- Allievi Provinciali
- Atletica Castello
-
1 - 1
- Mezzana
ATLETICA CASTELLO: Sabanito, Misuri, Lastrucci, Degl'innocenti, Ruggeri, Mugnai, Trouche' (11' Ramosakoij), Landucci (64' Romanelli), Di Noia (82' Scognamiglio), Boni, Verdorale. A disp.: De Leonardis. All.: Leonardo Conti.
MEZZANA: Tiano, Banchelli, Baldi (40' Mancini), Bartolini, Alesci, Patella, Guarguagli, Noferini, Chelini (40' Dyrma), Becattini (58' Pandolfi), Salamone (53' Martino). A disp.: Basta, Marincola. All.: De Fazio.
ARBITRO: Faldi di Prato
RETI: 2' Boni, 5' Guarguagli.
NOTE. Ammonito: 47' Banchelli.
Un pareggio di categoria, quello di oggi al campo di Via dell'Olmatello tra Atletica Castello e il Mezzana, una delle squadre pretendenti al titolo per la stagione in corso. La gara inizia con la squadra biancoverde subito avanti al secondo minuto del primo tempo. Il Castello può usufruire di un calcio di punizione quasi da calcio d'angolo sulla fascia destra, della cui battuta si incarica il bomber della squadra Mattia Verdorale. Il pallone è a rimorchio per l'inserimento dei centrocampisti, e diventa favorevole per la botta a colpo sicuro di Dario Boni, in arrivo dalla trequarti. Imprendibile per Tiano, ed è 1-0 per la squadra di casa. Il Mezzana reagisce attaccando con tutti gli effettivi, e riesce a pareggiare dopo appena 3 minuti, quando, al 5', Becattini lancia in avanti con una palla pregevolissima Guarguagli, che riesce a saltare Sabanito ed insaccare la rete del pareggio. All'11' il Castello è costretto alla prima sostituzione per l'infortunio di Trouche'. Ma ora il Mezzana si impegna alla ricerca della rete del vantaggio contro un'ordinatissima difesa dei biancoverdi. Al 21' Salamone, potente punta della squadra ospite, avanza palla al piede e tenta il tiro verso la porta di casa. Sabanito riesce, con un riflesso straordinario, ad evitare il vantaggio per il Mezzana. Passano appena 6 minuti e Sabanito è costretto a ripetersi uscendo su una progressione poderosa del solito Salamone. Il Castello però rifiuta di rinchiudersi nella sua metà campo cercando anche sortite in avanti con il suo reparto offensivo, e ci arriva al 36' con Di Noia, che punta l'area di rigore ma viene bloccato dal raddoppio dei difensori gialloblù. Il secondo tempo si riapre di nuovo con gli attacchi del Mezzana guidati dai nuovi innesti tra primo e secondo tempo. Dyrma, al 43', supera le sue marcature grazie ad una serie di rimpalli favorevoli che riescono a mandarlo al tiro. Il Castello prova a riportarsi avanti con Verdorale che si allarga sulla fascia destra e torna a riaccentrarsi alla ricerca del passaggio in area di rigore. La sfera viene in possesso di Di Noia, che la devia verso la porta mandandola ad impattare contro il palo dello specchio difeso da Tiano. Al 54' Dyrma trova un tiro da fuori area che impegna di nuovo Vieri Sabanito, un'autentica muraglia di fronte alla porta biancoverde. Insuperabile, oggi. Al 73' Martino prova una discesa verso l'area biancoverde a cui si oppone il capitano della squadra di casa, Degl'Innocenti. Sempre Martino, al 78', realizza l'ultimo squillo della gara con un tiro pericoloso a cui si oppone sempre lui, Sabanito.
Calciatoripiù: per la squadra ospite vogliamo premiare Becattini, ottimo metronomo sulla trequarti. Mentre, per il Castello, senza alcun dubbio l'uomo del giorno è Sabanito, insuperabile portiere del Castello, autentica firma sul pareggio prezioso.
ATLETICA CASTELLO: Sabanito, Misuri, Lastrucci, Degl'innocenti, Ruggeri, Mugnai, Trouche' (11' Ramosakoij), Landucci (64' Romanelli), Di Noia (82' Scognamiglio), Boni, Verdorale. A disp.: De Leonardis. All.: Leonardo Conti.<br >MEZZANA: Tiano, Banchelli, Baldi (40' Mancini), Bartolini, Alesci, Patella, Guarguagli, Noferini, Chelini (40' Dyrma), Becattini (58' Pandolfi), Salamone (53' Martino). A disp.: Basta, Marincola. All.: De Fazio.<br >
ARBITRO: Faldi di Prato<br >
RETI: 2' Boni, 5' Guarguagli.<br >NOTE. Ammonito: 47' Banchelli.
Un pareggio di categoria, quello di oggi al campo di Via dell'Olmatello tra Atletica Castello e il Mezzana, una delle squadre pretendenti al titolo per la stagione in corso. La gara inizia con la squadra biancoverde subito avanti al secondo minuto del primo tempo. Il Castello può usufruire di un calcio di punizione quasi da calcio d'angolo sulla fascia destra, della cui battuta si incarica il bomber della squadra Mattia Verdorale. Il pallone è a rimorchio per l'inserimento dei centrocampisti, e diventa favorevole per la botta a colpo sicuro di Dario Boni, in arrivo dalla trequarti. Imprendibile per Tiano, ed è 1-0 per la squadra di casa. Il Mezzana reagisce attaccando con tutti gli effettivi, e riesce a pareggiare dopo appena 3 minuti, quando, al 5', Becattini lancia in avanti con una palla pregevolissima Guarguagli, che riesce a saltare Sabanito ed insaccare la rete del pareggio. All'11' il Castello è costretto alla prima sostituzione per l'infortunio di Trouche'. Ma ora il Mezzana si impegna alla ricerca della rete del vantaggio contro un'ordinatissima difesa dei biancoverdi. Al 21' Salamone, potente punta della squadra ospite, avanza palla al piede e tenta il tiro verso la porta di casa. Sabanito riesce, con un riflesso straordinario, ad evitare il vantaggio per il Mezzana. Passano appena 6 minuti e Sabanito è costretto a ripetersi uscendo su una progressione poderosa del solito Salamone. Il Castello però rifiuta di rinchiudersi nella sua metà campo cercando anche sortite in avanti con il suo reparto offensivo, e ci arriva al 36' con Di Noia, che punta l'area di rigore ma viene bloccato dal raddoppio dei difensori gialloblù. Il secondo tempo si riapre di nuovo con gli attacchi del Mezzana guidati dai nuovi innesti tra primo e secondo tempo. Dyrma, al 43', supera le sue marcature grazie ad una serie di rimpalli favorevoli che riescono a mandarlo al tiro. Il Castello prova a riportarsi avanti con Verdorale che si allarga sulla fascia destra e torna a riaccentrarsi alla ricerca del passaggio in area di rigore. La sfera viene in possesso di Di Noia, che la devia verso la porta mandandola ad impattare contro il palo dello specchio difeso da Tiano. Al 54' Dyrma trova un tiro da fuori area che impegna di nuovo Vieri Sabanito, un'autentica muraglia di fronte alla porta biancoverde. Insuperabile, oggi. Al 73' Martino prova una discesa verso l'area biancoverde a cui si oppone il capitano della squadra di casa, Degl'Innocenti. Sempre Martino, al 78', realizza l'ultimo squillo della gara con un tiro pericoloso a cui si oppone sempre lui, Sabanito. <b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra ospite vogliamo premiare <b>Becattini</b>, ottimo metronomo sulla trequarti. Mentre, per il Castello, senza alcun dubbio l'uomo del giorno è <b>Sabanito</b>, insuperabile portiere del Castello, autentica firma sul pareggio prezioso.