- Juniores Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
4 - 0
- Firenzuola
NOVOLI: Marazzi, Ducci, Kalludra, Sventurati, Del Panta, Arena, Nudo, Guerra, Persiani, Chirinos, Fortezza. A disp.: Morieri, Bini, Giani, Pretolani. All.: Riccardo Marinai.
FIRENZUOLA: Livi, Ballerini, Galvan, Ndiaye, D'Agnolo, Giorgi, Moncelli, Galeotti Marcus, Duraku, Galeotti Mattia, Mantelli. A disp.: Allkurti, Amerighi, Diani, Gerlotti, Mini. All. Maurizio Baracani.
ARBITRO: Robertazzi di Firenze.
RETI: 2 Persiani, Fortezza, Diana.
Dopo la grande vittoria in casa del Dlf il Novoli si ripete tra le mura amiche battendo il Firenzuola per quattro reti a zero. L'inizio è scoppiettante con i locali che ci provano da fuori prima con Guerra e poi con Fortezza, entrambe le conclusioni terminano a lato. Al 20' si sblocca la partita: splendido lancio di Guerra che pesca in area Persiani, il quale è abile a battere il portiere con un tiro debole ma efficace: 1-0. La risposta del Firenzuola arriva al 27' con un bolide dalla distanza di Duraku che non trova la porta, mentre poco dopo è Chirinos a tentare la conclusione che scende all'improvviso ma finisce appena sopra la traversa. Al 29' grandissima chance per gli ospiti: lancio dalla metàcampo che sorprende la difesa e raggiunge Moncelli che, da posizione defilata, incrocia sul secondo palo mancando di poco lo specchio; simile l'azione che qualche minuto più tardi vede coinvolto Nudo, che dopo un bello scambio con il compagno calcia sul secondo palo ma in modo impreciso. Al 38' il Firenzuola va a un centimetro dal pareggio: Moncelli, infatti, si ritrova davanti a Marazzi e invece di calciare passa il pallone a Duraku che segnerebbe a porta vuota, se non fosse per il grande intervento di Arena che lo anticipa salvando la porta. Come spesso succede l'occasione mancata dagli ospiti viene punita immediatamente dal Novoli: con uno splendido lancio Persiani serve in area Fortezza, il quale aspetta il momento giusto per superare Livi: 2-0. Nella ripresa il Firenzuola non riesce ad avere la reazione giusta per tentare di riaprire il match, e infatti si assiste ad un monologo del Novoli che padroneggia bene il campo ed è cinico sotto porta. All'8' un bel tiro da fuori area di Guerra chiama Livi all'intervento all'angolino, mentre al 10' una grande palla di Kalludra raggiunge Persiani che a tu per tu con il portiere non sbaglia: 3-0. A complicare ulteriormente la situazione dei suoi compagni ci pensa al 15' Duraku, che dopo aver commesso fallo su Guerra gli tira un calcio mentre è ancora a terra guadagnandosi di fatto il rosso diretto. A questo punto diventa veramente tutto facile per la squadra di Marinai che sfiora il poker con una punizione di Del Panta che si infrange sulla traversa, salvo poi trovarlo al 45' con Diana, abile a ribadire in rete una conclusione di Persiani che aveva colpito il palo: 4-0. Il triplice fischio del signor Robertazzi sancisce la netta vittoria del Novoli che sale a quota dieci punti in classifica, ai danni di un Firenzuola troppo distratto in difesa e poco pericoloso davanti.
Calciatoripiù: per il Novoli Fortezza, in gol nel primo tempo ed in continuo movimento sul fronte offensivo e Persiani, che è stato autore di una doppietta e di un assist al bacio per lo stesso Fortezza, oltre ad aver contribuito in gran parte al quarto gol avendo colpito il palo prima del tap-in vincente del compagno. Per il Firenzuola una nota di merito per Moncelli, se non altro il più pericoloso dei suoi.
Dispe98
NOVOLI: Marazzi, Ducci, Kalludra, Sventurati, Del Panta, Arena, Nudo, Guerra, Persiani, Chirinos, Fortezza. A disp.: Morieri, Bini, Giani, Pretolani. All.: Riccardo Marinai.<br >FIRENZUOLA: Livi, Ballerini, Galvan, Ndiaye, D'Agnolo, Giorgi, Moncelli, Galeotti Marcus, Duraku, Galeotti Mattia, Mantelli. A disp.: Allkurti, Amerighi, Diani, Gerlotti, Mini. All. Maurizio Baracani. <br >
ARBITRO: Robertazzi di Firenze.<br >
RETI: 2 Persiani, Fortezza, Diana.
Dopo la grande vittoria in casa del Dlf il Novoli si ripete tra le mura amiche battendo il Firenzuola per quattro reti a zero. L'inizio è scoppiettante con i locali che ci provano da fuori prima con Guerra e poi con Fortezza, entrambe le conclusioni terminano a lato. Al 20' si sblocca la partita: splendido lancio di Guerra che pesca in area Persiani, il quale è abile a battere il portiere con un tiro debole ma efficace: 1-0. La risposta del Firenzuola arriva al 27' con un bolide dalla distanza di Duraku che non trova la porta, mentre poco dopo è Chirinos a tentare la conclusione che scende all'improvviso ma finisce appena sopra la traversa. Al 29' grandissima chance per gli ospiti: lancio dalla metàcampo che sorprende la difesa e raggiunge Moncelli che, da posizione defilata, incrocia sul secondo palo mancando di poco lo specchio; simile l'azione che qualche minuto più tardi vede coinvolto Nudo, che dopo un bello scambio con il compagno calcia sul secondo palo ma in modo impreciso. Al 38' il Firenzuola va a un centimetro dal pareggio: Moncelli, infatti, si ritrova davanti a Marazzi e invece di calciare passa il pallone a Duraku che segnerebbe a porta vuota, se non fosse per il grande intervento di Arena che lo anticipa salvando la porta. Come spesso succede l'occasione mancata dagli ospiti viene punita immediatamente dal Novoli: con uno splendido lancio Persiani serve in area Fortezza, il quale aspetta il momento giusto per superare Livi: 2-0. Nella ripresa il Firenzuola non riesce ad avere la reazione giusta per tentare di riaprire il match, e infatti si assiste ad un monologo del Novoli che padroneggia bene il campo ed è cinico sotto porta. All'8' un bel tiro da fuori area di Guerra chiama Livi all'intervento all'angolino, mentre al 10' una grande palla di Kalludra raggiunge Persiani che a tu per tu con il portiere non sbaglia: 3-0. A complicare ulteriormente la situazione dei suoi compagni ci pensa al 15' Duraku, che dopo aver commesso fallo su Guerra gli tira un calcio mentre è ancora a terra guadagnandosi di fatto il rosso diretto. A questo punto diventa veramente tutto facile per la squadra di Marinai che sfiora il poker con una punizione di Del Panta che si infrange sulla traversa, salvo poi trovarlo al 45' con Diana, abile a ribadire in rete una conclusione di Persiani che aveva colpito il palo: 4-0. Il triplice fischio del signor Robertazzi sancisce la netta vittoria del Novoli che sale a quota dieci punti in classifica, ai danni di un Firenzuola troppo distratto in difesa e poco pericoloso davanti. <b>
Calciatoripiù: </b>per il Novoli <b>Fortezza</b>, in gol nel primo tempo ed in continuo movimento sul fronte offensivo e <b>Persiani</b>, che è stato autore di una doppietta e di un assist al bacio per lo stesso Fortezza, oltre ad aver contribuito in gran parte al quarto gol avendo colpito il palo prima del tap-in vincente del compagno. Per il Firenzuola una nota di merito per <b>Moncelli</b>, se non altro il più pericoloso dei suoi.
Dispe98