- Juniores Provinciali
-
Poggio a Caiano
-
4 - 2
-
Chiesanuova 1975
POGGIO A CAIANO: Lulli, Maggio, Ceni, Ercolani, Beccai, Paladini (Kapllani), Capece (Berselli), Caligiuri, Pagani (Dani), Vivenzio (Frosini), Santetti (Coppini). A disp.: Baldazzi. All.: Giacomo Navanzino.
CHIESANUOVA: Cicatiello, Taffini, Santini, Coppini (Mirra), Langianni, Melani, Cristofaro, Toccaceli, Milazzo, D'Alò, Mazzanti. A disp.: Nugnes, Palanti, Capra, Nannucci, Frascatore, Barbani. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Desideri di Prato.
RETI: 8' e 29' Caligiuri, 36' e 71' rig. Milazzo, 52' e 65' Vivenzio.
Importante affermazione della squadra di mister Navanzino che centra la sua quarta vittoria consecutiva e rimane nei quartieri alti della classifica, avvicinando in modo sensibile la vetta. Successo mai in discussione quello dei medicei che hanno affrontato un Chiesanuova poco deciso e, soprattutto, che ha concesso troppo in fase difensiva. Dopo un angolo pericoloso di D'Alò, al 4' sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al vantaggio con Vivenzio che si libera bene, salta il diretto avversario e scarica un diagonale che incoccia nel palo interno e poi ritorna in campo. È comunque il preludio al vantaggio del Poggio a Caiano che arriva all'8' quando Caligiuri batte forte un calcio di punizione con traiettoria che passa dall'angolo coperto dalla barriera e si infila sul palo difeso da Cicatiello, non esente da colpe nell'occasione. Dopo un'interruzione di qualche minuto per un incidente di gioco, al 29' i locali raddoppiano con il solito Caligiuri che crossa al centro, Cicatiello sbaglia il tempo dell'intervento e si lascia superare dal pallone che termina in rete. La formazione di mister Megli potrebbe riaprire subito il confronto ma Mazzanti, liberato in piena area, fallisce completamente da due passi. Al 36' comunque il Chiesanuova torna in partita: punizione di Milazzo dai venticinque metri con Lulli che non vuole essere da meno del collega e si fa infilare centralmente intervenendo fuori tempo. Al 39' gli ospiti hanno la ghiotta occasione per il pari. Palla in area di Cristofaro, serie di rimpalli con sfera che finisce sulla testa di Taffini che da due metri mette incredibilmente fuori. Anche la ripresa si apre nel segno del Chiesanuova. Al 3' Milazzo liscia completamente l'impatto col pallone dalla corta distanza. Col trascorrere dei minuti la squadra di Navanzino acquisisce ulteriore sicurezza e riesce a sfruttare gli ampi spazi che gli ospiti lasciano alla ricerca del pareggio. Al 7' pallone filtrante di Santetti per il perentorio inserimento di Vivenzio che batte Cicatiello, proteso in uscita, con un preciso rasoterra. Al 18' il Poggio a Caiano cala il poker con Coppini che manda un passaggio perfetto ancora per Vivenzio che salta Cicatiello, sempre allungarsi il pallone, ma quasi dalla riga di fondo infila sul palo opposto. È il 4-1. Il Chiesanuova si getta avanti alla disperata e prima Lulli compie un autentico miracolo su un colpo di testa in mischia, poi però al 26' non può nulla sul calcio di rigore di Milazzo che vale il 4-2. Nel finale, con tantissimi spazi a disposizione, i padroni di casa falliscono più volte il quinto gol. Clamoroso al 46' il gol mancato da Berselli che da solo davanti al portiere tira proprio su Cicatiello.
Calciatoripiù. Bene nel Poggio a Caiano Caligiuri, Vivenzio e Beccai, nel Chiesanuova Milazzo e Langianni.
A.T.
POGGIO A CAIANO: Lulli, Maggio, Ceni, Ercolani, Beccai, Paladini (Kapllani), Capece (Berselli), Caligiuri, Pagani (Dani), Vivenzio (Frosini), Santetti (Coppini). A disp.: Baldazzi. All.: Giacomo Navanzino.<br >CHIESANUOVA: Cicatiello, Taffini, Santini, Coppini (Mirra), Langianni, Melani, Cristofaro, Toccaceli, Milazzo, D'Alò, Mazzanti. A disp.: Nugnes, Palanti, Capra, Nannucci, Frascatore, Barbani. All.: Stefano Megli.<br >
ARBITRO: Desideri di Prato.<br >
RETI: 8' e 29' Caligiuri, 36' e 71' rig. Milazzo, 52' e 65' Vivenzio.
Importante affermazione della squadra di mister Navanzino che centra la sua quarta vittoria consecutiva e rimane nei quartieri alti della classifica, avvicinando in modo sensibile la vetta. Successo mai in discussione quello dei medicei che hanno affrontato un Chiesanuova poco deciso e, soprattutto, che ha concesso troppo in fase difensiva. Dopo un angolo pericoloso di D'Alò, al 4' sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al vantaggio con Vivenzio che si libera bene, salta il diretto avversario e scarica un diagonale che incoccia nel palo interno e poi ritorna in campo. È comunque il preludio al vantaggio del Poggio a Caiano che arriva all'8' quando Caligiuri batte forte un calcio di punizione con traiettoria che passa dall'angolo coperto dalla barriera e si infila sul palo difeso da Cicatiello, non esente da colpe nell'occasione. Dopo un'interruzione di qualche minuto per un incidente di gioco, al 29' i locali raddoppiano con il solito Caligiuri che crossa al centro, Cicatiello sbaglia il tempo dell'intervento e si lascia superare dal pallone che termina in rete. La formazione di mister Megli potrebbe riaprire subito il confronto ma Mazzanti, liberato in piena area, fallisce completamente da due passi. Al 36' comunque il Chiesanuova torna in partita: punizione di Milazzo dai venticinque metri con Lulli che non vuole essere da meno del collega e si fa infilare centralmente intervenendo fuori tempo. Al 39' gli ospiti hanno la ghiotta occasione per il pari. Palla in area di Cristofaro, serie di rimpalli con sfera che finisce sulla testa di Taffini che da due metri mette incredibilmente fuori. Anche la ripresa si apre nel segno del Chiesanuova. Al 3' Milazzo liscia completamente l'impatto col pallone dalla corta distanza. Col trascorrere dei minuti la squadra di Navanzino acquisisce ulteriore sicurezza e riesce a sfruttare gli ampi spazi che gli ospiti lasciano alla ricerca del pareggio. Al 7' pallone filtrante di Santetti per il perentorio inserimento di Vivenzio che batte Cicatiello, proteso in uscita, con un preciso rasoterra. Al 18' il Poggio a Caiano cala il poker con Coppini che manda un passaggio perfetto ancora per Vivenzio che salta Cicatiello, sempre allungarsi il pallone, ma quasi dalla riga di fondo infila sul palo opposto. È il 4-1. Il Chiesanuova si getta avanti alla disperata e prima Lulli compie un autentico miracolo su un colpo di testa in mischia, poi però al 26' non può nulla sul calcio di rigore di Milazzo che vale il 4-2. Nel finale, con tantissimi spazi a disposizione, i padroni di casa falliscono più volte il quinto gol. Clamoroso al 46' il gol mancato da Berselli che da solo davanti al portiere tira proprio su Cicatiello. <b>
Calciatoripiù</b>. Bene nel Poggio a Caiano Caligiuri, Vivenzio e Beccai, nel Chiesanuova Milazzo e Langianni.
A.T.