- Allievi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
2 - 4
- Don Bosco Fossone
JOLLY MONTEMURLO: Romoli, Minunni(47' Verardi), Ottaviani, Cortonesi, Culò, Bartolini, Iavarone, Drovandi, Corti, Zingarello, Marradi. A disp.: Vannucchi, Iaria, Riccio, Methasani, Cristofaro, Nobile. All.: Marco Bartolini.
D.BOSCO FOSSONE: Martinelli, Bernardini, Mancinelli, Mazza, Ferrarini, Bernuzzi, Diouf, Moschetti, Bonni, Ammirati (9' Zecca), Pezzica. A disp.: Nobili, Baudacci, Figliolia, Davini. All.: Luca Ravecca.
ARBITRO: Lorenzo Marcaccini di Firenze.
RETI: 36' Zecca, 48' Zingarello, 53' rig. Cortonesi, 58' e 67' Bonni, 71' Pezzica.
Sfida tirata e nervosa quella andata in scena fra Jolly Montemurlo e Don Bosco Fossone, nel corso della quale l'arbitro Marcaccini di Firenze ha avuto il suo bel da fare per mantenere l'ordine. Il 4 a 2 finale racconta di una gara tosta, combattuta con grande ardore da entrambe le parti. Una lieve foschia avvolge il campo sportivo Ado Nelli di Oste. Entrambe le contendenti si contendono il possesso della sfera sin dai primi minuti, non lesinando impegno né verve agonistica. Il primo squillo è di Bonni dal limite dell'area a coronamento di una fuga in solitaria, con il pallone che lambisce l'esterno della rete. Gli ospiti sembrano maggiormente convinti e al 9' imbastiscono un'azione sull'asse Bernardini-Pezzica: il primo suggerisce dall'out di destra e il secondo impatta di testa, incocciando nei guantoni di Romoli. La pressione aumenta e al quarto d'ora, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Zecca coglie il palo alla destra del portiere rivale in scivolata. La prima opportunità per la compagine montemurlese arriva al 20' con una punizione da distanza siderale di Cortonesi, bloccata ad un metro dalla linea di porta da Martinelli. L'incontro entra dunque in una spirale vertiginosa di fasi di stallo e assalti offensivi improvvisi, propiziati da continui ribaltamenti di fronte. Il sodalizio ospite continua ad ogni modo a provarci con maggior impeto e alla mezz'ora Pezzica potrebbe siglare il vantaggio su un cross teso di Moschetti, ma il suo piatto al volo termina alto sopra la traversa. L'immediata reazione biancorossa è figlia di una voleè di Drovandi che non ha però buon esito. Poco prima dell'intervallo però l'equilibrio si rompe: batti e ribatti in area, la difesa mostra un attimo di esitazione aspettando probabilmente la segnalazione di fuorigioco da parte dell'arbitro e Zecca al volo abbatte la resistenza di Romoli. Il nervosismo a questo punto sale e rischia di esplodere durante l'intervallo, nel corso di una discussione accesa fra i contendenti risolta fortunatamente in breve tempo. Nella seconda frazione i biancorossi si riorganizzano e al 48' pareggiano i conti con Zingarello. Il pari conferisce ancor più energia e a cinque minuti di distanza Cortonesi viene atterrato in area; l'arbitro concede il penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso numero quattro, che trasforma e porta avanti i suoi. Tutto già scritto? Niente affatto, poiché al 58' Bonni ristabilisce la parità con una conclusione fulminea. A questo punto gli animi si scaldano nuovamente e il direttore di gara si vede costretto a interrompere spesso il gioco, prendendo provvedimenti disciplinari nei confronti dei protagonisti. Gli schemi sono ormai saltati e di nuovo Bonni e Pezzica timbrano il cartellino regalando il successo agli ospiti e facendo calare definitivamente il sipario sulla contesa.
Calciatoripiù: Cortonesi per il Jolly Montemurlo; Zecca e Bonni per il Don Bosco Fossone.
JOLLY MONTEMURLO: Romoli, Minunni(47' Verardi), Ottaviani, Cortonesi, Culò, Bartolini, Iavarone, Drovandi, Corti, Zingarello, Marradi. A disp.: Vannucchi, Iaria, Riccio, Methasani, Cristofaro, Nobile. All.: Marco Bartolini.<br >D.BOSCO FOSSONE: Martinelli, Bernardini, Mancinelli, Mazza, Ferrarini, Bernuzzi, Diouf, Moschetti, Bonni, Ammirati (9' Zecca), Pezzica. A disp.: Nobili, Baudacci, Figliolia, Davini. All.: Luca Ravecca.<br >
ARBITRO: Lorenzo Marcaccini di Firenze.<br >
RETI: 36' Zecca, 48' Zingarello, 53' rig. Cortonesi, 58' e 67' Bonni, 71' Pezzica.
Sfida tirata e nervosa quella andata in scena fra Jolly Montemurlo e Don Bosco Fossone, nel corso della quale l'arbitro Marcaccini di Firenze ha avuto il suo bel da fare per mantenere l'ordine. Il 4 a 2 finale racconta di una gara tosta, combattuta con grande ardore da entrambe le parti. Una lieve foschia avvolge il campo sportivo Ado Nelli di Oste. Entrambe le contendenti si contendono il possesso della sfera sin dai primi minuti, non lesinando impegno né verve agonistica. Il primo squillo è di Bonni dal limite dell'area a coronamento di una fuga in solitaria, con il pallone che lambisce l'esterno della rete. Gli ospiti sembrano maggiormente convinti e al 9' imbastiscono un'azione sull'asse Bernardini-Pezzica: il primo suggerisce dall'out di destra e il secondo impatta di testa, incocciando nei guantoni di Romoli. La pressione aumenta e al quarto d'ora, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Zecca coglie il palo alla destra del portiere rivale in scivolata. La prima opportunità per la compagine montemurlese arriva al 20' con una punizione da distanza siderale di Cortonesi, bloccata ad un metro dalla linea di porta da Martinelli. L'incontro entra dunque in una spirale vertiginosa di fasi di stallo e assalti offensivi improvvisi, propiziati da continui ribaltamenti di fronte. Il sodalizio ospite continua ad ogni modo a provarci con maggior impeto e alla mezz'ora Pezzica potrebbe siglare il vantaggio su un cross teso di Moschetti, ma il suo piatto al volo termina alto sopra la traversa. L'immediata reazione biancorossa è figlia di una voleè di Drovandi che non ha però buon esito. Poco prima dell'intervallo però l'equilibrio si rompe: batti e ribatti in area, la difesa mostra un attimo di esitazione aspettando probabilmente la segnalazione di fuorigioco da parte dell'arbitro e Zecca al volo abbatte la resistenza di Romoli. Il nervosismo a questo punto sale e rischia di esplodere durante l'intervallo, nel corso di una discussione accesa fra i contendenti risolta fortunatamente in breve tempo. Nella seconda frazione i biancorossi si riorganizzano e al 48' pareggiano i conti con Zingarello. Il pari conferisce ancor più energia e a cinque minuti di distanza Cortonesi viene atterrato in area; l'arbitro concede il penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso numero quattro, che trasforma e porta avanti i suoi. Tutto già scritto? Niente affatto, poiché al 58' Bonni ristabilisce la parità con una conclusione fulminea. A questo punto gli animi si scaldano nuovamente e il direttore di gara si vede costretto a interrompere spesso il gioco, prendendo provvedimenti disciplinari nei confronti dei protagonisti. Gli schemi sono ormai saltati e di nuovo Bonni e Pezzica timbrano il cartellino regalando il successo agli ospiti e facendo calare definitivamente il sipario sulla contesa.<br ><b>
Calciatoripiù: Cortonesi </b>per il Jolly Montemurlo; <b>Zecca e Bonni</b> per il Don Bosco Fossone.