- Giovanissimi Provinciali
- Paperino San Giorgio
-
0 - 2
- Casellina
PSG 2014: Palacios, Bonucci, Sguanci, Cherubini, Vetrano, Coverini, Sgroi, Tammaro, Pasquali, Spiga, Gregorio. A disp.: Bursuc, Chnigrate, Marchese, Giusti, Giacomelli, Donnini. All.: Fabio Turano.
CASELLINA: Ingenni, Scidurlo, Sapiente, Guidolin, Zamillo, Alessandrini, Torrigiani, Fanfani, Torricelli, Azzolini, Molinaro. A disp.: Poli, Provvedi, Manetti, Ciatti, Costagliola. All,; Roberto Martini.
ARBITRO: Andrea Papa di Prato.
RETI: Zamillo, Fanfani.
Dopo alcuni minuti di perplessità il direttore di gara decide di far giocare la partita. Il campo non in perfette condizioni limita entrambe le squadre dal punto di vista tecnico. L'interpretazione della gara da giocare dei padroni di casa è buona. Come da pronostico sono però gli ospiti a fare la partita, con i ragazzi di Turano invece che si difendono e ripartono rendendosi più di una volta pericolosi. Il Casellina macina gioco ma non riesce mai ad andare al tiro nel primo tempo tranne in occasione del vantaggio. A decidere il match sono infatti due episodi, due punizioni per la precisione. La prima fischiata giustamente al termine della prima frazione e calciata da Zamillo, che lascia andare una botta con la palla che schizza davanti al portiere locale prima di insaccarsi. La seconda a metà ripresa quando parte un cross con la sfera che resta a metà tra due difensori di casa con Fanfani che ne approfitta come un falco e chiude i conti. Nel primo tempo il Paperino San Giorgio si rende pericoloso nel primo tempo con Sgroi, ma una pozza gli complica la conclusione da buona posizione, e nella ripresa con un tiro-cross dalla destra di Donnini, respinto dal portiere con ancora Sgroi che non arriva per poco. Vittoria meritata per il Casellina, che resta così al quarto posto, contro un Paperino San Giorgio, autore di una buona prestazione anche considerando l'indisponibilità di Ed Daoudy, colpito in settimana dall'influenza, così come capitan Giusti, che stringendo i denti ha dato comunque il suo contributo nella ripresa. Per la risalita in classifica del PSG, saranno fondamentali i prossimi incontri che chiudono il girone di andata.
Calciatoripiù: per il Paperino San Giorgio Bonucci e Cherubini; Zamillo nel Casellina.
PSG 2014: Palacios, Bonucci, Sguanci, Cherubini, Vetrano, Coverini, Sgroi, Tammaro, Pasquali, Spiga, Gregorio. A disp.: Bursuc, Chnigrate, Marchese, Giusti, Giacomelli, Donnini. All.: Fabio Turano.<br >CASELLINA: Ingenni, Scidurlo, Sapiente, Guidolin, Zamillo, Alessandrini, Torrigiani, Fanfani, Torricelli, Azzolini, Molinaro. A disp.: Poli, Provvedi, Manetti, Ciatti, Costagliola. All,; Roberto Martini.<br >
ARBITRO: Andrea Papa di Prato.<br >
RETI: Zamillo, Fanfani.
Dopo alcuni minuti di perplessità il direttore di gara decide di far giocare la partita. Il campo non in perfette condizioni limita entrambe le squadre dal punto di vista tecnico. L'interpretazione della gara da giocare dei padroni di casa è buona. Come da pronostico sono però gli ospiti a fare la partita, con i ragazzi di Turano invece che si difendono e ripartono rendendosi più di una volta pericolosi. Il Casellina macina gioco ma non riesce mai ad andare al tiro nel primo tempo tranne in occasione del vantaggio. A decidere il match sono infatti due episodi, due punizioni per la precisione. La prima fischiata giustamente al termine della prima frazione e calciata da Zamillo, che lascia andare una botta con la palla che schizza davanti al portiere locale prima di insaccarsi. La seconda a metà ripresa quando parte un cross con la sfera che resta a metà tra due difensori di casa con Fanfani che ne approfitta come un falco e chiude i conti. Nel primo tempo il Paperino San Giorgio si rende pericoloso nel primo tempo con Sgroi, ma una pozza gli complica la conclusione da buona posizione, e nella ripresa con un tiro-cross dalla destra di Donnini, respinto dal portiere con ancora Sgroi che non arriva per poco. Vittoria meritata per il Casellina, che resta così al quarto posto, contro un Paperino San Giorgio, autore di una buona prestazione anche considerando l'indisponibilità di Ed Daoudy, colpito in settimana dall'influenza, così come capitan Giusti, che stringendo i denti ha dato comunque il suo contributo nella ripresa. Per la risalita in classifica del PSG, saranno fondamentali i prossimi incontri che chiudono il girone di andata. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Paperino San Giorgio <b>Bonucci </b>e <b>Cherubini</b>; <b>Zamillo </b>nel Casellina.