- Giovanissimi Provinciali
- Firenze Ovest
-
8 - 0
- Tavola Calcio
FIRENZE OVEST: Benassai, Giuliani, Gaio, Bufalo, De Ieso, Bardazzi, Lombardini, Misuri, Galli, Quarantelli, Lucchetti. A disp.: Brunori, Bandinelli, Monti, Innocenti, Abbatemaggio, Berti. All. ff: Gianmarco Romano.
TAVOLA: Oliva, Ricci, Peraio, Sanesi, Lorini, Mori, Miniati, Boubghi, Raimo, Betti, Cianchi. A disp.: Simonetti, Dell'Acqua, Moccia, Brunetti. All.: Giovanni Cormaci.
ARBITRO: Alfieri di Prato.
RETI: 12', 17' e 34' Lucchetti, 24' e 37' Galli, 59' e 62' Bandinelli, 61' Brunori.
Netta vittoria del Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola contro il Tavola. Partita senza storia dall'inizio alla fine con i rossoblu (nella nuova divisa totalmente verde fluo) che trovano gol a grappoli, senza mai subire. Dopo un paio di occasioni non sfruttare, a spezzare l'equilibro ci pensa Lucchetti, bravo a ricevere un lancio lungo per vie centrali, controllare la sfera e appena entrato in area superare Oliva con un rasoterra preciso. Dopo la traversa di Quarantelli, direttamente su punizione dalla sinistra, arriva la seconda rete di Lucchetti. Ancora un filtrante per il numero undici del Firenze Ovest di Quarantelli, il giocatore controlla la sfera e supera Oliva con un leggero pallonetto. I ritmi non sono particolarmente alti, ma la squadra di casa dimostra che ogni qualvolta si spinge in avanti trova con facilità la via della rete. Lucchetti cerca la tripletta, ma Lorini salva sulla linea. Poi, Galli passa centralmente in velocità e supera ancora il portiere del Tavola con un diagonale preciso. Sul finire di primo tempo, arriva la tripletta di Lucchetti. Cross profondo dalla sinistra, l'attaccante rossoblu beffa difensore e portiere e tocca la sfera quel tanto che basta per mandarla in fondo alla rete. Nella ripresa non cambia l'andamento della partita. Passano centoventi secondi e Galli firma la sua doppietta personale: Lucchetti tocca la sfera a centro area per il compagno di squadra, che controlla, evita un avversario e infila Oliva. Risultato ormai acquisito, cambi da una parte e dall'altra, ma la partita ancora è di dominio Firenze Ovest. Le ultime tre marcature dei ragazzi di mister Romano, oggi in panchina, arrivano tutte da chi ha iniziato la gara in panchina. Innocenti fugge sulla sinistra, entra in area e tocca dietro per l'accorrente Bandinelli, che mette la palla in fondo al sacco. Poi è Abbatemaggio dall'altra parte a far partire un cross basso su cui si avventa Brunori, che ad un passo dalla linea mette dentro. Infine, è Bandinelli ad andare ancora a segno con un bel tiro dalla distanza su un errore della difesa del Tavola. Negli ultimi minuti il Firenze Ovest potrebbe ulteriormente incrementare il risultato, ma Abbatemaggio, Bandinelli e Brunori non riescono a inquadrare la porta. La gara finisce così. Una vittoria senza discussioni, nonostante i ritmi non particolarmente alti, per il Firenze Ovest, che prosegue il cammino fin qui positivo della stagione. Sufficiente il direttore di gara, pressoché inoperoso.
Calciatoripiù: Funziona tutto bene per i padroni di casa, con Lucchetti, Quarantelli e Bufalo sugli scudi (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Benassai, Giuliani, Gaio, Bufalo, De Ieso, Bardazzi, Lombardini, Misuri, Galli, Quarantelli, Lucchetti. A disp.: Brunori, Bandinelli, Monti, Innocenti, Abbatemaggio, Berti. All. ff: Gianmarco Romano.<br >TAVOLA: Oliva, Ricci, Peraio, Sanesi, Lorini, Mori, Miniati, Boubghi, Raimo, Betti, Cianchi. A disp.: Simonetti, Dell'Acqua, Moccia, Brunetti. All.: Giovanni Cormaci.<br >
ARBITRO: Alfieri di Prato.<br >
RETI: 12', 17' e 34' Lucchetti, 24' e 37' Galli, 59' e 62' Bandinelli, 61' Brunori.
Netta vittoria del Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola contro il Tavola. Partita senza storia dall'inizio alla fine con i rossoblu (nella nuova divisa totalmente verde fluo) che trovano gol a grappoli, senza mai subire. Dopo un paio di occasioni non sfruttare, a spezzare l'equilibro ci pensa Lucchetti, bravo a ricevere un lancio lungo per vie centrali, controllare la sfera e appena entrato in area superare Oliva con un rasoterra preciso. Dopo la traversa di Quarantelli, direttamente su punizione dalla sinistra, arriva la seconda rete di Lucchetti. Ancora un filtrante per il numero undici del Firenze Ovest di Quarantelli, il giocatore controlla la sfera e supera Oliva con un leggero pallonetto. I ritmi non sono particolarmente alti, ma la squadra di casa dimostra che ogni qualvolta si spinge in avanti trova con facilità la via della rete. Lucchetti cerca la tripletta, ma Lorini salva sulla linea. Poi, Galli passa centralmente in velocità e supera ancora il portiere del Tavola con un diagonale preciso. Sul finire di primo tempo, arriva la tripletta di Lucchetti. Cross profondo dalla sinistra, l'attaccante rossoblu beffa difensore e portiere e tocca la sfera quel tanto che basta per mandarla in fondo alla rete. Nella ripresa non cambia l'andamento della partita. Passano centoventi secondi e Galli firma la sua doppietta personale: Lucchetti tocca la sfera a centro area per il compagno di squadra, che controlla, evita un avversario e infila Oliva. Risultato ormai acquisito, cambi da una parte e dall'altra, ma la partita ancora è di dominio Firenze Ovest. Le ultime tre marcature dei ragazzi di mister Romano, oggi in panchina, arrivano tutte da chi ha iniziato la gara in panchina. Innocenti fugge sulla sinistra, entra in area e tocca dietro per l'accorrente Bandinelli, che mette la palla in fondo al sacco. Poi è Abbatemaggio dall'altra parte a far partire un cross basso su cui si avventa Brunori, che ad un passo dalla linea mette dentro. Infine, è Bandinelli ad andare ancora a segno con un bel tiro dalla distanza su un errore della difesa del Tavola. Negli ultimi minuti il Firenze Ovest potrebbe ulteriormente incrementare il risultato, ma Abbatemaggio, Bandinelli e Brunori non riescono a inquadrare la porta. La gara finisce così. Una vittoria senza discussioni, nonostante i ritmi non particolarmente alti, per il Firenze Ovest, che prosegue il cammino fin qui positivo della stagione. Sufficiente il direttore di gara, pressoché inoperoso. <b>
Calciatoripiù</b>: Funziona tutto bene per i padroni di casa, con <b>Lucchetti, Quarantelli</b> e <b>Bufalo </b>sugli scudi (Firenze Ovest).
Federico Pettini