di tutti i suoi ragazzi con in evidenza Korkaj, al rientro, Milazzo, vero mattatore con tre reti, e Cristofaro motorino incontrastabile sull'esterno.
CHIESANUOVA 1975: Cicatiello, Capra, Giorgi, Korkaj, Langianni, Taffini, Cristofaro, Bianchi, D'Alò, Toccaceli, Milazzo. A disp.: Nugnes, Palanti, Frascatore, Santini, Carifi, Sani, Barbani. All.: Stefano Megli.<br >VAIANESE: Fachin, Antonelli, Rubino, Corsi, Bertozzi, Cirri, Caruso, Curcio, Lo Bello, Asara, Pettinari. A disp.: Paghi, Gerini, Bucciantini. All.: Angelo Campanile.<br >
ARBITRO : Parretti di Prato.<br >
RETI : 10', 65' e 70' Milazzo, 55' Cristofaro, 78' Palanti.
Vince meritatamente la squadra di casa imponendo una superiorità netta: se si tolgono i primi venti minuti di equilibrio, poi la gara è stata caratterizzata da un continuo e spietato forcing spietato dei uomini di mister Megli. All'inizio è proprio la squadra di mister Campanile a mettersi in mostra con Asara, ma il suo tiro è preda di un super Cicatiello; poi tocca a Milazzo raccogliere una corta respinta di Curcio per insaccare il vantaggio dei padroni di casa. Ripartono gli ospiti con Pettinari, ben marcato però da Capra, poi su un calcio d'angolo la difesa locale sbaglia il fuorigioco e Asara si divora il gol del pari. Da ora in poi è un predominio della squadra di casa, che pur non costruendo grosse occasioni da gol, costringe la squadra ospite a difendersi con affanno. Toccaceli e Korkaj da centrocampo pennellano palloni a ripetizione per Cristofaro sulla sinistra; l'esterno di casa crossa una quantità di palloni per Milazzo <br >e D'Alo' che trovano però Fachin pronto per grandi parate che evitano il raddoppio locale. Nella seconda frazione Cristofaro raddoppia andando a prendere una palla che vagava tra il portiere locale e il difensore ingannandoli e depositando in rete. Sulla spinta del risultato ora la partita si gioca ad una sola meta' campo: Milazzo si invola, prova a far fuori Curcio che in area tocca la palla con il braccio. E' calcio di rigore, ancora una volta trasformato da Milazzo che insacca con freddezza. Passano poco più di cinque minuti e Milazzo fa tripletta: Biachi pennella un cross che l'attaccante locale non esita a trasformare in gol. Chiude la gara il quinto gol di Palanti, subentrato proprio a Milazzo: l'attaccante con un assolo in area di rigore si trova davanti al portiere e per lui è facile insaccare. Finisce così la gara ben diretta dall'arbitro Parretti: per la Vaianese troppo pochi venti minuti di partita per far fronte ad una squadra che è arrivata alla sesta vittoria consecutiva. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la squadra di Megli ottimo l'impegno di tutti i suoi ragazzi con in evidenza <b>Korkaj</b>, al rientro, <b>Milazzo</b>, vero mattatore con tre reti, e <b>Cristofaro </b>motorino incontrastabile sull'esterno.