- Allievi B
- Prato Nord
-
2 - 3
- San Piero a Sieve
PRATO NORD: Mazilù, Sembraco, Scalise, Moccia, Busuioc, Domi, Degl'Innocenti, Mucaj, Formichella, Ballysha, Zenunaj. A disp.: Pusceddu, Ciolli, Meti, Nieri, Cervetti, Ilardi, Lenzi. All.: Carli.
SAN PIERO A SIEVE: Naldi, Chini, Judica, Bianchini, Cristofaro, Bonanni, Fioravanti, Fatetti, Bianchi, Mei, Zoppi. A disp.: Cerbai, Valeri, Masoni, Lamedica, Piras. All.: Orlandi.
ARBITRO: Francesco Faldi di Prato.
RETI: 3' Degl'Innocenti, 14' Ballysha, 37' Cristofaro, 63' Bianchi, 80' Fioravanti.
NOTE. Ammoniti: Moccia e Judica.
Al Galleni il San Piero a Sieve ribalta il 2-0 iniziale in favore del Prato Nord e si prende i 3 punti, che gli consentono di andare a 23 punti in classifica. Pesante ko invece per la squadra di Carli che incappa nel secondo 2-3 consecutivo interno dopo quello della settimana scorsa con il Mezzana. Gara che si era messa assolutamente a favore dei padroni di casa, in vantaggio di due reti nel giro di un quarto d'ora grazie prima al gran gol da fuori area di Degl'Innocenti al 3' e poi, al 14', alla bella punizione di Ballysha. Successivamente il San Piero a Sieve ha avuto almeno tre nitide e chiare occasioni per riaprire il match, tutte e tre capitate sui piedi di Bianchi che al 16' ha concluso alto (complice anche una deviazione) davanti a Mazilù, mentre al 23' e al 27' si è costruito praticamente da solo due opportunità molto simili; in entrambi i casi l'attaccante ospite si è girato bene in area ma prima ha trovato la pronta risposta di Mazilù e poi, nella seconda circostanza, ha fatto la barba al palo. Nonostante un po' di sfortuna la squadra allenata da Orlandi ha trovato lo stesso la via del gol arrivato poco prima dell'intervallo e siglato da Cristofaro, bravo a ribattere in rete dopo la doppia respinta di Mazilu', che si era superato sulla punizione di Zoppi e sulla successiva ribattuta di Bianchi. L'inizio di ripresa ha visto un Prato Nord piu' pericoloso degli avversari, contrariamente a quanto accaduto nella prima frazione. Dopo la doppia risposta di Naldi sui due tentativi di Formichella al 47', la palla gol piu' importante per i locali è arrivata al 54': contropiede condotto da Ballysha che ha allargato su Zenunaj, tiro del numero 11 e altra parata dell'estremo difensore ospite, che ha evitato cosi' ai suoi il 3-1. Il San Piero a Sieve ha ricominciato, a poco a poco, ad affacciarsi dalle parti di Pusceddu (subentrato nell'intervallo a Mazilù) e ha trovato il pareggio al 63' quando Bianchi, scattato sul filo del fuorigioco e imbeccato da un gran tocco di Fioravanti, ha messo alle spalle del portiere di casa il pallone del 2-2. Finale di partita emozionante e anche un po' teso, con le due squadre che hanno cercato di portare a casa la vittoria. Il Prato Nord è andato vicino a quello che, forse, poteva essere il gol decisivo al 79': conclusione strozzata di Ballysha che è diventata di fatto un assist per Meti che ha tirato, quasi a botta sicura verso la porta, trovando un altro importante intervento di Naldi ad evitargli il gol. Gol che è arrivato comunque 60 secondi dopo. Su un calcio d'angolo a favore del San Piero a Sieve la zampata vincente è stata quella di Fioravanti, che ha girato di sinistro nell'angolo la sfera, completando cosi' la rimonta ospite. Dopo i cinque di recupero e il fischio di chiusura dell'incontro dell' arbitro odierno Faldi la gioia dei ragazzi del San Piero a Sieve, per una rimonta che, visto i primi 15 sembrava insperata, si è potuta definitivamente liberare. Tanta amarezza e rabbia nel Prato Nord.
Calciatoripiù: Ballysha e Degl'Innocenti i piu' positivi nel Prato Nord. Nel San Piero a Sieve, decisivo Fioravanti (bello l'assist per il 2-2 di Bianchi e suo il gol vittoria). Bene però anche Judica.
Matteo Nincheri
PRATO NORD: Mazilù, Sembraco, Scalise, Moccia, Busuioc, Domi, Degl'Innocenti, Mucaj, Formichella, Ballysha, Zenunaj. A disp.: Pusceddu, Ciolli, Meti, Nieri, Cervetti, Ilardi, Lenzi. All.: Carli. <br >SAN PIERO A SIEVE: Naldi, Chini, Judica, Bianchini, Cristofaro, Bonanni, Fioravanti, Fatetti, Bianchi, Mei, Zoppi. A disp.: Cerbai, Valeri, Masoni, Lamedica, Piras. All.: Orlandi. <br >
ARBITRO: Francesco Faldi di Prato.<br >
RETI: 3' Degl'Innocenti, 14' Ballysha, 37' Cristofaro, 63' Bianchi, 80' Fioravanti.<br >NOTE. Ammoniti: Moccia e Judica.
Al Galleni il San Piero a Sieve ribalta il 2-0 iniziale in favore del Prato Nord e si prende i 3 punti, che gli consentono di andare a 23 punti in classifica. Pesante ko invece per la squadra di Carli che incappa nel secondo 2-3 consecutivo interno dopo quello della settimana scorsa con il Mezzana. Gara che si era messa assolutamente a favore dei padroni di casa, in vantaggio di due reti nel giro di un quarto d'ora grazie prima al gran gol da fuori area di Degl'Innocenti al 3' e poi, al 14', alla bella punizione di Ballysha. Successivamente il San Piero a Sieve ha avuto almeno tre nitide e chiare occasioni per riaprire il match, tutte e tre capitate sui piedi di Bianchi che al 16' ha concluso alto (complice anche una deviazione) davanti a Mazilù, mentre al 23' e al 27' si è costruito praticamente da solo due opportunità molto simili; in entrambi i casi l'attaccante ospite si è girato bene in area ma prima ha trovato la pronta risposta di Mazilù e poi, nella seconda circostanza, ha fatto la barba al palo. Nonostante un po' di sfortuna la squadra allenata da Orlandi ha trovato lo stesso la via del gol arrivato poco prima dell'intervallo e siglato da Cristofaro, bravo a ribattere in rete dopo la doppia respinta di Mazilu', che si era superato sulla punizione di Zoppi e sulla successiva ribattuta di Bianchi. L'inizio di ripresa ha visto un Prato Nord piu' pericoloso degli avversari, contrariamente a quanto accaduto nella prima frazione. Dopo la doppia risposta di Naldi sui due tentativi di Formichella al 47', la palla gol piu' importante per i locali è arrivata al 54': contropiede condotto da Ballysha che ha allargato su Zenunaj, tiro del numero 11 e altra parata dell'estremo difensore ospite, che ha evitato cosi' ai suoi il 3-1. Il San Piero a Sieve ha ricominciato, a poco a poco, ad affacciarsi dalle parti di Pusceddu (subentrato nell'intervallo a Mazilù) e ha trovato il pareggio al 63' quando Bianchi, scattato sul filo del fuorigioco e imbeccato da un gran tocco di Fioravanti, ha messo alle spalle del portiere di casa il pallone del 2-2. Finale di partita emozionante e anche un po' teso, con le due squadre che hanno cercato di portare a casa la vittoria. Il Prato Nord è andato vicino a quello che, forse, poteva essere il gol decisivo al 79': conclusione strozzata di Ballysha che è diventata di fatto un assist per Meti che ha tirato, quasi a botta sicura verso la porta, trovando un altro importante intervento di Naldi ad evitargli il gol. Gol che è arrivato comunque 60 secondi dopo. Su un calcio d'angolo a favore del San Piero a Sieve la zampata vincente è stata quella di Fioravanti, che ha girato di sinistro nell'angolo la sfera, completando cosi' la rimonta ospite. Dopo i cinque di recupero e il fischio di chiusura dell'incontro dell' arbitro odierno Faldi la gioia dei ragazzi del San Piero a Sieve, per una rimonta che, visto i primi 15 sembrava insperata, si è potuta definitivamente liberare. Tanta amarezza e rabbia nel Prato Nord. <b>
Calciatoripiù: Ballysha</b> e <b>Degl'Innocenti</b> i piu' positivi nel Prato Nord. Nel San Piero a Sieve, decisivo <b>Fioravanti </b>(bello l'assist per il 2-2 di Bianchi e suo il gol vittoria). Bene però anche <b>Judica</b>.
Matteo Nincheri