- Allievi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
5 - 1
- Unione Montalbano
D.BOSCO FOSSONE: Martinelli, Diouf, Bernardini, Mazza, Ferrarini, Bernuzzi, Menconi, Moschetti, Bonni, Biselli, Pezzica. A disp.: Bertonelli, Bassani, Taorino, Figliolia. All.: Luca Ravecca.
UNIONE MONTALBANO: Baldi, Tucci, Aiuti, Meoni, Melani, Migliorini, Cipriani, Spatola, Dingozzi, Fodor, Chiella. A disp.: Della Massa, Ciottoli, Petti, Hoxha, Guasti, Martino, D'Onza. All.: Fabrizio Paolini.
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.
RETI: 4' Moschetti, 9' Diouf, 15' Bernardini, 47' D'Onza, 58' Biselli, 65' Bonni.
Non si vuole più fermare il Don Bosco Fossone del tecnico Ravecca che, contro l'Unione Montalbano, conquista la sua nona vittoria stagionale. I padroni di casa dimostrano di essere in un ottimo momento di forma e, in un quarto d'ora, mettono a segno tre goal che spezzano il morale all'Unione Montalbano. La prima rete arriva al 4' quando Moschetti, dopo aver recuperato la sfera al limite, calcia col destro, non lasciando scampo all'incolpevole Baldi. Passano cinque minuti e il Don Bosco Fossone raddoppia. Questa volta ad andare in goal ci pensa Diouf che, con freddezza, batte l'estremo difensore ospite. La squadra del tecnico Ravecca non sembra arrestarsi e, al 15', cala il tris grazie a Bernardini di testa, implacabile sottoporta. Dopo questo sprint iniziale la partita si stabilizza su ritmi più blandi e i padroni di casa difendono il vantaggio grazie anche a Martinelli che, con autorità, para un calcio di rigore a Dingozzi. Il primo tempo si conclude così sul 3 a 0 e nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze grazie ad una punizione del neo entrato D'Onza. Il Don Bosco Fossone non subisce il colpo ed anzi trova anche la quarta rete. Il goal è opera di Biselli che, con un pallonetto di pregevole fattura, supera Baldi. Prima dello scadere arriva la gioia del goal anche per Bonni che in area di rigore anticipa il difensore ospite e, con freddezza, spedisce la sfera accanto al palo per il definitivo 5 a 1 che permette alla sua squadra di rimanere in testa alla classifica.
Calciatoripiù: il Don Bosco Fossone ha dimostrato di meritare il primato, disputando una partita di altissimo livello. Buone le prove di Biselli e Menconi. Per l'Unione Montalbano un week end storto, ma già dalla prossima sfida siamo certi che la squadra risponderà presente.
D.BOSCO FOSSONE: Martinelli, Diouf, Bernardini, Mazza, Ferrarini, Bernuzzi, Menconi, Moschetti, Bonni, Biselli, Pezzica. A disp.: Bertonelli, Bassani, Taorino, Figliolia. All.: Luca Ravecca. <br >UNIONE MONTALBANO: Baldi, Tucci, Aiuti, Meoni, Melani, Migliorini, Cipriani, Spatola, Dingozzi, Fodor, Chiella. A disp.: Della Massa, Ciottoli, Petti, Hoxha, Guasti, Martino, D'Onza. All.: Fabrizio Paolini.<br >
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.<br >
RETI: 4' Moschetti, 9' Diouf, 15' Bernardini, 47' D'Onza, 58' Biselli, 65' Bonni.
Non si vuole più fermare il Don Bosco Fossone del tecnico Ravecca che, contro l'Unione Montalbano, conquista la sua nona vittoria stagionale. I padroni di casa dimostrano di essere in un ottimo momento di forma e, in un quarto d'ora, mettono a segno tre goal che spezzano il morale all'Unione Montalbano. La prima rete arriva al 4' quando Moschetti, dopo aver recuperato la sfera al limite, calcia col destro, non lasciando scampo all'incolpevole Baldi. Passano cinque minuti e il Don Bosco Fossone raddoppia. Questa volta ad andare in goal ci pensa Diouf che, con freddezza, batte l'estremo difensore ospite. La squadra del tecnico Ravecca non sembra arrestarsi e, al 15', cala il tris grazie a Bernardini di testa, implacabile sottoporta. Dopo questo sprint iniziale la partita si stabilizza su ritmi più blandi e i padroni di casa difendono il vantaggio grazie anche a Martinelli che, con autorità, para un calcio di rigore a Dingozzi. Il primo tempo si conclude così sul 3 a 0 e nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze grazie ad una punizione del neo entrato D'Onza. Il Don Bosco Fossone non subisce il colpo ed anzi trova anche la quarta rete. Il goal è opera di Biselli che, con un pallonetto di pregevole fattura, supera Baldi. Prima dello scadere arriva la gioia del goal anche per Bonni che in area di rigore anticipa il difensore ospite e, con freddezza, spedisce la sfera accanto al palo per il definitivo 5 a 1 che permette alla sua squadra di rimanere in testa alla classifica. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> il Don Bosco Fossone ha dimostrato di meritare il primato, disputando una partita di altissimo livello. Buone le prove di <b>Biselli e Menconi</b>. Per l'Unione Montalbano un week end storto, ma già dalla prossima sfida siamo certi che la squadra risponderà presente.