- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
3 - 2
- Albereta San Salvi
BELMONTE: Baracci, Bassilichi, Ferraioli, Nocentini, Scarti, Sferlazza, Brucculeri, Manfellotti, Zahini, Nanni, Rotondi. A disp.: Buoncompagni, Bartalucci, Caliani, Sciascia, Salvadori. All.: Buini.
ALBERETA S.S.: Vignale, Faeti, Braschi Lorenzo, Braschi Lapo, Burroni Giovanni, Burroni Daniele, Turi, Guiducci, Bini, Santinelli, Cacciarini. A disp.: Casparis, Ghelli, Alessi, Trapani, Nannelli, Pernezha, Pelusi. All.: Scianca.
RETI: Rotondi, Santinelli, Braschi La., Sciascia, Sferlazza (rig.)
NOTE: 35' espulso Manfellotti.
Gara divertente ed equilibrata fra Belmonte e Albetreta S.S. con le due squadre entrambe a secco di punti prima di questa partita. A gioire alla fine è la Belmonte che in 10 uomini riesce a rimontare, realizzando il rigore della vittoria nel finale e vendicando così i gol presi al fotofinish nelle precedenti partite di campionato. Dopo una prima fase di studio a passare in vantaggio è la Belmonte che sblocca la situazione grazie a una bella azione di Nanni che dalla destra si accentra e disegna con l'esterno del piede un bell'assist per Rotondi, il cui controllo è ottimo così come la stoccata che finisce alla destra del portiere avversario. L'Albereta però reagisce subito e ha un paio di occasioni con gli attaccanti ospiti che scattano sul filo del fuorigioco, ma non riescono a concretizzare le opportunità. Poi però un veloce contropiede permette ai ragazzi di Scianca di trovare il pari con Santinelli. La Belmonte ci prova a sua volta con Nocentini su azione da angolo, ma il suo tiro viene salvato sulla linea di porta da un difensore. Nel finale di tempo leggero nervosismo e qualche fallo di troppo fra le due compagini. A farne le spese è l'ex Manfellotti, espulso per doppio giallo. Nella ripresa un altro contropiede è fatale ai ragazzi di Buini che vanno sotto in seguito a un cross dalla destra di Turi che pesca Braschi Lapo per il vantaggio biancoverde. L'Albereta invece di affondare si mette a difesa del vantaggio e la Belmonte ha varie occasioni per pareggiare con Zahini, Salvadori e Sferlazza che però non sono precisi. Il gol è nell'aria e arriva grazie a un bella azione guidata da Sferlazza che premia il bel taglio di Sciascia, impeccabile sottoporta. Nel finale continui capovolgimenti di fronte e alla fine Bassilichi nel cuore dell'area ospite si guadagna un calcio di rigore. La palla è pesantissima per Sferlazza che non si fa intimorire e realizza il gol vittoria per i suoi. Non c'è infatti più tempo per la reazione degli ospiti che escono da campo con molti rammarichi per l'occasione sprecata.
Calciatoripiù: Nocentini, Sferlazza, Salvadori e Zahini (Belmonte).
BELMONTE: Baracci, Bassilichi, Ferraioli, Nocentini, Scarti, Sferlazza, Brucculeri, Manfellotti, Zahini, Nanni, Rotondi. A disp.: Buoncompagni, Bartalucci, Caliani, Sciascia, Salvadori. All.: Buini. <br >ALBERETA S.S.: Vignale, Faeti, Braschi Lorenzo, Braschi Lapo, Burroni Giovanni, Burroni Daniele, Turi, Guiducci, Bini, Santinelli, Cacciarini. A disp.: Casparis, Ghelli, Alessi, Trapani, Nannelli, Pernezha, Pelusi. All.: Scianca. <br >
RETI: Rotondi, Santinelli, Braschi La., Sciascia, Sferlazza (rig.)<br >NOTE: 35' espulso Manfellotti.
Gara divertente ed equilibrata fra Belmonte e Albetreta S.S. con le due squadre entrambe a secco di punti prima di questa partita. A gioire alla fine è la Belmonte che in 10 uomini riesce a rimontare, realizzando il rigore della vittoria nel finale e vendicando così i gol presi al fotofinish nelle precedenti partite di campionato. Dopo una prima fase di studio a passare in vantaggio è la Belmonte che sblocca la situazione grazie a una bella azione di Nanni che dalla destra si accentra e disegna con l'esterno del piede un bell'assist per Rotondi, il cui controllo è ottimo così come la stoccata che finisce alla destra del portiere avversario. L'Albereta però reagisce subito e ha un paio di occasioni con gli attaccanti ospiti che scattano sul filo del fuorigioco, ma non riescono a concretizzare le opportunità. Poi però un veloce contropiede permette ai ragazzi di Scianca di trovare il pari con Santinelli. La Belmonte ci prova a sua volta con Nocentini su azione da angolo, ma il suo tiro viene salvato sulla linea di porta da un difensore. Nel finale di tempo leggero nervosismo e qualche fallo di troppo fra le due compagini. A farne le spese è l'ex Manfellotti, espulso per doppio giallo. Nella ripresa un altro contropiede è fatale ai ragazzi di Buini che vanno sotto in seguito a un cross dalla destra di Turi che pesca Braschi Lapo per il vantaggio biancoverde. L'Albereta invece di affondare si mette a difesa del vantaggio e la Belmonte ha varie occasioni per pareggiare con Zahini, Salvadori e Sferlazza che però non sono precisi. Il gol è nell'aria e arriva grazie a un bella azione guidata da Sferlazza che premia il bel taglio di Sciascia, impeccabile sottoporta. Nel finale continui capovolgimenti di fronte e alla fine Bassilichi nel cuore dell'area ospite si guadagna un calcio di rigore. La palla è pesantissima per Sferlazza che non si fa intimorire e realizza il gol vittoria per i suoi. Non c'è infatti più tempo per la reazione degli ospiti che escono da campo con molti rammarichi per l'occasione sprecata.<br ><b>
Calciatoripiù: Nocentini, Sferlazza, Salvadori </b>e <b>Zahini (Belmonte).<br ></b>