- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
0 - 1
- Aquila Montevarchi
S.FIRMINA: Baldesi, Castiglia (Marini), Verdelli, Buliuta, Vicidomini, Cappietti, Malentacchi (Pasqui), Marraghini T., Agretti, Marraghini N., Orlandi (Fedeli). A disp.: Onali, Parlangeli, Bardaro, Veltroni. All.: Alessandro Mariottini.
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Polini (Papini), Pampaloni, Franci, Mini (Botarelli), Falchi, Tinivella (Oscari), Grazzini (Amatucci), Pugliese (Llugaxijha), Bencivenni Stufi, Parisi (Ermini). A disp.: Betti. All.: Gregorio Pagliucoli.
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.
RETE: 88' Ermini.
Sconfitta amara per gli Allievi regionali del Santa Firmina, perché arrivata all'88' alla fine di una partita più che equilibrata contro l'ambizioso Montevarchi, dimostratosi squadra quadrata, con alcune eccellenze e con forti, e motivate, ambizioni di alta classifica. Il Santa Firmina, dal conto suo, pur non dominando una partita peraltro ben giocata, ha fatto proprio senza dubbio ai punti un primo tempo giocato con grande vigore e che ha visto numerose occasioni da gol per i padroni di casa. Si è trattato in buona sostanza di un match deciso da un episodio, che ha fatto girare la ruota della fortuna verso gli ospiti, ma che punisce eccessivamente la buona prestazione dei padroni di casa la cui partita è stata compromessa fondamentalmente dalla scarsa vena riscontrata sottoporta. Nel primo tempo il Santa Firmina ha avuto la possibilità di passare in vantaggio almeno in due ottime occasioni, ma prima il centravanti Agretti e poi l'ala Malentacchi non trovavano la porta anche per l'intervento del portiere ospite. Stesso andamento nella ripresa, con equilibrio e occasioni da una parte e dall'altra. Dalla metà del secondo tempo, però, è uscito fuori alla distanza il Montevarchi, che con alcuni azzeccati innesti dalla panchina ha messo davvero in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa, la cui ottima prestazione veniva quindi vanificata da un gol in mischia all'88', quando su un cross dalla destra, interveniva sul secondo palo il subentrato Ermini, che di testa nel mucchio riusciva a spuntarla e a mettere in fondo alla rete. Di fatto a qual punto scattava il tempo di recupero, e il disperato forcing finale del Santa Firmina non aveva tempo di concretizzarsi. Il fischio finale sanciva quindi la vittoria fuori casa del Montevarchi e l'amara sconfitta dei gialloverdi, che erano fino a domenica scorsa a punteggio pieno e che il prossimo weekend saranno di scena sul campo della Sangiovannese in un altro incontro di grande interesse.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina da segnalare la difesa, in particolare Vicidomini e Verdelli. Per il Montevanchi l'autore del gol Ermini e Bencivenni Stufi.
S.FIRMINA: Baldesi, Castiglia (Marini), Verdelli, Buliuta, Vicidomini, Cappietti, Malentacchi (Pasqui), Marraghini T., Agretti, Marraghini N., Orlandi (Fedeli). A disp.: Onali, Parlangeli, Bardaro, Veltroni. All.: Alessandro Mariottini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Polini (Papini), Pampaloni, Franci, Mini (Botarelli), Falchi, Tinivella (Oscari), Grazzini (Amatucci), Pugliese (Llugaxijha), Bencivenni Stufi, Parisi (Ermini). A disp.: Betti. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.<br >
RETE: 88' Ermini.
Sconfitta amara per gli Allievi regionali del Santa Firmina, perché arrivata all'88' alla fine di una partita più che equilibrata contro l'ambizioso Montevarchi, dimostratosi squadra quadrata, con alcune eccellenze e con forti, e motivate, ambizioni di alta classifica. Il Santa Firmina, dal conto suo, pur non dominando una partita peraltro ben giocata, ha fatto proprio senza dubbio ai punti un primo tempo giocato con grande vigore e che ha visto numerose occasioni da gol per i padroni di casa. Si è trattato in buona sostanza di un match deciso da un episodio, che ha fatto girare la ruota della fortuna verso gli ospiti, ma che punisce eccessivamente la buona prestazione dei padroni di casa la cui partita è stata compromessa fondamentalmente dalla scarsa vena riscontrata sottoporta. Nel primo tempo il Santa Firmina ha avuto la possibilità di passare in vantaggio almeno in due ottime occasioni, ma prima il centravanti Agretti e poi l'ala Malentacchi non trovavano la porta anche per l'intervento del portiere ospite. Stesso andamento nella ripresa, con equilibrio e occasioni da una parte e dall'altra. Dalla metà del secondo tempo, però, è uscito fuori alla distanza il Montevarchi, che con alcuni azzeccati innesti dalla panchina ha messo davvero in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa, la cui ottima prestazione veniva quindi vanificata da un gol in mischia all'88', quando su un cross dalla destra, interveniva sul secondo palo il subentrato Ermini, che di testa nel mucchio riusciva a spuntarla e a mettere in fondo alla rete. Di fatto a qual punto scattava il tempo di recupero, e il disperato forcing finale del Santa Firmina non aveva tempo di concretizzarsi. Il fischio finale sanciva quindi la vittoria fuori casa del Montevarchi e l'amara sconfitta dei gialloverdi, che erano fino a domenica scorsa a punteggio pieno e che il prossimo weekend saranno di scena sul campo della Sangiovannese in un altro incontro di grande interesse. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina da segnalare la difesa, in particolare<b> Vicidomini e Verdelli</b>. Per il Montevanchi l'autore del gol <b>Ermini e Bencivenni Stufi</b>.