- Juniores Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
2 - 2
- Floriagafir Bellariva
NOVOLI: Dispensieri, Chirinos, Ducci, Giani, Del Panta, Kalludra, Fortezza, Sventurati, Massai, Terzani, Persiani. A disp.: Bini, Diop, Losi, Morieri, Nudo, Pretolani. All.: Francesco Meli.
FLORIAGAFIR: Parigi, Linares, Rossi, Addati, Minucucci, Gradi, Romanelli, Poccianti, Staccioli, Favini, Massa. A disp.: Giometti, Nencini, Righi, Vagniluca, Veracini. All.: Luca Fioravanti.
ARBITRO: Bertocchi di Firenze.
RETI: Romanelli, Staccioli, Gradi (aut.), Terzani (rig.)
Nel freddo tardo pomeriggio del Barco , Novoli e Floriagafir danno vita ad un incontro ricco di colpi di scena che termina con un pareggio forse poco utile a entrambe le squadre. Pronti, via e al 6' gli ospiti passano in vantaggio con una punizione dalla sinistra di Favini sulla quale si inserisce molto bene Romanelli, che sfugge alle marcature e di testa insacca in rete: 1-0. La gara è molto confusionaria e le due compagini non riescono a costruire azioni ragionate e tendono, soprattutto per quanto riguarda i padroni di casa, a liberarsi immediatamente del pallone; tuttavia al 33' è il Novoli a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Del Panta che esce di pochissimo a seguito di un corner battuto da Terzani. Al 36' pazzesca ingenuità di Addati, che commette un fallo di reazione proprio sotto gli occhi dell'arbitro, il quale non può far altro che mandarlo sotto la doccia. Nonostante l'uomo in meno la Floriagafir trova il raddoppio al 42' procurandosi un calcio di rigore per fallo di Sventurati in area; dal dischetto va Staccioli che realizza con un preciso rasoterra: 2-0. Nella ripresa il Novoli è chiamato alla reazione ma già al 48' rischia di subire il terzo gol a seguito di una punizione di Linares sulla quale è provvidenziale la deviazione di Dispensieri a protezione del suo palo. Tre minuti più tardi la squadra di casa riesce però a costruire una bella azione palla a terra conclusa da un cross rasoterra di Persiani che Gradi devia nella propria porta: 1-2. Al 62' una punizione di Poccianti deviata dalla barriera rischia di ingannare Dispensieri che però riesce a recuperare la posizione e respingere, mentre poco dopo clamorosa chance per Terzani che calcia di sinistro da due passi ma Parigi si supera e respinge con il piede. Al 64' ecco l'episodio che cambia la partita: su un cross da calcio d'angolo il portiere della Floriagafir esce in modo scomposto e atterra in area Ducci inducendo il sig. Bertocchi a concedere il rigore, trasformato con freddezza da Terzani: 2-2. Nell'occasione l'estremo difensore ospite viene espulso per proteste, lasciando i suoi in nove e con un giocatore di movimento tra i pali vista l'assenza del secondo portiere. Nonostante l'enorme vantaggio il Novoli non riesce più a rendersi pericoloso, se non con un tiro di Sventurati addosso al portiere, e anzi rischia di subire gol in contropiede come quando Poccianti recupera palla a centrocampo e calcia dal limite sfiorando il palo. Al triplice fischio dell'arbitro c'è tanta amarezza per un pareggio che sa di occasione sprecata per il Novoli, contro una Floriagafir che aveva messo in gabbia la partita ma che ha pagato l'inferiorità numerica dovuta a delle vere e proprie ingenuità.
Calciatoripiù: per il Novoli Chirinos, autore di una partita solida e di sacrifico in fase difensiva. Per la Floriagafir Poccianti, che ha avuto il merito di essere stato pericoloso e di aver trascinato la squadra anche quando era rimasta in nove contro undici.
Dispe98
NOVOLI: Dispensieri, Chirinos, Ducci, Giani, Del Panta, Kalludra, Fortezza, Sventurati, Massai, Terzani, Persiani. A disp.: Bini, Diop, Losi, Morieri, Nudo, Pretolani. All.: Francesco Meli.<br >FLORIAGAFIR: Parigi, Linares, Rossi, Addati, Minucucci, Gradi, Romanelli, Poccianti, Staccioli, Favini, Massa. A disp.: Giometti, Nencini, Righi, Vagniluca, Veracini. All.: Luca Fioravanti.<br >
ARBITRO: Bertocchi di Firenze.<br >
RETI: Romanelli, Staccioli, Gradi (aut.), Terzani (rig.)
Nel freddo tardo pomeriggio del Barco , Novoli e Floriagafir danno vita ad un incontro ricco di colpi di scena che termina con un pareggio forse poco utile a entrambe le squadre. Pronti, via e al 6' gli ospiti passano in vantaggio con una punizione dalla sinistra di Favini sulla quale si inserisce molto bene Romanelli, che sfugge alle marcature e di testa insacca in rete: 1-0. La gara è molto confusionaria e le due compagini non riescono a costruire azioni ragionate e tendono, soprattutto per quanto riguarda i padroni di casa, a liberarsi immediatamente del pallone; tuttavia al 33' è il Novoli a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Del Panta che esce di pochissimo a seguito di un corner battuto da Terzani. Al 36' pazzesca ingenuità di Addati, che commette un fallo di reazione proprio sotto gli occhi dell'arbitro, il quale non può far altro che mandarlo sotto la doccia. Nonostante l'uomo in meno la Floriagafir trova il raddoppio al 42' procurandosi un calcio di rigore per fallo di Sventurati in area; dal dischetto va Staccioli che realizza con un preciso rasoterra: 2-0. Nella ripresa il Novoli è chiamato alla reazione ma già al 48' rischia di subire il terzo gol a seguito di una punizione di Linares sulla quale è provvidenziale la deviazione di Dispensieri a protezione del suo palo. Tre minuti più tardi la squadra di casa riesce però a costruire una bella azione palla a terra conclusa da un cross rasoterra di Persiani che Gradi devia nella propria porta: 1-2. Al 62' una punizione di Poccianti deviata dalla barriera rischia di ingannare Dispensieri che però riesce a recuperare la posizione e respingere, mentre poco dopo clamorosa chance per Terzani che calcia di sinistro da due passi ma Parigi si supera e respinge con il piede. Al 64' ecco l'episodio che cambia la partita: su un cross da calcio d'angolo il portiere della Floriagafir esce in modo scomposto e atterra in area Ducci inducendo il sig. Bertocchi a concedere il rigore, trasformato con freddezza da Terzani: 2-2. Nell'occasione l'estremo difensore ospite viene espulso per proteste, lasciando i suoi in nove e con un giocatore di movimento tra i pali vista l'assenza del secondo portiere. Nonostante l'enorme vantaggio il Novoli non riesce più a rendersi pericoloso, se non con un tiro di Sventurati addosso al portiere, e anzi rischia di subire gol in contropiede come quando Poccianti recupera palla a centrocampo e calcia dal limite sfiorando il palo. Al triplice fischio dell'arbitro c'è tanta amarezza per un pareggio che sa di occasione sprecata per il Novoli, contro una Floriagafir che aveva messo in gabbia la partita ma che ha pagato l'inferiorità numerica dovuta a delle vere e proprie ingenuità. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Chirinos</b>, autore di una partita solida e di sacrifico in fase difensiva. Per la Floriagafir <b>Poccianti</b>, che ha avuto il merito di essere stato pericoloso e di aver trascinato la squadra anche quando era rimasta in nove contro undici.
Dispe98