- Giovanissimi B GIR.D
- San Giusto Le Bagnese
-
4 - 0
- Ponzano
S.GIUSTO L.B.: Bruno (60' Pisani), Baldini (57' Tondini), Baldrati (60' Bromo), Alinari, Mele, Ceppini, Tonoli (61' Banti), Frullini (68' Alcantara), Giuntini (65' Daniele), Cavicchioli, Susini (57' Malucchi). All.: Matteo Nocentini.
PONZANO: Angelini, Monti, Maltinti, Caggiano, Cianti, Ballabeni (50' Franco), Pagnini, Palmieri, Barbato (46' Billeri), Molesti (55' Gelli, 69' Scarno, Bartoli. All.: Paolo Spagli.
ARBITRO: Martini di Empoli.
RETI: 30' Susini, 38' Tonoli, 44' rig. Frullini, 55' Mele.
Vittoria netta per i ragazzi di Nocentini che si impongono 4-0 sul Ponzano e continuano l'inseguimento alla vetta della classifica. Parte benissimo il San Giusto che dopo nemmeno un minuto colpisce una traversa grazie a un tiro-cross di Giuntini. I padroni di casa fanno la partita sin dai primi minuti concedendo poco spazio agli avversari e si fanno di nuovo pericolosi al 6' con tiro di Cavicchioli che finisce sul fondo. Giuntini al 7' calcia benissimo ma Angelini è altrettanto bravo a deviare in angolo. Dopo altri 2 minuti Giuntini ha l'occasione per segnare ma, dopo essersi smarcato bene dalla buona difesa di Monti, arriva davanti al portiere e spara alto. Il Ponzano non riesce ad arginare la forza dei padroni di casa che al 15' hanno un'altra limpida occasione per passare in vantaggio: Cavicchioli lancia in profondità Tonoli che prova il pallonetto ma la palla finisce di pochissimo sopra la traversa. Al 19' anche gli ospiti si fanno avanti con Molesti il cui tiro dalla distanza non impensierisce però Bruno. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo spinge forte il San Giusto con ripetuti tiri da fuori, prima con Frullini e subito dopo con Cavicchioli. Proprio prima della fine della metà di gioco arriva il meritato vantaggio per i padroni di casa: al 33' Frullini lancia benissimo Susini che scavalca Angelini con un preciso pallonetto. Parte il secondo tempo con lo stesso copione del primo: San Giusto in avanti e ospiti che cercano di contenere. Dopo soli due minuti arriva il raddoppio dei padroni di casa con Tonoli che, innescato da un filtrante di Cavicchioli, davanti al portiere non sbaglia e fa 2-0. Al 44' i padroni di casa beneficiano di un rigore: Tonoli serve Susini in area ma quest'ultimo viene messo giù da Monti. Capitan Frullini calcia nell'angolino e sigilla il terzo gol. Al 55' il San Giusto chiude definitivamente il match con il gol di Mele che stacca di testa su un cross ben calibrato di Cavicchioli. Dopo 10 minuti, sugli sviluppi di un angolo, Cavicchioli mette ancora in mezzo per lo stesso Mele che colpisce la traversa. Finisce 4-0 una partita in cui i padroni di casa hanno pienamente meritato la vittoria e espresso anche un bel gioco soprattutto a centrocampo. Gli ospiti non sono riusciti a contrastare il gioco degli avversari che legittimano il loro posto in classifica.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa buonissima la gara di Frullini, autore di un assist e un gol. Grande gara inoltre di Cavicchioli che oltre ai due assist ha partecipato in molte manovre offensive. Bella prestazione anche di Giuntini a cui è mancato solo il gol. Per gli ospiti da segnalare la buona prova di Angelini che è sembrato sempre sicuro tra i pali. Buona gara anche del difensore Monti che ha corso tanto e contrastato fino alla fine.
Dario Ghelardini
S.GIUSTO L.B.: Bruno (60' Pisani), Baldini (57' Tondini), Baldrati (60' Bromo), Alinari, Mele, Ceppini, Tonoli (61' Banti), Frullini (68' Alcantara), Giuntini (65' Daniele), Cavicchioli, Susini (57' Malucchi). All.: Matteo Nocentini.<br >PONZANO: Angelini, Monti, Maltinti, Caggiano, Cianti, Ballabeni (50' Franco), Pagnini, Palmieri, Barbato (46' Billeri), Molesti (55' Gelli, 69' Scarno, Bartoli. All.: Paolo Spagli.<br >
ARBITRO: Martini di Empoli.<br >
RETI: 30' Susini, 38' Tonoli, 44' rig. Frullini, 55' Mele.
Vittoria netta per i ragazzi di Nocentini che si impongono 4-0 sul Ponzano e continuano l'inseguimento alla vetta della classifica. Parte benissimo il San Giusto che dopo nemmeno un minuto colpisce una traversa grazie a un tiro-cross di Giuntini. I padroni di casa fanno la partita sin dai primi minuti concedendo poco spazio agli avversari e si fanno di nuovo pericolosi al 6' con tiro di Cavicchioli che finisce sul fondo. Giuntini al 7' calcia benissimo ma Angelini è altrettanto bravo a deviare in angolo. Dopo altri 2 minuti Giuntini ha l'occasione per segnare ma, dopo essersi smarcato bene dalla buona difesa di Monti, arriva davanti al portiere e spara alto. Il Ponzano non riesce ad arginare la forza dei padroni di casa che al 15' hanno un'altra limpida occasione per passare in vantaggio: Cavicchioli lancia in profondità Tonoli che prova il pallonetto ma la palla finisce di pochissimo sopra la traversa. Al 19' anche gli ospiti si fanno avanti con Molesti il cui tiro dalla distanza non impensierisce però Bruno. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo spinge forte il San Giusto con ripetuti tiri da fuori, prima con Frullini e subito dopo con Cavicchioli. Proprio prima della fine della metà di gioco arriva il meritato vantaggio per i padroni di casa: al 33' Frullini lancia benissimo Susini che scavalca Angelini con un preciso pallonetto. Parte il secondo tempo con lo stesso copione del primo: San Giusto in avanti e ospiti che cercano di contenere. Dopo soli due minuti arriva il raddoppio dei padroni di casa con Tonoli che, innescato da un filtrante di Cavicchioli, davanti al portiere non sbaglia e fa 2-0. Al 44' i padroni di casa beneficiano di un rigore: Tonoli serve Susini in area ma quest'ultimo viene messo giù da Monti. Capitan Frullini calcia nell'angolino e sigilla il terzo gol. Al 55' il San Giusto chiude definitivamente il match con il gol di Mele che stacca di testa su un cross ben calibrato di Cavicchioli. Dopo 10 minuti, sugli sviluppi di un angolo, Cavicchioli mette ancora in mezzo per lo stesso Mele che colpisce la traversa. Finisce 4-0 una partita in cui i padroni di casa hanno pienamente meritato la vittoria e espresso anche un bel gioco soprattutto a centrocampo. Gli ospiti non sono riusciti a contrastare il gioco degli avversari che legittimano il loro posto in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per i padroni di casa buonissima la gara di <b>Frullini</b>, autore di un assist e un gol. Grande gara inoltre di Cavicchioli che oltre ai due assist ha partecipato in molte manovre offensive. Bella prestazione anche di <b>Giuntini </b>a cui è mancato solo il gol. Per gli ospiti da segnalare la buona prova di <b>Angelini </b>che è sembrato sempre sicuro tra i pali. Buona gara anche del difensore <b>Monti </b>che ha corso tanto e contrastato fino alla fine.
Dario Ghelardini