- Giovanissimi Provinciali
- Signa
-
1 - 3
- Casellina
SIGNA 1914: Castellani, Conti, Manfredi, Viti, Marcheselli, Mosca, Oboh, Mazzanti, Oboh S., Liotti, Perfetto. A disp.: Gozzo, Chira, Bertozzi, Buzukja, Laudani, Camerini. All.: Papucci.
CASELLINA: Ingenni, Scidurlo, Sapiente, Guidolin, Zamillo, D'Addetta, Lucchi, Fanfani, Torricelli, Alessandrini, Molinaro. A disp.: Ciaschi, Boni, Azzolini, Manetti, Laponti, Costagliola, Provvedi. All.: Roberto Martini.
ARBITRO: Papa di Prato.
RETI: Alessandrini, Perfetto, Boni, Lucchi.
Partita di grande importanza per la classifica con due squadre in lotta per le posizioni di vertice. La tensione attanaglia l'ambiente e le due formazioni che non riescono ad esprimersi con tranquillità nelle prime battute. Gli ospiti paiono subito più manovrieri, mentre il Signa si affida alle ripartenze per pungere la difesa avversaria. Proprio da un rilancio della retrovia gialloblu, nello specifico di Marcheselli nasce la prima occasione del match con Liotti che centra per l'accorrente Perfetto che vanifica tutto optando per il tiro al volo che termina altissimo. Gli ospiti passano in vantaggio quando Alessandrini, scattato sul filo del fuorigioco, calcia al volo uno spiovente dalla fascia e insacca con un bolide all'incrocio dei pali per lo splendido 0-1. Il Casellina commette l'errore di abbassarsi troppo e la squadra di casa raccoglie subito i frutti della pressione segnando il gol del pareggio quando Guidolin svirgola il rinvio servendo Perfetto che batte facilmente Ingenni. Rabbiosa la risposta della formazione di mister martini che ha subito la palla buona per andare in gol con Molinaro che conclude però centralmente. Anche nella ripresa è la tensione a farla da padrona. Occorre un episodio per far cambiare nuovamente le cose e questo episodio arriva al 16' (prima resta da segnalare una potente punizione di Marcheselli parata con qualche difficoltà dal portiere del Casellina). Alessandrini entra in area e, appena sente il contatto con il capitano di casa Marcheselli, cade a terra guadagnando un calcio di rigore che, tra le proteste veementi dei gialloblu, Boni trasforma con freddezza per l'1-2. Negli ultimi frangenti del match il Signa cerca di tornare in parità quando ancora Perfetto tocca su cross dalla fascia anticipando tutti, provvidenziale l'intervento sulla linea di Zamillo che sventa la minaccia. In pieno recupero gli ospiti chiudono la partita quando da calcio d'angolo Lucchi svetta più in alto di tutti (complice anche l'uscita approssimativa di Castellani) e deposita in rete di testa.
Calciatoripiù: nel Signa segnaliamo Marcheselli e Perfetto, nel Casellina su tutti Zamillo ed Alessandrini.
SIGNA 1914: Castellani, Conti, Manfredi, Viti, Marcheselli, Mosca, Oboh, Mazzanti, Oboh S., Liotti, Perfetto. A disp.: Gozzo, Chira, Bertozzi, Buzukja, Laudani, Camerini. All.: Papucci.<br >CASELLINA: Ingenni, Scidurlo, Sapiente, Guidolin, Zamillo, D'Addetta, Lucchi, Fanfani, Torricelli, Alessandrini, Molinaro. A disp.: Ciaschi, Boni, Azzolini, Manetti, Laponti, Costagliola, Provvedi. All.: Roberto Martini.<br >
ARBITRO: Papa di Prato.<br >
RETI: Alessandrini, Perfetto, Boni, Lucchi.
Partita di grande importanza per la classifica con due squadre in lotta per le posizioni di vertice. La tensione attanaglia l'ambiente e le due formazioni che non riescono ad esprimersi con tranquillità nelle prime battute. Gli ospiti paiono subito più manovrieri, mentre il Signa si affida alle ripartenze per pungere la difesa avversaria. Proprio da un rilancio della retrovia gialloblu, nello specifico di Marcheselli nasce la prima occasione del match con Liotti che centra per l'accorrente Perfetto che vanifica tutto optando per il tiro al volo che termina altissimo. Gli ospiti passano in vantaggio quando Alessandrini, scattato sul filo del fuorigioco, calcia al volo uno spiovente dalla fascia e insacca con un bolide all'incrocio dei pali per lo splendido 0-1. Il Casellina commette l'errore di abbassarsi troppo e la squadra di casa raccoglie subito i frutti della pressione segnando il gol del pareggio quando Guidolin svirgola il rinvio servendo Perfetto che batte facilmente Ingenni. Rabbiosa la risposta della formazione di mister martini che ha subito la palla buona per andare in gol con Molinaro che conclude però centralmente. Anche nella ripresa è la tensione a farla da padrona. Occorre un episodio per far cambiare nuovamente le cose e questo episodio arriva al 16' (prima resta da segnalare una potente punizione di Marcheselli parata con qualche difficoltà dal portiere del Casellina). Alessandrini entra in area e, appena sente il contatto con il capitano di casa Marcheselli, cade a terra guadagnando un calcio di rigore che, tra le proteste veementi dei gialloblu, Boni trasforma con freddezza per l'1-2. Negli ultimi frangenti del match il Signa cerca di tornare in parità quando ancora Perfetto tocca su cross dalla fascia anticipando tutti, provvidenziale l'intervento sulla linea di Zamillo che sventa la minaccia. In pieno recupero gli ospiti chiudono la partita quando da calcio d'angolo Lucchi svetta più in alto di tutti (complice anche l'uscita approssimativa di Castellani) e deposita in rete di testa. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Signa segnaliamo <b>Marcheselli </b>e <b>Perfetto</b>, nel Casellina su tutti <b>Zamillo </b>ed <b>Alessandrini</b>.