- Allievi B
- C.F. 2001
-
5 - 1
- Scarperia
C.F. 2001: Gasparri, Maione, Pacini, Diodato, Ferraro Alessandro, Niccolai, Seri, Zipete, Toma, Selogni, Ferraro Lorenzo. A disp.: Trinca, Baldi, Ciampi, Cecchi, Giusti. All.: Emiliano Verzillo.
SCARPERIA: Collini, Mordini, Marchi, Ciolli, Castelli, Serotti, Calzolari, Caprio, Malaj, Falcini, Marchesini. A disp.: Lomonaco, Frilli, Nava, Petani, Murino, Capecchi. All.: Salvatore Musso.
ARBITRO: Scellato di Prato.
RETI: Toma 2, Selogni, Ferraro L., Seri, Malaj.
A Casale si presenta lo Scarperia, formazione che nelle ultime giornate si è ben comportata. Partono bene gli scarperiesi con una punizione di Ciolli sulla quale Marchi manca la deviazione vincente per pochissimo. Al 5' arriva la risposta con un effervescente Ferraro L. che entra in area e spara spedendo però a lato. La partita vive di un sostanziale equilibrio fino a quando Calzolari innesca Malaj che in fuga trafigge con un preciso rasoterra Gasparri portando in vantaggio gli ospiti. Il Casale, un po' sorpreso, prova una reazione immediata ma le continue incursioni vengono sempre ben controllate dalla difesa mugellana. Al 20' buona occasione per i padroni di casa con Ferraro L., che tenta una mezza rovesciata con Collini fuori dai pali ma la palla termina alta di poco. I pratesi alzano un po' l'intensità di gioco e lo Scarperia comincia a correre qualche pericolo in più, con un Collini che deve impegnarsi a più riprese per difendere il vantaggio. Sul finire di tempo, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, arriva il pareggio con un dinamico Selogni che infila la difesa e si presenta solo davanti al numero uno ospite spiazzandolo con un bel diagonale. La ripresa comincia con un fulmineo gol di un reattivo Toma dopo neanche un minuto dal fischio iniziale e a ruota arriva anche la terza rete di Ferraro A. che incorna l'ennesimo calcio d'angolo battuto dai locali. A questo punto il Casale si impadronisce del gioco lasciando allo Scarperia ben poche possibilità di manovra. I ragazzi di Verzillo chiudono tutti gli spazi e riescono ad andare in rete altre due volte, una con una bella girata al volo di Seri e poi ancora con Toma che cala il sipario su una gara vinta nettamente con merito dal C.F. 2001.
Calciatoripiù. Buona la prestazione di Pacini per i padroni di casa e di Caprio per lo Scarperia.
C.F. 2001: Gasparri, Maione, Pacini, Diodato, Ferraro Alessandro, Niccolai, Seri, Zipete, Toma, Selogni, Ferraro Lorenzo. A disp.: Trinca, Baldi, Ciampi, Cecchi, Giusti. All.: Emiliano Verzillo.<br >SCARPERIA: Collini, Mordini, Marchi, Ciolli, Castelli, Serotti, Calzolari, Caprio, Malaj, Falcini, Marchesini. A disp.: Lomonaco, Frilli, Nava, Petani, Murino, Capecchi. All.: Salvatore Musso.<br >
ARBITRO: Scellato di Prato.<br >
RETI: Toma 2, Selogni, Ferraro L., Seri, Malaj.
A Casale si presenta lo Scarperia, formazione che nelle ultime giornate si è ben comportata. Partono bene gli scarperiesi con una punizione di Ciolli sulla quale Marchi manca la deviazione vincente per pochissimo. Al 5' arriva la risposta con un effervescente Ferraro L. che entra in area e spara spedendo però a lato. La partita vive di un sostanziale equilibrio fino a quando Calzolari innesca Malaj che in fuga trafigge con un preciso rasoterra Gasparri portando in vantaggio gli ospiti. Il Casale, un po' sorpreso, prova una reazione immediata ma le continue incursioni vengono sempre ben controllate dalla difesa mugellana. Al 20' buona occasione per i padroni di casa con Ferraro L., che tenta una mezza rovesciata con Collini fuori dai pali ma la palla termina alta di poco. I pratesi alzano un po' l'intensità di gioco e lo Scarperia comincia a correre qualche pericolo in più, con un Collini che deve impegnarsi a più riprese per difendere il vantaggio. Sul finire di tempo, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, arriva il pareggio con un dinamico Selogni che infila la difesa e si presenta solo davanti al numero uno ospite spiazzandolo con un bel diagonale. La ripresa comincia con un fulmineo gol di un reattivo Toma dopo neanche un minuto dal fischio iniziale e a ruota arriva anche la terza rete di Ferraro A. che incorna l'ennesimo calcio d'angolo battuto dai locali. A questo punto il Casale si impadronisce del gioco lasciando allo Scarperia ben poche possibilità di manovra. I ragazzi di Verzillo chiudono tutti gli spazi e riescono ad andare in rete altre due volte, una con una bella girata al volo di Seri e poi ancora con Toma che cala il sipario su una gara vinta nettamente con merito dal C.F. 2001. <b>
Calciatoripiù</b>. Buona la prestazione di <b>Pacini </b>per i padroni di casa e di <b>Caprio </b>per lo Scarperia.